Webwww.carlo-fontana.com

AVVISO SACRO

SOLENNE FESTIVITA' IN ONORE DELLA MADONNA DE JESU

Protettrice di Bocchigliero (CS) 27 luglio/05 agosto 2007

 

Fedeli carissimi!

La Madre del Redentore ha un preciso posto nel piano della salvezza, perché, quando giunse la pienezza del tempo, Dio mandò suo Figlio nato da donna, nato sotto la legge, per riscattare coloro che erano sotto la legge, perché ricevessimo l'adozione a figli. E che voi siete figli ne è prova il fatto che Dio ha mandato nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio, che grida: Abbà, Padre (Gal 4,4-6).

PROGRAMMA RELIGIOSO

-27 luglio ore 18,00:inizio del solenne novenario nel Santuario diocesano S. Maria de Jesu, Santo Rosario e Santa Messa.

-05 agosto ore 08,00: Santa Messa nel Santuario seguita dalla prima parte della processione dal Santuario alla Chiesa Madre attraverso via Russi.

Ore 10,00: Santa Messa solenne in Chiesa Madre con Sacra Predicazione seguita dalla prima parte della processione per le vie principali della parte inferiore del paese.

Ore 18,30: processione per la parte superiore del paese con arrivo al Santuario per la Santa Messa conclusiva. Spettacolo pirotecnico. Il sacro triduo sarà predicato da Padre Massimo Zumpano. La Banda musicale che accompagnerà le processioni sarà la nostra banda di Bocchigliero "F. Berardi."

 

Manifestazione Civile

04 agosto: serata musicale in piazza del Popolo ore 21,30, "Coram Populo".

05 agosto: serata musicale in piazza del Popolo ore 21,30, "serata di musica con il famoso duo comico napoletano Nanà e Friariello" Incanti e premiazione del concorso "Balcone fiorito".

il Comitato

Il Parroco

In conformità al Decreto Generale Arcivescovile sulla pietà popolare dell'Arcivescovo di Rossano-Cariati,Mons. Santo Marcianò,entrato in vigore il 25.02.07,(I domenica di Quaresima) (08) durante lo svolgimento della processione non si raccolgono,in nessun modo offerte, né su nastri, né in cassette, ecc. La busta con l'offerta può essere consegnata ai membri del Comitato Festa, oppure può essere depositata in chiesa nelle apposite cassette.

 


SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI

San Rocco Bocchigliero (CS) 19 - 20 - 21 AGOSTO 2007

Fedeli carissimi!

S. Rocco, maestro di vita e di carità, nella ricorrenza della sua festa ci invita come sempre, a vivere come lui visse con lo sguardo rivolto al cielo vincendo le seduzioni di questo mondo. La sua vita, rivissuta attraverso il novenario in quest'anno Giubilare, funga per tutti noi da esempio di sincera conversione. Accorriamo fiduciosi ai suoi piedi per domandargli aiuto, conforto e coraggio per essere un giorno con Lui nella Gloria.

PROGRAMMA RELIGIOSO

12 Agosto ore 17,30: Processione con la statua Argentea di S. Rocco dalla Chiesa Madre alla Chiesa del Santo ed inizio del Sacro Novenario con S. Messa.

13 Agosto ore 18: S. Rosario, S. Novena, S. Messa.

21 Agosto ore 08,00: S. Messa nella Chiesa di S. Rocco,
seguirà l’accompagnamento della statua del Santo alla Chiesa Madre dove
sarà celebrata la S. Messa alle ore 10,00 seguita dalla prima parte della processione per le vie principali della parte inferiore del Paese.

Ore 18,00: Processione per la parte superiore del Paese con arrivo a S. Rocco dove sarà Celebrata la S. Messa conclusiva. Seguiranno i tradizionali fuochi pirotecnici e la fiaccolata per la Chiesa Madre. Il Sacro triduo sarà predicato da Don Salvatore Spataro.

 

MANIFESTAZIONI CIVILI

19 Agosto Ore 21,30, Piazza del Popolo: "Concerto Bandistico Città di San Giorgio Albanese".

20 Agosto ore 21,30, piazza San Rocco: "Enrico Ruggeri" in concerto

21 Agosto ore 22,30, piazza del Popolo: "Gruppo Folkloristico città di San Sosti"

I fuochi pirotecnici saranno eseguiti dalla rinomata ditta "F.lli Golluscio" di Rossano. L'illuminazione sarà allestita dalla Ditta "Carvello" di Casabona (KR). Le processioni saranno accompagnate dalla Banda Musicale "FELICE BERARDI" Città di Bocchigliero.

il Comitato

Il Parroco

In conformità al Decreto Generale Arcivescovile sulla pietà popolare dell'Arcivescovo di Rossano-Cariati,Mons. Santo Marcianò,entrato in vigore il 25.02.07,(I domenica di Quaresima)

(08) durante lo svolgimento della processione non si raccolgono,in nessun modo offerte, né su nastri, né in cassette, ecc. La busta con l'offerta può essere consegnata ai membri del Comitato Festa, oppure può essere depositata in chiesa nelle apposite cassette.

01-Agosto-2007
< Torna indietro
Top
 © www.Carlo-Fontana.com