IL GEMELLAGGIO CON TRAIL
Il 19 settembre il Sindaco Leonardo Aiello, nella Sede Municipale, ha accolto i coniugi Lorna e Dominic “Don” Nutini provenienti da Trail (Canada).
Bocchigliero  da  alcuni anni è “gemellato” con la splendida e rinomata città Canadese, dove vivono e lavorano centinaia di cittadini di origine Bocchiglierese.  Proprio uno di loro,   Luigi Perri, rientrato  in  paese dopo moltissimi  anni per  un breve periodo di vacanza, si  è  fatto interprete del desiderio della Amministrazione Comunale  di avviare contatti con la popolosa  e  laboriosa  cittadina  canadese i cui Amministratori hanno accettato di “gemellarsi” con il nostro sia pur piccolo paese che si onora comunque  di aver “dato”,  in passato,  un Sindaco  alla città di Trail. Forse anche per questo  la “comunità” dei Bocchiglieresi ha radici profonde  in  quella  città.
I coniugi Lorna e Dominic Nutini si sono fermati per qualche giorno nel nostro paese ed hanno consegnato al nostro Sindaco alcuni doni da parte del Sindaco di Trail, dove è stato costituito un apposito “Comitato di gemellanza” con il quale abbiamo già avviato contatti, grazie soprattutto all’amico Luigi Perri, che ci consentiranno di avere rapporti di collaborazione   e  di   grande   amicizia.
Nei prossimi giorni e nei prossimi mesi ci faranno visita altri cittadini di Trail e sicuramente i Bocchiglieresi, come sempre,  sapranno distinguersi per il senso  di  grande  ospitalità   e  cordialità.

< Torna indietro