NASCE A BOCCHIGLIERO L’UNIVERSITA’ MEDITERRANEA

Il Consiglio Comunale con Delibera n. 34 del 12-09-2002 ha approvato all’unanimità lo Schema di convenzione per disciplinare il rapporto tra il Comune di Bocchigliero ed il Centro Mediterraneo di Ricerca Scientifica per la istituzione di una Sede della UNIVERSITA’  MEDITERRANEA presso le strutture dell’Area Attrezzata per il Turismo in località “Marmare”, dove verranno allestite le aule per l’insegnamento e gli Uffici Amministrativi della Università.
Le altre strutture della suddetta Area Polifunzionale, il Centro Ippico, il Club-House-Bar ed il Campeggio con relativi Servizi, si vorrebbero invece dare in gestione a giovani imprenditori locali.
Il Centro Mediterraneo di Ricerca  Scientifica Università Mediterranea, si propone di organizzare e gestire attività scientifiche, culturali, didattiche, economiche, merceologiche e del tempo libero, mediante la creazione, organizzazione e formazione di Corsi Universitari, Masters, Stages, Seminari, Convegni e Manifestazioni Culturali di qualsiasi genere.
Attraverso questa iniziativa inoltre, si intende perseguire l’obiettivo di aggregare Bocchigliero con altri Comuni dell’Europa e del Mediterraneo.
Proprio per questo, già nel decorso  mese di  giugno, il Sindaco di Bocchigliero Leonardo Aiello ed il Presidente del C.M.R.S. Università Mediterranea  Prof. Lakdar Lahcine di nazionalità francese, Docente presso l’Università della Calabria,   si sono recati in Francia dove hanno incontrato il Sindaco di Amboise, località turistica molto nota soprattutto per avere ospitato il “grande” Leonardo Da Vinci negli ultimi anni della sua vita.
Il  Sindaco Christian Guyon  ha manifestato notevole interesse per l’iniziativa ed il desiderio di venire a visitare   presto  il nostro paese.

< Torna indietro