Ciao a pina come wa wa benne CIAO A TUTTI A SISONO E GE LA NEVE IL TEMPO A SUD GE LA NEVE E a BOCCHIGLIERO E GOME WA E TATE SALUTI A SCUOLA E LAVORO WA BENE CIAO A TUTTI DA IACOVINO FRANCESCO DALA SVIZZERA BASILEA CIAO A TUTTI
IACOVINO FRANCESCO <famjacovino@tele2.ch> - Mon Jan 31 20:31:19 MET 2005

Caro Francesco ti dò perfettamente ragione so bene che sei uno dei pochi che ha investito a Bocchigliero nonostante e me lo hai confermato i prezzi sono piu alti non solo per il calcestruzzo ma anche per il resto.Avresti potuto investire altrove e magari avresti anche risparmiato un bel mucchio di euro ma da buon Bocchiglierese hai avuto molto coraggio e il paese ti e' rimasto nel cuore.Purtroppo ci sono molti che fanno orecchie da mercante fanno finta di niente anzi sono convinti e nel paese le parole corrono che una nuova strada porterebbe solo delinquenza e alcuni sostengono che i commercianti dovrebbero chiudere.Sono convinti di portare il turismo a Bocchigliero anche con questa situazione ma difficilmente ci riusciranno,basta gurdarsi in giro e vedi che il turismo il commercio l'edilizia cresce dove i collegamenti sono migliori,invece da noi tutto va sempre peggio perchè siamo collegati male e i prezzi degli alimentari della benzina del cemento ,dell'abbigliamento sono piu' cari non per colpa dei negozianti ma per colpa della posizione non certo favorevole in cui si trova il nostro paese,finchè vige questa situazione nessuno verrà mai a investire a Bocchigliero. Purtroppo i nostri amministratori sono sordi e non c'e' modo di fargli cambiare idea,per il bene del paese vorrei tanto sbagliarmi e vorrei che avessero ragione loro ma so bene che non e' cosi.
Ti saluto con affetto Gigi.
Gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Mon Jan 31 18:47:50 MET 2005

Caro Leonardo Aiello ti ammiro per quanto stai scrivendo qui, anche se il tuo tornaconto pubblicitario è certo, cerca però di essere onesto sino in fondo, quando dici stiano cita per dovere di onestà anche il nome di Adolfo Benevento, di cui tu sai l'impegno e la costanza assunta in questo progetto.
Octopus <octopus@iol.it> - Mon Jan 31 18:08:43 MET 2005

Mi congratulo con quanti sanno discutere serenamente dei problemi importanti del paese e
proprio la discussione sulla Strada lungo il Laurenzana conferma che le persone benpensanti sanno confrontarsi, senz alcun pregiudizio.
Qualcuno ha detto che Longobucco sta risolvendo il suo problema di viabilità che per quella comunità è importante almeno quanto lo è per Bocchigliero.
A Longobucco, negli anni '70 hanno deciso di affrontare la questione e centinaia di lavoratori forestali sono stati utilizzati per fare quella bretella che collega Longobucco con la SS/282 lungo il "macrociolo". Si tratta di una bretella che sopratutto durante l'estate ha reso possibile il collegamento di quel Comune con la Sila, anche se la strada ha una pendenza proibitiva. Poi agli inizi degli anni '80 il Consorzio di Bonifica (di cui Longopbucco fa parte; Bocchigliero NO per scelta politica fatta a suo tempo dall'amministrazione dell'epoca) e la Comunità Montana Silana hanno decisop di intraprendere l'iniziativa per realizzare la strada lungo il Trionto per collegarsi con il mare: circa 26 Km.
Bocchigliero in quegli anni è rimasto a guardare.
Non vi nascondo che quando sono diventato Sindaco la prima volta nel 1985, il mio chiodo fisso è diventato la strada lungo il Laurenzana.
Servono appena 11 Km di nuova strada per risolvere ottimamente il problema.
Io non sono daccordo con quanti pensano che si tratta di una richiesta impossibile, perchè questa strada non rappresenta solo la risoluzione del problema della viabilità per Bocchigliero, ma può far cambiare volto all'intero comprensorio.
Ed io che ho portato avanti l'iniziativa ed ho vissuto in prima persona tutta la trafila burocratica per arrivare a risolvere il problema vi posso garantire che la richiesta della strada lungo il Laurenzano non significa asssolutamente chiedere la LUNA, ma è un sacrosanti diritto di un intero comprensorio.
E ve lo dice uno che già nel 1991-92 aveva definito tutta la pratica per realizzare i lavori, tipo Superstrada, perchè quella progettazione aveva già ottenuto tutti i Nulla Osta e l'approvazione del Comitato Tecnico Regionale. Era inclusa nel piano delle grandi opere pubbliche da realizzare con finanziamenti del C.I.P.E.
Il cataclisma di tangentopoli bloccò tutto in Italia.
Quando Di Pietro divenne Ministro dei Lavori Pubblici, manifestò la volonta di riaprire i Cantiere delle grandi Opere Pubbliche e su una Pagine del "Messaggero" dell'epoca comparve l'elenco delle opere che si dovevano realizzare, in quell'elenco c'era anche la Strada Lungo il Laurenzana".
A chi vuole posso trasmettergli la copia di quella pagina del giornale il Messaggero di Roma.
Eppure a Bocchigliero sia allora che adesso si racconta e diffonde la storiella che il progetto di Leonardo Aiello era una favola.
Forse l'idea poteva sembrare davvero una favola, ma era una favola che stava per diventare realtà.
E la mia testa dura, nel perseguire l'obiettivo, mi poso nella condizione di ritornare alla carica quando diventai nuiovamente Sindaco nel 1999. Ci siamo incontrati tante volte con la Regione Calabria e non abbiamo mai mollato la presa fino a quando abbiamo registrato il risultato positivo di vedere la nostra strada inclusa nel Programma delle opere di viabilità da realizzare in Calabria. Perogramma che è stato approvato e sottoscritto oltre che dalla regione anche dal Governo centrale, con un impegno finanziario preventivato in circa TRENTA Miliardi di vecchie lire.
La Regione ha attribuito alla Provincia di Cosenza la comperenza di realizzare l'opera che attualmente trovasi in fase di progettazione esecutiva.
Io continuo ad interessarmi del problema e non dò nessuna importanza a quello che pensa il Sindaco De Vincenti, perchè le cose andranno avanti anche se lui non muove un dito.
Voi modenesi e Bocchiglieresi che abitate fuori, una cosa facile dall'attuale Sindaco la potere pretendere, sopratutto quelli che lo hanno democraticamente sostenuto:
Impeditegli di Tartassare ancora di più i cittadini, perchè proprio in questi giorni il nostro eroe stà dedicando tutto il suo impegno per propinarci un consistrente aumento delle Tasse Comunali, sopratutto I.C.I. e, credetemi, di questa batosta se ne potrebbe fare facilmente a meno.
Quando sarà opportuno Vi spegherò nel dettaglio come è possibile fare il Bilancio del nostro Comune, senza tartassare ancora di più i Bocchiglieresi ed i tantissimi emigrati.
Un caro saluto a tutti
Leonardo Aiello
Leonardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Mon Jan 31 16:50:08 MET 2005

....allora se le signorine del comune non sono più tali non ci resta che sperare nel ritorno delle cummari o nell'ingresso di qualche nuovo "pettegolino"
angela <angela@libero.it> - Mon Jan 31 16:37:48 MET 2005

Ciao a tutti, belli e brutti, è un anonimo che scrive (HEHEHEHEEHEH) la mia richiesta (POLITICA naturalmente) è la seguente:
Il sottoscritto pretende che l'attuale sindaco di Bocchigliero (non ricordo il nome, ma è uguale) si dia da fare a realizzare la strada che sale da Rossano.................. così la prossima estate quando torno a bocchigliero, per il matrimonio di...!!!!!????, l'ultimo tratto di strada sarà più veloce e con meno curve. Sò che si tratta di una richiesta eccessiva ma la considero come un favore personale!!!!!!! grazie sindaco a ttuale e passato..........
FORZA..................
Ciao a Carlo e a tutti gli altri
Bacione a Vale e buon compleanno al Papà (o babbo) anche se jumentino................
ANONIMOMARCHIGIANOVUCCHIERESE <Marchigiano@vucchierese.tin.it> - Mon Jan 31 15:29:33 MET 2005

Buongiorno a tutti,
... signorine del comune!!! Una delle signorine del comune ora è diventata signora (da qualche mese ormai) e non è più del comune!!!!! Vero Signora Sicilia???!!!! Baci a te e a Massimo!!!!

Pina i prezzi sono diversi è vero... ma non nel senso che pensi tu!!! Non per tutto almeno!!! C'è una gran differenza anche tra Milano e Roma, figuriamoci tra Milano e la Calabria!!! E non parlo per sentito dire... a Roma ci vado spesso ultimamente e le differenze le noto con i miei occhi!

Per quanto riguarda Atrebil... mi sono rotta di risponderti... sai cosa ti dico???? Continua a vivere con la "mia elemosina".. ops... "nostra elemosina"! Ti do ragione almeno la facciamo finita con questo spettacolo gratuito che stiamo dando giorno per giorno!!

Buon proseguimento e buona settimana a tutti,
Marcella


Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Mon Jan 31 15:24:49 MET 2005

Ciao a tutti...è molto che non ci sentiamo...come state tutti quanti? Questo sito è sempre pieno di amici ma, toglietemi una curiosità, che fine hanno fatto le cummari? Le signorine del comune....almeno loro ogni tanto ci facevano ridere con i pettegolezzi raccontabili che ci propinavano. Ma dai tornate ad aggiornarci....non e scivolato nessuno sul ghiaccio? Nessuno si sposa?Nessuno si è fidanzato o sfidanzato?
Dai c'è bisogno di un pò di umorismo sul sito perchè sta diventndo troppo serio.....se proprio loro non vogliono tornare che almeno qualcun altro prenda il loro posta....fatelo per tutti noi che siamo lontani ma che abbiamo mantenuto la cara, sana curiosità bocchiglierese.
Aspetto notizie.
angela <angela@libero.it> - Mon Jan 31 13:19:37 MET 2005

Chi ti dice che arriveremo secondi?
Sai cosa avete voi juventini di sbagliato?
La convinzione, siete sempre sicuri di arrivare primi, ma si vedrà alla fine.
Naturalmente mi rivolgevo a Solenobio, come stai? Fa freddo a Rossano? Qui oggi fa Freddissimo, (ieri ho sentito lo zio, anzi non io Piero lo ha sentito).

Ciao amici interisti e reggini oggi sono proprio soddisfatta, la mia Reggina ha vinto, l'Inter pure, meglio di così.

Buona giornata a tutti.
Pina <pievalpina@libero.it> - Mon Jan 31 11:33:16 MET 2005

Buongiorno a tutti, "calcestruzzo, si chiama calcestruzzo", ti fai anche riprendere dalla signora Pina che saluto con affetto, in qualità di presidentessa oggi dovresti essere contenta altri 3 punti rosicchiati al Milan, peccato che lottate solo per arrivare secondi...in tal comune affanno si trovano anche Giucs, Rocco, Mario, Fabio. Un saluto al signor Lerose e a Mimmo (casciòtta) perdonami la licenza... Nous si èpersa per strada, o forse è solo impegnata ma la sua merovingia (è lei che detiene le chiavi della Porta Santa per il prossimo Giubileo) potrebbe anche consumarsi un ditino. Carissimo Giucs non preoccuparti, nonostante la neve fortunatamente a Bocchigliero stanno tutti bene. Sarebbe ora di rimettersi a lavorare. Un saluto a tutti.
Giuseppe Aurea
Solenobio <solenobio@libero.it> - Mon Jan 31 11:16:14 MET 2005

Francesco quello è calcestruzzo!!!!!!!!!!

Pina <pievalpina@libero.it> - Mon Jan 31 09:15:50 MET 2005

pina non un sacchetto di cemento,ma un camion con betoniera.sono appena tornato dal paesello e sono qui solo grazie al mio fuoristrada,bufera di neve e strada totalmente bianca fino a mandatoriccio, un mercedes in panne prima di campana ,x sua fortuna è passato "il buon samaritano",anche perchè di campo ai telefonini neanche a parlarne.ed ecco preponderante riproporsi il solito ed agognato problema della strada....io mi diverto anche su quella attuale ma i tre del mercedes credetemi non si stavano divertendo molto!!!!
francesco <donfray@tiscali.it> - Sun Jan 30 22:03:53 MET 2005

Salve, volevo rispondere a Marcella ma sono stanco e non ho voglia di fare polemiche, voglio solo dirti che sinceramente non credo siano paragonabili i due problemi uno è di carattere personale, l’altro poco poco più grande (meridionale), per quanto riguarda il lavoro autonomo purtroppo funziona così, anche io sono nella tua stessa situazione, questo è uno stato garantista su tutto tranne che sulla salute. Mi dispiace però per quello che scrivi sull’assistenzialismo del sud, è vero esiste e quello che dici è in parte innegabile, ma questo è il prezzo che il capitalismo del nord ha versato ai nostri proprietari terrieri quando si sono venduti la dignità e lo sviluppo delle nostre terre. La nostra condizione non è legata ne a cause geografiche ne a particolari attinenze territoriali o etniche, sono delle cause pre-concette per le quali forti volontà politiche e religiose hanno fatto sì che il sud rimanesse prigioniero in un sottosviluppo industriale e economico che è alla base del vostro benessere, quello che tu chiami giornate e malattia non è altro che l’elemosina che avete lasciato per il nostro silenzio e per la nostra condizione. Abbiamo sempre fornito al nord manovalanza per le vostre industrie e uomini per le forze dell’ordine e in cambio le nostre mamma raccattano un’assegno per la disoccupazione; questa è la nostra miseria o la nostra misera condizione e non credo sia giusto che tu disprezzi la causa prima del tuo comodo e tranquillo benessere. La colpa di tutto questo è soprattutto nostra però, è individuabile nel servilismo al quale siamo assoggettati dall’unità d’Italia e dall’incapacità di promuovere un’autocoscienza che valorizzi le nostre capacità e i nostri mezzi. Noi siamo delle persone ignoranti e lo dimostriamo continuamente, anche nelle cose più sciocche. Tutti sappiamo a Bocchigliero il valore e l’assoluta importanza che ha una strada nella speranza di un processo altrimenti irreversibile, non dico di sviluppo, ma almeno di mantenimento della situazione attuale, e invece ti ritrovi ad ascoltare e sentire anche da persone che stimi e a cui vuoi bene consensi a testa bassa verso questa volontà assurda di opporsi alla sua realizzazione. Questa è la nostra ignoranza cara Marcella, è tangibile si respira, se vuoi le puoi dare anche un colore, a volte bianca a volte rossa...

Cara Marcella, ritornando ai tuoi connazionali, loro lo sanno! E sono quelli che godono i benefici di questi democratici gestori della "res publica": iprenditori ad altissimo reddito, politici, commercianti e lavoratori autonomi, per la maggioranza evasori fiscali, eppure gente a cui le leggi vanno "strette". Per gli altri mezzi-italiani del sud, "Panem et circenses" magari non arrivano a fine mese ma "Panem et circenses", alla fine sopravvivono, un po' di gambe e culi in TV, la partita di calcio che non può mancare mai e tutto va bene. Addomesticati da Italia Uno e sedotti da Maria De Filippi e Emilio Fede l'italia mediocre (o meridionale) va avanti....
Un saluto a tutti Atrebil
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Sun Jan 30 21:31:16 MET 2005

Buona sera a tutti, come va in giro per il mondo? A Brescia dopo la nevicata fa meno freddo per fortuna....

Volevo chiedere a Francesco, ma che cemento compri a 45 euro al ql? Io lo vendo a 9 euro più Iva, o forse il tuo era solo un moo di dire? Scusa se mi sono permessa ma io sono sempre stata convinta che in Calabria ci sono prezzi fuori dal normale in tutto, ma c'è chi mi vuole convincere del contrario, pensa che a proposito di cemento fino a qualche anno fa acquistavamo dalla CA.LME. che ha sede in provincia di CZ, e tutt'ora uno dei ns fornitori ha sede in Basilicata, scusate la pubblicità...Ciao

Ciao Marcella, se il mio papà e la mia mamma si fermano un po' sicuramente assaggerò la sardella di Bocchigliero....

Buona serata a tutti e auguri al mio Piero da parte mia e da parte di Valentina per i suoi 43 anni, peccato che è juventino, ma nessuno è perfetto..........
Pina <pievalpina@libero.it> - Sun Jan 30 21:13:45 MET 2005

Buona serata a tutti!
Mi e' giunta una richiesta di "aiuto" dal Brasile.....la signora Giuseppina Caligiuri nata a Bocchigliero nel 1936 che vive a San Paolo in Brasile vorrebbe rintracciare una sua amica d'infanzia...si chiama Ferro Graziella, e' nata a Bocchigliero piu o meno nel 1936 sposata e emigrata in Piemonte.

Se c'e' qualcuno che conosce la signora graziella
e la avverte di questa ricerca farebbe cosa gradita a questa nostra compaesana (Brasiliana).
Un caro saluto a tutti.
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Sun Jan 30 17:03:13 MET 2005

Bonn domenica a tutti Bocchigliero e italia e Svizzera e Franca ciao a tutti bonn lavoro e a Scuola da Iacovino Francesco dala Svizzera - Basilea ciao Bocchigliero e mondo ciao
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Sun Jan 30 14:23:03 MET 2005

Ciao a tutti Bocchigliero come wa
in Italia e Svizzera e Franca e a letero bona domenica ciao a tutti
da Iacovino Francesco dala svizzera Basilea ciao a tutti Bocchigliero e Italia ciao
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Sun Jan 30 12:26:50 MET 2005

Cari Giuseppe Lerose e compagno vorrei ritornare sul problema della strada lungo il Laurenzano esprimendo la mia opinione in merito .Ho letto con interesse i vostri messaggi e rispetto le vostre opinioni,ma secondo me a prescindere dal fatto che questa opera non potrà mai essere realizzata senza l’aiuto di altri enti come Provincia e Regione;quello che manca in questo momento e’ la convinzione politica da parte dell’amministrazione comunale alla realizzazione della strada. Eppure vi sarebbero le condizioni ideali visto che alla provincia di Cosenza il presidente Mario Oliiverio e compagno di partito dell’attuale sindaco Gino De Vincenti è la giunta è di centrosinistra .Io non so quali passi abbia mosso questa amministrazione verso la provincia per verificare se vi sono almeno le condizioni per realizzare l’opera sempre che l’abbiano fatto, di una cosa sono cero quando un gruppo di cittadini ha deciso di creare un comitato pro strada l’amministrazione comunale non ha nemmeno partecipato a tale riunione nonostante fosse stata invitata. Una cosa voglio dirvi con certezza e cioè che la progettazione dell’opera è stata già appaltata e i soldi previsti dall’unione europea vi sono e che se non saranno spesi torneranno al mittente penso quindi che questo non ò un’utopia ma realtà. Credo che come non mai le possibilità vi siano ,caro Giuseppe hai ragione quando dici che bisogna cambiare mentalità anche i nostri amministratori dovrebbero avere maggiore convinzione invece di puntare a progetti alternativi la cui riuscita è tutta da dimostrare, sarebbe opportuno da parte loro indirizzare i loro sforzi verso questo obbiettivo. Sarebbe da ipocriti non fare niente solo perché questo progetto è stato voluto da Leonardo Aiello e magari non e’ nato da un’ iniziativa dell’attuale sindaco questo vuol dire avere una mentalità sbagliata a differenza di come dici tu caro Giuseppe ed è cosi in Emilia Romagna si realizzano le opere non perchè sono più capaci di noi ma anche perché vi è la volontà e mentalità di realizzarle.
TENTARE DI FARE QUALCOSA ANCHE SE NON SI RIESCE NON COSTA NULLA,NON PROVARCI NEMMENO E DANNOSO E CATASTROFICO PER TUTTI.
Un saluto Gigi

gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Sun Jan 30 11:49:15 MET 2005

grazie della conferma gigi ricambio il tuo saluto affettuoso,tu parli di volontà politica,be se è cosi dovresti aggiungere "volontà politica x far si che bocc sia irrimediabilmente escluso dal mondo".forse non tutti hanno capito l'importanza economica della benedetta strada e x questo vorrei dare alcune delucidazioni x quello che mi concerne:come credo già sappiate sto creando una azienda di suini,ebbene pur avendo lo stesso piano economico delle altre aziende che stanno nascendo assieme ala mia ma in altre parti della calabria,x bocc i costi sono totalmente diversi,proprio in regione del fatto del rasporto.esempio:a cariati un camion di cemento costa tra i 45 50 euro a quintale x bocc bisogna aggiungercene nella migliore delle ipotesi altri 20,che sommati x i tot quintali che mi servono vi assicuro danno un costo rilevante.e vale anche x tutto il resto.quindi signori miei oltre a vivere in un posto dove la parola "vivere"la si puo' usare x 15 gg l'anno,si deve anche pagare il doppio se non il triplo di un qualsiasi altro posto che non si chiami bocchigliero.a questo punto qualche d'uno potrebbe dire: ma chi te la fa fare? è proprio questa la ragione x la quale il nostro bocc stà quotidianamente subendo un declino quasi inesorabile.avete mai pensato a dei turisti mentre si crogiolano al sole in riva al mare e tutto d'un tratto,uno di loro; mentre stà sorseggiando una bibita fresca che gli accarezza la gola,dire agli altri"andiamo in montagna a mangiare,tanto con la nuova strada ci vogliono al max 20 min?"utopia!!! verrebbe da pensarlo,ma a conti fatti a mio parere E' l'unico modo x potre far risvegliare il nostro tanto amato"vecchietto".un bacio a tutti
francesco <donfray@tiscali.it> - Sun Jan 30 10:39:05 MET 2005

Caro Francesco che saluto con affetto, si a Longobucco la strada si sta realizzando,perche' vi ò la volonta' politica per poterla fare,considera che una volta a Longobucco per proseguire verso la Sila vi sono delle salite bruttissime e specialmente d'inverno e' quasi inpraticabile cosa che dal nostro versante quello di Bocchigliero non succederebbe,in particolar modo per i mezzi pesanti.Tecnicamente il nostro versante era quello ottimale per il collegamento Sila-Mare, eppure si sta realizzando la strada da Longobucco verso la fascia ionica e viceversa,senza nulla togliere ai Longobucchesi che hanno diritto alla loro strada,la pretella lungo il laurenzano oltre a collegare meglio il nostro paese sarebbe utile per tutti coloro che dal mare vogliono andare verso la Sila per le ragioni che ho anticipato prima.
Ti saluto con affetto gigi
gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Sun Jan 30 08:51:49 MET 2005

CIAO FAMILIA IACOVINO COME WA E LA SCUOLA E LAVORO E TUTTA ITALIA
WA BENNE CIAO A TUTTI DI BOCCHIGLIERO
DALA SVIZZERA IN BASILEA DA IACOVINO FRANCESCO CIAO A TUTTI
IACOVINO FRANCESCO <famjacovino@tele2.ch> - Sat Jan 29 19:54:26 MET 2005

chiedo venia se sbaglio,e x questo pregerei qualche d'uno piu' informato di me di corrergermi,ma la strda trionto longobucco non la stanno già facendo?e se è cosi, credo 11 km per poter arrivare fino al nostro ponte non sono molti!domanda:perchè non farla?e da cosa dipende?
un bacio a tutti.
francesco <donfray@tiscali.it> - Sat Jan 29 19:52:42 MET 2005

CARO GIGI, LA RISPOSTA CHE MI HAI CHIESTO E STATA ANTICIPATA, NON E CHE NON VOGLIAMO LA STRADA LUNGO LAURENZANA, MA SECONDO ME E IMPOSSIBILE , CERCHIAMO DELLE ALTRE ALTERNATIVE, COME FA ADESSO IL GOVERNO A STANZIARE TANTI SOLDI PER UN PAESE CHE MOLTE VOLTE NON E NEANCHE SULLE CARTINE GEOGRAFICHE, COSA CREDI, CHE QUANDO VENIAMO A BOCCHIGLIERO, FACCIAMO 1000 KM PER ARRIVARE ,NOI DI MODENA E 2000 CHI VIENE DA PIU LONTANO, AVERE UNA STRADA DIRITTA NON CI FA COMODO???????E NON IMMAGINI QUANDO E FATICOSO GLI ULTIMI 50 O 60 KM.
QUANDO ARRIVI A ROSSANO E LA VOGLIA L'ANSIA DI VEDERE LA GENTE IL PAESE CHE TI FA ARRIVARE, E TI ASSICURO CHE OGNI VOLTA CHE ARRIVO SOTTO LA TIMPA MI VIENE IL BATTICUORE DALL'EMOZIONE.
E UN PERIODO CHE VEDO BOCCHIGLIERO OVUNQUE,
DALLE FOTO CHE HO FATTO E DEI FILMINI CHE HO GIRATO IN TANTI ANNI HO TUTTO IL PAESE OGNI ANGOLO OGNI VIA OGNI PERSONA PRESENTE E PURTROPPO ANCHE PERSONE CHE CI HANNO LASCIATO .
VOLEVO DIRE A LEONARDO AIELLO , CHE ANCHE IO LO STIMO PRIMA COME MIO EX INSEGNANTE E ANCHE COME EX SINDACO, IO NON C'E L'HO CON TE MA TI HO SOLO FATTO UNA CRITICA, HO SOLO DETTO COME MAI IN TUTTO QUESTO TEMPO NON TI SEI FATTO SENTIRE COME IN QUESTI GIORNI?????
SIAMO NEL 2005, E ANCORA SI SENTONO LE SOLITE FESSERIE, A VOLTE CI COMPORTIAMO COME DEI BAMBINI, LA COSA PIU BELLA PER IL PAESE E COLLABORARE TUTTI INSIEME, SENZA GUARDARE I COLORI POLITICI.
SE UNO HA UN'IDEA VALIDA BISOGNA SOSTENERLO, SE SBAGLIA BISOGNA CORREGGERLO, MA NON ATTACCARLO.
VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI QUI IN EMILIA ROMAGNA FUNZIONA QUASI TUTTO E BENE?????????
IN 31 ANNI NE HO CONOSCIUTO DI GENTE..........
E SONO MOLTO DIVERSI DA NOI, HO AVUTO UNA OFFICINA MECCANICA COSTRIVAMO MACCHINE PER L'IMBOTTIGLIAMENTO ESPORTANDO MACCHINE IN TUTTO IL MONDO, ERAVAMO 8 SOCI E UNA TRENTINA DI OPERAI, I SOCI ERANO TUTTI MODENESI, L'UNICO MERIDIONALE ERO IO,E LI CHE MI SONO FATTO LE OSSA, HO INCOMINCIATO A RAGIONARE COME LORO.
COMUNQUE NON STO A RACCONTARE LA MIA STORIA, E SOLO UN ESEMPIO, A BOCCHIGLIERO SECONDO ME BISOGNA INCOMINCIARE A CAMBIARE MENTALITA, SI POTREBBERO FARE TANTE COSE, CHIEDETE CONSIGLI A GENTE CHE HA AVUTO ESPERIENZA, E SARETE AIUTATI.
SALUTO TUTTI GIGI ATREBIL COMPAGNO, LEONARDO AIELLO E FAMIGLIA, ROSSO SANGUE,PINA PIER VALENTINA NOEMI JAMES E CONSORTE, SOLENOBIO,(FAI QUALCOSA TU, ALMENO PROVACCCCCI) DONFRAY,AL NOSTRO CARO PADRON DEL SITO CARLO ( tieniti pronto per la pasquetta) A FRANCESCO IACOVINO E FAMIGLIA DALLA SVIZZERA A MIO CUGINO GIUSEPPE LEROSE, A TUTTI I TEDESCHI A TUTTI I FRANCESI A ROCCO COSTANTINO E FAM. AMERICANI ARGENTINI A TUTTI NI SENTIMU CHIU E CHILLA VIA

GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Sat Jan 29 17:35:31 MET 2005

E' da più di un decennio che si discute della realizzazione della strada sul Laurenzano, purttroppo, alle parole non sono seguiti i fatti.
Francamente non credo che questo sia dipeso dall'incapacità dei nostri politici locali, ma dai costi eccessivi di realizzazione, tali ad farla apparire un'opera faraonica per un Paese che sta per scomparire.
Solo gli stupidi pensano che una strada a scorrimento veloce non avrebbe un impatto positivo per lo sviluppo del paese, non mi risulta che l'attuale Sindaco abbia mai detto o scritto che una tale opera sarebbe inutile, tuttavia, lo scetticismo sulla possibilità di effettiva realizzazione di un'opera del genere, non sono del tutto infondati, visto che, ad oggi,non mi risulta che ci siano gli stanziamenti per finanziare la costruzione della strada, salvo le promesse di finanziamenti fatti su carta stracci.
Premesso ciò, è legittimo continuare ad illudersi e credere che fra cent'anni avremo la strada, per il presente e l'immediato futuro è meglio impegnarsi a realizzare qualcosa di più concreto di meno utopistico.
L'utopia, è materia che si addice agli idealisti più che ai politici seri!

Compagno <www.compagno@libero.it> - Sat Jan 29 16:19:14 MET 2005

Caro Giuseppe Lerose evidentemente il mio messaggio non è stato abbastanza chiaro, prima di tutto non sono il segretario di nessuno né tanto meno l’avvocato difensore di Leonardo Aiello, anche perchè Leonardo ha le capacita’ di difendersi da solo. In primo luogo vorrei ricordarti che se sono intervenuto è per il semplice fatto che non credevo giusto che se un ex sindaco interviene nelle vicende politiche del nostro paese, secondo te produce danni al paese stesso; questo non lo trovo corretto e’ho inteso risponderti. In secondo luogo vorrei dirti che al mio paese ci tengo e se faccio qualche critica e’ solo costruttiva,avrei preferito che a Bocchigliero le cose funzionassero meglio ed elogiare i nuovi amministratori piuttosto che criticarli. La realtà e’invece molto diversa credo che chi amministra abbia il dovere di fare il possibile per migliorare le condizioni di vita del nostro paese,la mia impressione e non solo la mia invece è che specialmente in questo periodo ogni qual volta vi sono dei problemi nel comune si cerca di dare la colpa sempre ai predecessori. Caro Giuseppe errare e’ umano dare la colpa ad altri lo è ancora di più . Sinceramente visto che tieni molto al nostro paese e ne sono convinto preferirei che anche tu lanciassi dal forum qualche invito al nuovo sindaco sulle varie problematiche che affliggono Bocchigliero con la speranza che vengano recepite. Infine vorrei sapere la tua opinione in merito alla possibile realizzazione di una strada lungo il Laurenzano visto che il nostro attuale sindaco non sembra molto convinto visto che tale opera viene vista come un fatto negativo per Bocchigliero.
Un saluto da gigi.

gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Sat Jan 29 14:25:10 MET 2005

Buongiorno a tutti, oggi ringranziando il Signore mi sento meglio!

Pina, non ti preoccupare, se a maggio riusciamo a fare quello che abbiamo detto, e cioè fare incontrare i nostri papà ti farò trovare un pranzo alla Bocchiglierese in tutto e per tutto... sardella compresa!

Baci a tutti,
Marcy

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Sat Jan 29 13:12:32 MET 2005


bon setimana e bon domenica dala Familia Iacovino Francesco dala Svizzera Basilea ciao a tutti Italia e Bocchigliero e a Lestero e mondo ciao
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Fri Jan 28 23:02:13 MET 2005

Buona sera a tutti, come state? Qui da me ha nevicato tantissimo, però era bellissimo c'era tutto bianco, solo che è passato il solito camion spargisale e ha rotto l'incantesimo...
Allora come va? Ciao Fabio ho visto in tele che ha nevicato sulla spiaggia, però a parte i disagi deve essere bello, dove abitavo io non nevicava mai, non faceva neanche freddo, quindi per me vedere tutto imbiancato è bellissimo, solo che adesso ha smesso...ho letto che Francesco farà i salami, preparane un po' per agosto che così potrò darti un parere, mi offro volontaria come assaggiatrice, mi raccomando poco peperoncino, poi se c'è qualcun'altro che mi fa assaggiare la sardella non mi dispiace, visto che la nonna non c'è più, e la mia mamma non ha le tradizioni culinarie di Bocchigliero.
Ah! Francesco bella la foto...ho visto anche quella nella pagina della chat da Rocco.

Ciao Carlo buona domenica. Solenobio, io la cioccolata non la mangio perchè non mi piacciono i cibi dolci, ma al caffè non ci rinuncio neanche io, salutami la famiglia.

Saluto poi Marcella, Giuseppe (giucs), Nella, Picasso e Rachela, Bertino, la famiglia Jacovino dalla Svizzera, e poi tutti......buona domenica....
Pina <pievalpina@libero.it> - Fri Jan 28 21:40:28 MET 2005

Ciao Familia Iacovino Comme
wa la Vita wa Bene tatti saluti
a Paris come Wa la SVIZZERA
CE lA NEVE MENO 9 GRADI IN BASILEA
SVIZZERA CIAO DAMIANO DA PARIS SALUTI
LA FAMILIA CIAO bOCCHIGLIERO COMME
WA LA SCUOLA E lAVORO WA BENNE
CIAO DA IACOVINO FRANCESCO Dala
SVIZZERA IN BASILEA CIAO A TUTTI DI bOCCHIGLIERO E TUTTA ITALIA E SVIZZERA E A FRANCA CIAO IACOVINO FRANCESCO IN SVIZZERA A BASILEA CIAO A TUTTI Familia Iacovino ciao a Tutti Franca e Svizzera e a Bocchigliero
e a Italia e a Lestero e tutti Mondo ciao a tutti Bocchigliero ciao Familia
Iacovino Franceso <famjacovino@tele2.ch> - Fri Jan 28 19:44:46 MET 2005

Ciao Francesco carissimo, ovviamente non facevo di tutta l'erba un fascio (e mi pare di averlo pure scritto)!
Per quanto riguarda la neve, hai ragione ma non è colpa del sud o del nord... la neve provoca disagi purtroppo e poco ci si può fare!
Un bacio... e rispondi alle mail!!!!!!
Marcy
Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Fri Jan 28 18:08:54 MET 2005

sto ancora sorridendo x quello che hai scritto"marcella".mi ci voleva proprio specie dopo la inutile mattinata trascorsa senza poter risolvere nulla BUROCRAZIA........x quanto riguarda il tuo furgone me ne dispiace, ma scusami ,non è paragonabile con chi ha dovuto dormire in un camion di traverso sulla A3 stracolma di neve.sul colore del tuo cognome non credo che in questo forum ci siano tanti attori,o forse si!!!!!!x alcune "patate"ti do ragione,ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.quello di atrebil è un provocare,ma scherzannu scherzannu pullicinella dicie la verità.ricambio di cuore i saluti ricevuti,e se mi posso permettere:discutere costruttivamente è il sale della vita..
francesco <donfray@tiscali.it> - Fri Jan 28 17:53:54 MET 2005

Per quella persona che zappa!
Complimenti! Che coraggio che hai!
Giuseppe
Giuseppe <giucs@tiscali.it> - Fri Jan 28 17:43:04 MET 2005

Si... scelta dettata dalla paura!!!!!

Prima di tutto volevo dire che mi trovo in dovere di confermare ciò che Leonardo Aiello ha detto... Anche a mio papà è arrivato il libricino che lui ha scritto, e anche io sono capitata una sera in chat (nella chat di Rocco) lo scorso anno e c'era anche lui!

Detto questo...
Scusate, innanzitutto buongiorno a tutti... scusate per quello che scriverò ma oggi sono davvero arrivata al limite della sopportazione... e poi mi dicono "non ti incazzare"... ma come cavolo fai a non incazzarti quando leggi certe cose???????

Vorrei dire senza tanti giri di parole qualcosa al mio caro "amico Atrebil"...: Mercoledì scorso io non sono riuscita a tirare fuori il mio furgone (che uso per lavoro!!!) dal box perchè lo scivolo era impraticabile per la neve, ci ho provato due volte ma non ce l'ha fatta a salire dallo scivolo. Avevo due alternative: una era quella di lasciarlo fuori la sera prima che già prometteva male, ma l'ho scartata in quanto non è bella cosa lasciare fuori un furgone o macchina che sia di notte dalle nostre parti, e la seconda era quella di insistere e rischiare di sbatterlo contro il muro!!! Non ho deciso nè per una e nè per l'altra.... sono andata a lavorare a piedi, e per questo non ho chiamato nè protezione civile, nè carabinieri, nè nessun altro... eppure le tasse le pago salate....!!!! Eppure non ho pianto come stai facendo tu ora....!!!!
O preferisci forse che ti racconto che lo scorso febbraio, in seguito ad un intervento che ho dovuto fare, sono stata costretta a due mesi di convalescenza e dall'inps ho visto due dita negli occhi perchè lavoro in proprio?????? Ebbene si... lavoro in proprio, pago un sacco di tasse, le cose nel lavoro non vanno affatto bene eppure devo stare zitta!!!!
O forse preferisci l'esempio di una eventuale maternità che spero di avere in un giorno non molto lontano, e che con il lavoro che faccio purtroppo non penso di poter lavorare dall'inizio e dall'inps vedrò altre due dita negli occhi!!!! E le donnine di Bocchigliero che hanno giornate pagate a destra e a manca per raccolta patate e non sanno manco come è fatto un campo di patate, e che se fanno un figlio hanno tot. di soldi dallo Stato e se ne hanno due un altro tot. ecc. ecc.????? Cosa mi dici di tutto questo???????
Per non parlare delle case popolari vuote delle quali non viene pagato l'affitto da anni (e lo so non per sentito dire!) e mio papà che ha chiesto se c'è la possibilità di avere una casa (da pagare regolarmente ovviamente) per tornare al paesello quando ne ha voglia e gli è stato detto che non è possibile perchè a Milano ha una casa intestata.... cosa mi dici di tutto questo caro Atrebil???????

Io mi sono sempre fatta gli affari miei, non me ne frega niente se il paese è governato dalla destra o dalla sinistra, ma se permettete, visto che vengo sempre chiamata in causa anche quando me ne sto zitta.... eh no cari miei, ora è arrivato il momento di parlare anche io!!!!!
Atrebil, sei in grado di rispondere ai miei tanti perchè??? Perchè ho tanti benefici e quelli di cui ho bisogno non posso servirmene pur pagando una cifra esorbitante di tasse che alla fine in tasca non mi rimane niente?????? Mi sai spiegare il perchè??????

E' ora di finirla, adesso avete toccato ogni limite! (Ovviamente non parlo per tutti, ma per quelli che non fanno altro che piangere anzichè rimboccarsi le maniche come tanti facciamo).

Io come ha detto Leonardo Aiello che saluto con stima, anche se non lo conosco personalmente, e anche se non ha potuto fare niente per il mio papà, non attacco briga con nessuno... ma mannaggia, se vengo punta nell'animo mi difendo eccome!!!

Sono famosa perchè litigo???? Sapreste dirmi perchè ho fatto domande semplici tipo il presepe vivente e nessuno mi ha saputo rispondere??? O tipo che tempo fa a Bocchigliero (e ho dovuto saperlo solo telefonando a Bocchigliero)???? Perchè rispondete solo quando vi fa comodo dire che sono una vipera???????? Non guardate solo quello che fa comodo a voi... io ho sempre parlato e salutato normalmente, ma a quanto pare, parli e saluti e non va bene, ti difendi e sei una vipera... come faccio faccio sbaglio sempre!!! Se è il mio nome o il colore del mio cognome che a qualcuno non piace, basta dirlo non c'è bisogno di attaccarsi a piccolezze per esprimere il disgusto nei miei confronti!!!!

Chiedo scusa per il mio sfogo e auguro a tutti un buon proseguimento... oggi non sto bene, ma visto che a me, se non lavoro nessuno mi paga, sono andata a lavorare lo stesso, ora però me ne vado a letto a riposarmi.

Baci,
Marcella
Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Fri Jan 28 17:03:31 MET 2005

Ciao nella è un bel pò che non ci sentiamo. ti mando un e-mail anche per conto di giacomino.
Ci sentiamo in futuro e ci vediamo sicuramente quast'estate a bocchigliero........... devo venire giù per forza........tu sai il perchè!!!
Ciao a tutti, complimenti all'ex sindaco Leo per il suo modo gentile e corretto di intervento, capace di discutere e stemperare i bollori....... spero che gli altri non me ne vogliano, e comunque in altre circostanze ho parlato bene anche di loro, per cui....... par condicio!!!!!
marchigianovucchierese <fabio.stortini@tin.it> - Fri Jan 28 16:58:11 MET 2005

Ciao a tutti, volevo dire soltando due cose:
a Giucs ma la smetti di fare il poliziotto... pensa a studiare che sei un po' in ritardo....
fammi il favore....
A Giuseppe Lerose che ieri scriveva sul sito di Rocco mi sto' divertendo a leggere i msg sul sito di Carletto... Povariellu' non hai ancora capito che siamo messi male spero che un giorno te ne renderai conto... Comunque ti saluto...
Atrebil quanto si comncia ci sono anch'io ...
a Leonardo Aiello un grande saluto per il tuo operato e sopratutto difendici la strada... che come sai e' una cosa seria....lascia stare il tifo modenese sono tutti con la fetta di prosciutto crudo di Modena sugli occhi...
E un grande saluto a Carletto sono ritornato, sono sempre anonimo per scelta.. non per paura...
spero di non aver offeso nessuno e dire cio' che penso, in maniera autonoma, senza nessun pregiudizio...
un grande saluto a tutti i Bocchiglieresi
U Zappature
U ZAPPATURE <ZAPPA@LIBERO.IT> - Fri Jan 28 15:31:43 MET 2005

Per GIUSEPPE LEROSE
Caro Pino, sai bene che io ho molto stima di te come di tutti i Bocchiglieresi che pur lavorando lontano dal loro paese, sono rimasti fortemente legati al apese natìo.
Quello che ho scritto, non è la mia storia, ma alcune sempilci verità per dare una risposta a chi mi rivolgeva l'accusa di avere usato la politica per soli interessi personali.
So bene che la stragrande maggioranza dei Bocchiglieresi ha vissuto e vive il dramma dalla emigrazione per ragioni di lavoro ed è anche per questo che verso tutti loro ho sempre avuto grande rispetto e senso di gratidudine, anche per l'affetto che mi hanno sempre dimostrato.Non è vero che durante la mia ultima esperienza di attività di Sindaco non mi sono mai fatto sentire su questo Sito Intenet.
Dimendiche che sia sul Sito di Rocco Pellegrino che su quello di Carletto Fontana ho periodicamente pubblicato "IL NOTIZIARIO" per dare informazioni sulla attività amministrativa a tutti i Bocchiglieresi, sopratutto a quelli che vivono fuori. A tanti di cui conoscevo l'indirizzo fliel'ho anche spedito a casa.
Quando mi è stato possibile mi sono intrattenuto la sera anche al confronto con i Bocchiglieresi sul Sito di Rocco Pellegrino.
In questo periodo sono intervenuto più frequentemente, perchè sono stato ripetutamente chiamato in causa come persona e come amministratore di Bocchigliero, con falsità, denigrazioni ed ingiurie, in nome della verità e della trasparenza e per non sottrarmi al dovere di dare informazioni veritiere a quanti vogliono sapere.
So che la verità a volte fa male, ma ancora più male fanno le azioni di chi vuole impunemente buttare fango sugli altri.
Scusami se posso apparire presuntuoso, ma per quanto riguarda la mia correttezza, la mia onestà, la mia moralità, la mia umiltà ed il mio senso di attenzione verso gli altri e sopratutto verso i più deboli, ritengo di rappresentare un modello da imitare.
Poi magari ho anch'io mille difetti ed avrò commesso qualche errore aministrativo.
Io apprezzo molto le vostre azioni per dare una mano al paese. Ma quello che voi state facendo per promuovere i prodotti e l'immagine di Bocchigliero, non è la scoperta dell'America.
Voglio dirti, per esempio che durante la mia gestione abbiamo divulgato i nostri prodotti e l'immagine del paese alla Borsa internazionale del Turismo (BIT) di Milano, alla Fiera del Turismo Mediterraneo ad Otranto, alla Fiera dei Sapori a Sesto San Giovanni, al Festival di San Remo, alla Fiera di Roma, attraverso la Televisione su TEN Europa, su STRIM, su SKAI, sulla RAI, ecc...
Mi onoro di essere stato il Sindaco che ha dato le autorizzazioni a tutte le Aziende che oggi operano a Bocchigliero nel settore dei Prodotti Tipici e dei Servizi Socio-Sanitari (credo che solo quest'ultimo settore ha realizzato 65-70 posti di lavoro nel nostro paese).
Altri invece hanno costretto Marco Ammannato ad andare a Camigliatello Silano.
Chi vive fuori purtroppo spesso parla per sentito dire e per questo ho deciso di non sottrarmi a qualsiasi confronto o qualsiasi desiderio di conoscere e dare risposte a quanti sono desiderosi di sapere.
Certo ci sono pure quelli che hanno la tenta incrostata dal pregiudizio politico o dall'avversità personale, ma sinceramente ti dico che anche quando scrivono le cose peggiori su di me, non me la prendo tanto, anzi ringrazio questi galantuomini perchè mi danno la opportunità di rispondere anche per quanto riguarda alcuni luoghi Comuni.
Ti voglio raccontare un sempilice epiosodio.
Nella passata legislatura, ho avuto l'onore di avere come assessore il Rag. Gino Chiarelli, grande ed incallito compagno comunista. Dopo qualche mese di frequentazioni mi ha detto:
"Leonardo debbo dirti che sei una pesona diversa da quella che immaginavo. in quella "bottega", riferendosi alla Sezione PCI, mi avevano imbottito il cervello di tante cose negative e cattive su di te che ti facevano apparire come una specie di diavolo.
Adesso che ti stò conoscendo invece ti stò apprezzando ed ammirando per la tua correttezza e lealtà e sopratutto non sò come riesci ad avere questa forza per andare avanti con impegno. Ma tu non ti stanchi mai ?"
Caro Pino, questo è il migliore regalo che ho avuto fin'ora nella vita.
Chi vuole sapere e conoscere cose del paese, può chiedermele perchè sarò felice di rispondere, senza sottrarmi alle mie responsabilità o ad i miei errori.
Un caro saluto
Leonardo Aiello


Leonardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Fri Jan 28 13:24:51 MET 2005

CIAO A TUTTI, MA AVETE VISTO CHE ABBIAMO UN PARROCO MOLTO BRAVO A FARE FOTOGRAFIE, GRAZIE DON NANDO, SEI UNA COLONNA PORTANTE PER BOCCHIGLIERO, CONTINUA COSI BOCCHIGLIERO HA BISOGNO DI PERSONE COME TE HAI DATO GIOIA E VITA NEL PERIODO DI NATALE, E ANCHE NOI CHE SIAMO LONTANI SIAMO STATI VICINI A VOI, CON LE IMMAGINI CHE CI SONO ARRIVATE DELL'AVVENIMENTO.
VORREI RISPONDERE A GIGI, IO NON ME LA PRENDO CON LEONARDO AIELLO, E NON C'E L'HO CON LUI, HO SOLO DETTO COME MAI NON SI E FATTO SENTIRE IN TUTTO QUESTO TEMPO, E BASTA.
C'E DA RIFLETTERE SE LUI DOPO LE ELEZIONI SI E ALLONTANATO DA BOCCHIGLIERO, E VOI CHE SIETE A BOCCHIGLIERO LO SAPRETE DI CERTO, SE INVECE E RIENTRATO IL MOTIVO C'E, E SECONDO ME QUELLO DI FARE QUALCOSA PER IL PAESE, ALTRIMENTI SE NE STAVA TRANQUILLO A CASA SUA A FARE L'INSEGNANTE.
POI COME DICI CHE SONO TARATO, FORSE TARATO CI SEI TU, COSA CREDI CHE QUANDO VENIAMO A BOCCHIGLIERO ABBIAMO GLI OCHI CHIUSI??????
E POI IO AMMIRO QUELLI CHE FANNO VERAMENTE QUALCOSA PER IL PAESE, NON AMMIRO DI SICURO PERSONE COME TE CHE SONO BUONE SOLO A CRITICARE E NON A DISCUTERE, HO SCRITTO UN MESSAGGIO ALL'EX SINDACO E RISPONDI TU, CHI SEI IL SUO SEGRETARIO????
CON QUESTO CHIUDO .
SALUTO TUTTI I MIEI AMICI DI BOCCHIGLIERO E NON E NI SENTIMU CHIU CHILLA VIA
GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Fri Jan 28 13:12:23 MET 2005

Ciao a tutti è tanto che non scrivevo più sul sito è noto con piacere che ci sono tanti nuovi amici.
Volevo ringraziare don Nando per le belle foto di bocchigliero sotto la neve. In una si vede casa mia (quanta nostalgia....) Ecco, questa è una delle cose belle del sito....poter vedere (quasi in diretta)il nostro paesello....ci sembra che le distanze si accorcino....e poi fa un certo effetto vedere la propria casa su inernet e poterla mostrare ai colleghi.
Ma Antonio è percaso il Murano? Se si salutami Manuela.
Saluto Giucs che credo di aver capito chi sia, Antonio Miceli che legge e non scrive, Fabio (salutami Giacomo), Carlo, Pina, Marcella,Solenobio,Mario e tutti gli altri che animano il forum.
Buon lavoro a tutti
Bacioni da Milano
Nella <filomena.parrilla@assiparos.it> - Fri Jan 28 12:38:44 MET 2005

Ciao a tutti
Cavoli stamattina mi sono svegliato con 10 cm di neve, e a tuttora sta nevicando, per strada un macello, ma che è? Sto buco dell'Azoto fa un sacco di casini............. ma fai nevicare da carlo che c'è abituato, sulle dolomiti che sono contenti, a brescia Dal Piero che tanto sta male e non esce di casa, a modena che ci sono i vucchieresi e sono abituati, ma qui no, no, e che cavolo io vivo a 100 mt dal mare e non è possibile...........
Pinaaaaaaa spero che su da voi non ci siano grandi problemi con la neve, altrimenti ti prendi la vacanza che non hai fatto durante il natale e te ne stai una settimana in casa al caldo, con piero che ti porta la colazione a letto e ti cucina e ti lava i piatti e ti va a fare la spesa e ti rimbocca le cop...........puffff........ il sogno e svanito!!!!!!........ e quando mai.... e poi è pure jumentino......(ma sotto sotto sarà sicuramente bravo, ma porca paletta sempre jumentino - Pieroooooo ho deciso di toglierti la macumba, da domani torni alla vita di tutti i giorni, a proposito, può darsi che domenica giochi, visto gli infortuni e gli squalificati!!!)..... ciao Piero lo sai che scherzo, ma quando ci vediamo........mmmmmhhhh....
A bertì..... faccio sfottere un pò anche a noi, dichiara di quale fede fai parte......... senno cominciamo a sparlare a largo e chi si piglia si piglia.........
Carlo quest'anno niente foto, tra l'altro non era nemmeno tanto friddu, le temp. oscillavano da -2 a +2, e niente neve per cui sopportabile........ Ho fatto qualche ripresa con la telecamera, soprattutto all'interno della fiera.........
Sole....(collega), tutto il mondo è paese anche da me la gente paga sempre meno, per cui al nostro incontro ci piangeremo un addosso pensando perchè non abbiamo fatto medicina (magari ginecologia, che ha qualche assonanza con geologia) o economia, o giurisprudenza, ma qualche fesso che fa geologia ci deve pur essere........ per cui eccoci qua.........
il lavoro ringraziando il cielo qui non manca (non è abbondante, ma non manca) anche se con la crisi che attanaglia il mondo calzaturiero non sò tra un pò quello che succederà........
Saluto tutti (ora provo a ricordarmeli, prima le donne) Pinaaaaa, Marcella (non rispondere agli anonimi, dopo ti incaz..arrabbi), Ely, Rosa (jam), le BELLISSIME vale e Noemi, Angie (non sò se è Maschio o fem), poi Carlo, Rocco P. e Rocco C. (il caro infiltrato), Giucs, Solenobio, gli Iacovino, Donfray (ottima foto), bertino, Le Rose (tutti), Leonardo Aiello (ecco, ora qualcuno magari si incazza.....hehehehe), Alfredo (anche se di qua non scrive), gli anonimi in particolare Atrebil (anche se ho la senzazione di averlo gia salutato!!!!),
CIAO A TUTTIIIIIIIIIIII
marchigianovucchierese <fabio.stortini@tin.it> - Fri Jan 28 12:24:21 MET 2005

Salve, forse adesso la signora Marcella capisce perchè non siamo tutti uguali in questa Italia del c... Ti sembra normale, rispettoso e umano restare bloccato per la neve su un'autostrada per tre giorni? Ti sembra normale chiamare il servizio assistenza dell'autostrade e sentirsi rispondere chiamate i carabinieri noi diamo informazioni solo da Caserta in su. Ecco perchè chi paga le tasse al sud non è uguale a chi paga le tasse al nord, fosse per me farei la rivoluzione....

Pure dint’ o mercato
nu scugnizziello ‘nterra ‘nce restato
Chi o ssape chi carogna l’ha sparato
na vecchia guarda e dice "quann’è bello"
Me pare tale e quale a masaniello*

Si arruolano suddisti per fare la rivoluzione.
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Fri Jan 28 12:16:25 MET 2005

Vorrei rispondere al modenese Giuseppe Lerose dicendogli che prima di dire alcune cose su Leonardo Aiello che non spetta a me di difendere se la dovrebbe prendere con il suo compagno Gino De VIncenti il quale non solo ha rispetto verso l'ex sindaco ma anche verso tutti i cittadini che lo hanno votato, in quanto il tuo attuale sindaco dopo aver perso le elezioni nel 99 se ne e' andato a Cosenza lasciando i suoi elettori senza un minimo di opposizione nel consiglio comunale.Penso che sei cosi tarato politicamente da non renderti conto che il paese e' cosi mal ridotto che questi pensano solo alle mangiatelle a Modena senza nessun risultato per la comunita'invece di occuparsi di occuparsi dei problemi e sono tanti del nostro paese,sei convinto che qui sia tutto rose e fiori,ma non e' cosi; incomincia a dire al tuo sindaco De Vincenti che tu tanto ammiri di fare qualcosa di serio per il paese visto che ne ha tanto bisogno invece di prendersela con chi ha comunque il coraggio di rispondere a chi lo critica politicamente.
gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Fri Jan 28 12:08:28 MET 2005

Un saluto a solenubio che ancora non si è svegliato.
E a proposito di Giuseppe sapete cosa fà quando l'inter vince lo scudetto?
Finalmente potrà chiudere la playstascion.
bertino <forzabertino@libero.it> - Fri Jan 28 11:25:54 MET 2005

Oggi è un tempo pessimo. Il sole non splende, nevica come non mai. Credo che faro' presto ritorno a casa.
Se è possibile, mi togliete una curiosità?
Ma chi è che si collega, partecipando a questo forum, dal Politecnico di Torino? Dalla Regione Toscana?
Sono curioso.
Ne approfitto per salutare Francesco Santoro, a quando le salsicce?
Un saluto ad Antonio M., il quale ieri ha risposto. A mio cugino, a Pina, pure a quella persona che si collega dall'Università della Calabria, credo di aver capito chi sia.
A presto Giuseppe.

Giuseppe <giucs@tiscali.it> - Fri Jan 28 11:16:22 MET 2005

Buongiorno a tutti, caro Bertino scusami se dal mio messaggio si sia potuta intendere una denigrazione nei confronti di qualcuno o del proprio lavoro, ti assicuro sinceramente che non era nelle mie intenzioni, io ho una professione che mi piace tanto e che spero di svolgere ancora per molto tempo, la battutta sui porcellini è venuta fuori in funzione dell'azienda di suini che sta realizzando Francesco e dall'impossibilità che ho avuto di svolgere un incarico a Bocchigliero, per il resto spero di non avere offeso nessuno e nel qual caso richiedo ancora scusa. Un bacio grande a Rocco, Rosa e tutta la famiglia, ho ricevuto dei tuoi bellissimi allegati in pps anche se l'ultimo quello del bimbo è abbastanza forte. Cara Pina anche a me il medico ha vietato tante cose, ma quasi di nessuna mi sono privato, non potrei mai rinunciare alla nutella o al caffè...
Un saluto caro a Mario alla mia amica Cinzia, al mio cuginetto a Salerno, al sig. Lerose, al collega Fabio insomma a tutti.
Giuseppe Aurea
Solenobio <solenobio@libero.it> - Fri Jan 28 10:44:30 MET 2005

Caro solenobio io il porcaro lo faccio già non è una professione da buttare se ci si accontenta.Se ti rivolgevi a me per per ciò che hai spedito io non ho ricevuto niente ,poi a bocchigliero potresti comunque venire ad abitarci e lavorare fuori.France la ragazza l'hai ma conoscerne altre sicuramente non ti fa male.
bertino <forzabertino@libero.it> - Fri Jan 28 08:52:53 MET 2005

Buon giorno a tutti da Torino, quì fa un freddo cane non so da voi, forse è peggio. Fra tante polemiche e cose serie vorrei ricordarVi che l'INTER HA VINTO (una brutta partita su un campo da pattinaggio). Vorrei far notare, che essere amico di QUALCUNO non vuol dire pensarla allo stesso modo o avere le stesse idee politiche; però, se si vuol fare del bene al Paese sarebbe meglio essere un pò più UNITI NEGLI STESSI INTERESSI ( vedi strada per il mare). Un saluto a Pino e i suoi Vecchietti (dimmi se ti è arrivato qulche messaggio) a Mario (che è un mese che lo aspetto a Torino) a Picasso e famiglia,a Pina e consorte, a Felice e Antonella (Rosa ha detto di farvi sentire)ai Modenesi, ai Cosentini, ai Milanesi, ai Bocchiglieri residenti e a quelli emigrati in Italia e all'estero, e anche a quelli che ho dimenticato. Ciao a tutti...
Rocco <Rocco.costantino@polito.it> - Fri Jan 28 08:20:20 MET 2005

per Giuseppe Le Rose:
Caro Pino, vedi come sei di parte...dicevi che non ti interessa la politica, ma vedo che pungi quando lo vuoi...stai sempre a dire di questi prodotti che promuovi ecc ecc ....sei un pò tanto patetico e sdolcinato...non vivi i veri problemi di bocchigliero e a differenza del caro De Vincenti che ha puntato tutto su di voi per le sue elezioni ...la vecchia amministrazione Aiello era troppo occupata nelle problematiche del paese, come è stato spiegato in modo chiaro anche per i bambini da Leonardo Aiello..., che ha differenza del caro De Vincenti non si nasconde...Buona notte a tutti...
pierre <pierre@libero.it> - Thu Jan 27 22:17:37 MET 2005

Ciao a Tutti e BONA NOTTE A bOCCHIGLIERO E Italia e FRANCA SALUTI A Familia Iacovino da PARIS E
CIAO damiano bona Note a TE
SIVERIAMO A in calabria ciao e saluti a tutti e FAMILIA DA Iacovino Francesco dala SVIZZERA - Basilea ciao a TUTTI
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Thu Jan 27 21:40:17 MET 2005

Pinuccio Lerose, ci sei? Visto che bello oggi questo forum? Oggi invece che la politica, l'argomento del giorno è stata l'ulcera, bello no? Però io il peperoncino non lo mangio, non ci riesco, nessuno nella mia famiglia lo mangia, solo mio cognato (marito di mia sorella), lui come te lo mette anche nella minestrina.

Visto che, rileggendo i miei messaggi precedenti mi sono accorta che oggi scrivo da cani, è meglio che smetto. Ciao ciao
PIna <pievalpina@libero.it> - Thu Jan 27 21:27:09 MET 2005

CIAO A TUTTI, E TORNATO DON, COME STAI??? HAI VISTO CHE SEI MANCATO E TROVI TUTTI CON GASTRITI ULCERE ECC.ECC.. SI VEDE CHE NON MANGIANO SUZIZZE E PEPERONCINO COME FACCIO IO, LO METTO ANCHE NEL BRODO, IL PEPERONCINO, E UN TOCCASANA.
A PARTE GLI SCHERZI HA FATTO UN BEL DISCORSO SINTETICO MA BUONO DON, PERCHE DOBBIAMO SEMPRE SPARLARE, LO VEDETE CHE VERAMENTE IL NOSTRO CARO VECCHIETTO STA MORENDO E NOI LO STIAMO AIUTANDO?????
IL DONFRAY PARLA DI AGGREGAZIONE E QUELLA CHE A NOI BOCCHIGLIERESI CI MANCA NOI CI STIAMO PROVANDO A MODENA CON OTTIMI RISULTATI, E UN FUTURO PROSSIMO CI DARA RAGIONE.
IO ME LA PRENDO CON LEONARDO AIELLO FACCIO LA MIA CRITICA PERSONALE, COME MAI SI FA SENTIRE ADESSO SUL FORUM , CON TANTI MESSAGGI, MENTRE IN TUTTI QUESTI ANNI NEANCHE UN SALUTO?????
CARO LEONARDO TU HAI RACCONTATO LA TUA STORIA SE VUOI TI RACONTO ANCHE LA MIA E PENSO CHE E PIU DURA DELLA TUA, TU ALMENO ERI A BOCCHIGLIERO, E NESSUNO TI HA MAI DETTO SIETE VENUTI QUI A RUBARCI IL LAVORO, LA CASA AI MAROCCHINI "MERIDIONALI" NON L'AFFITTO, E NON STO A RACCONTARE ALTRI EPISODI, CHE A VOLTE TI FACEVANO SENTIRE VERAMENTE UN EXTRATERRESTE.
NON IMMAGINI DOPO TANTI ANNI 31 COME MI PIACEREBBE VIVERE A BOCCHIGLIERO, E SPERO CHE UN GIORNO SE DIO VORRA ............
VOGLIO ANCORA DIRTI UNA COSA PERSONALE, SMETTETELA DI STARE SEMPRE LITIGARE , FACENDO COSI, NON FATE ALTRO CHE DISTRUGGERE IL NOSTRO PAESE, DICO NOSTRO PERCHE ME LO SENTO ANCORA MIO. UN ABBRACIO A TUTTI I BOCCHIGLIERESI NEL MONDO "CHE C'E NE SONO TANTISSIMI" E NI VIDIMI CHIU E CHILLA VIA
GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Thu Jan 27 21:13:51 MET 2005

Ciao a Tutti Familia Iacovino come
wa la Wita risponti bonn inizio da lavoro e la Scuola ciao
a tutti Franca e la italia e Svizzera e Monto in Bocchigliero e ciao¨
a tutti ciao da Iacovino Francesco
dala Svizzera - Basilea ciao tutti in Italia e Bocchogliero ciao
Francesco Iacovino <famjacovino@tele2.ch> - Thu Jan 27 21:07:56 MET 2005

Sole, vedi credevo che ti sentivi solo e mi sono associata, ma sai cosa mi da fastidio? che il mio medico dice che posso bere un solo caffè al giorno, è un po' dura perchè io amo il caffè, e poi mi ha proibito anche la pasta col sugo, e io cosa mangio, gli spaghetti con l'olio? non ci penso proprio, piuttosto mangio tutti i giorni minestrina.
Donfray, sicuramente ci sarà occasione.

Al ns amicone Fabio: Visto che bello oggi su questo forum? Dopo tanto tempo...non mi sembra vero, a risentirci.......ciao Marcy, ciao a tutti.
Pina <pievalpina@libero.it> - Thu Jan 27 20:57:05 MET 2005

Felice sera a tutti, (innanzi tutto potresti ringraziare per il winrar che ti ho inviato e poi smettila di entrare con il mio net in messenger), caro Bertino a me andrebbe decisamente bene la tua proposta il problema è un altro, qui riesco a mantenermi con i miei guadagni, a Bocchigliero viste una serie di circostanze che non credo sia oppurtuno rendere pubbliche...potrei fare solo il guardiano di maiali per un mio amico, nella speranza che arrivi un novello Nostradamus a predirmi miglior futuro, come fece per Sisto V che divenne papà dopo aver fatto il porcaro. Sinceramente una prospettiva poco rosea per non usare eufemismi di facile accostamento con i porcellini...Per la mia amica Pina: non preoccuparti anche io ho un'esofagite da reflusso di II° grado, mal comune mezzo gaudio.
Solenobio <solenobio@libero.it> - Thu Jan 27 20:29:30 MET 2005

c'è sempre tempo x rimediare....non trovi pina!
francesco <donfray@tiscali.it> - Thu Jan 27 19:38:36 MET 2005

Approfitto anch'io per mandare messaggi di servizio, a Solenobio, ho letto nel tuo messaggio che ti rivolgi a Francesco Fazio, ma sbaglio o è il nipote di mia nonna?
Informati e fammi sapere. Ciao

Giuseppe (giucs) per fortuna il batterioha detto il medico che non c'è l'ho, perchè io non sono come i comuni mortali che hanno l'ulcera allo stomaco, io c'è l'ho all'esofago, hai capito la sfiga? comunque sto prendendo quel medicinale che hai detto tu e (o comunque qualcosa di similare), e devo continuare per due mesi, grazie comunque per le informazioni.

Comunque mi son distratta un'attimo ed è tornato Solenobio, Bertino, Donfray (che naturalmente non conosco, ma chi se ne frega, non conosco neanche gli altri.)Buona serata Pina.
Pina <pievalpina@libero.it> - Thu Jan 27 19:05:20 MET 2005

Ciao a tutti amico come wa
e il Tembo in Bocchigliero e tutta Italia e Bona il tembo e Lavoro e LA SCUOLA E IN ITALIA E lORA Siweriamo
a Bocchigliero CIAO A Tutti Italia
da LA Svizzera - in Basilea
ciao a Tutti a Bocchigliero e Amico Ciao
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Thu Jan 27 18:01:38 MET 2005

A Bertì , intendevo altro , non l'hai capito ma spero che chi doveva recepire abbia recepito.La tua proposta però non è da buttar via e questa che lo sta scrivendo è la mia ragazza.
francesco <donfray@tiscali.it> - Thu Jan 27 16:53:14 MET 2005

Caro donfray per risolvere il problema dello spopolamento di bocchigliero si potrebbe fare che tu solenobio ecc..visto che ormai siete più che "attempati" potreste prendere moglie e venire ad vivere a bocchigliero. Anzi visto che a bocchigliero gli scapoli sono in percentuale molti si potrebbe organizzare un bel raduno di scapoli (uomini e donne)poi una volta trovata l'anima gemella si vedrà nel frattempo la popolazione e l'economia tutta ne trarrà giovamento.
Comunque non e' che la cosa a me interessi ma scrivendo per conto di bertino devo dire che lui sarebbe davvero contento di potersi trovare con persone dell'altro sesso pronte a mettere su casa,tanto più che a bochigliero di case chiuse ce ne sono tante pronte ad essere riaperte.
bertino <bertino@libero.it> - Thu Jan 27 15:58:57 MET 2005

Carissima Pina, anche io non vedo l'ora di conoscerti personalmente! Comunque dimmi.... al giorno d'oggi chi non ha la gastrite??????

Ben tornato Francesco, ho saputo che stanotte ha nevicato anche a Roma (anche se in pochi romani lo sanno!!!).. tu sei a Roma, o a Cosenza, o a Bocchigliero????

Ma a Bocchigliero sta nevicando o no????? Ieri sera al tg hanno parlato della Puglia e della Sicilia e mio papà ha detto "sono passati dalla Puglia alla Sicilia e la Calabria se la sono dimenticati?"!!!!

Baci a tutti,
Marcy

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Thu Jan 27 15:30:33 MET 2005

mi sa che al nostro"paparino" non resta altro da fare che attrezzarsi con una bella torcia,x quanto riguarda i sordi,che fare:oltre a "maico"non saprei cosa altro consigliare.mi sa che ancora non ci siamo resi conto del FATTO che il nostro tanto amato "vecchietto,che dorme disteso su di una montagna"sta quasi inesorabilmente x addormentarsi del tutto,e la colpa di chi è? NOSTRA,solo e solamente NOSTRA.sono 35 anni che non vedo altro che scontri,ripicche,ed anche gratiute cattiverie,perpetuate da noi ed a nostro discapito,contro noi stessi.Mi chiedo perchè?Perchè non vogliamo capire,che se gia' è sciocco fare del male,diventa oltremodo pazzesco farselo da se.C'è bisogno di una coscienza colettiva,di una aggregazione totale,di una forte coesione tra noi,per poter far si che in qualche modo il "vecchietto" non finisca x dormire del tutto.Cerchiamo di capirlo altrimenti mi dispiace ma sara' prossimo l'inevitabile.

francesco <donfray@tiscali.it> - Thu Jan 27 14:10:44 MET 2005

Un grosso saluto a tutti, in particolare a Giuseppe ciao a presto.
Antonio <mur.antonio@libero.it> - Thu Jan 27 13:22:31 MET 2005

Cara Pina. La mia ulcera l'ho curata, dovresti farlo anche tu.
Due scienziati Australiani hanno scoperto, circa dieci anni fa, che l'ulcera è provocata da un batterio, con precisione si tratta dell'"Helicobacter Pilori". Quest'ultimo è presente in 3/4 della popolazione mondiale, ma provoca piaghe alla parete dello stomaco (l'ulcera) solo in persone predisposte. Oggi è possibile eradicare il suddetto batterio sottoponendosi ad una cura di antibiotici; invece per rimarginare l'ulcera c'è bisogno di un farmaco chiamato Pantorc, esistono anche farmaci equipollenti.
La cura dura circa un mese, a discrezione del medico.
Spero di esserti stato di aiuto.
Per la gastrite, invece, te la devi tenere, possibilmente non guardare partite dell'Inter, così starai meglio!

A presto Giuseppe.

P.S. Con infinita stima, un saluto a mio cugino.
Giuseppe <giucs@tiscali.it> - Thu Jan 27 12:05:48 MET 2005

Buona giornata, un bacio grande a tutti i partecipanti al forum, sono qui cara Pina quotidianamente a leggere, anche perchè da quando ho smesso prima delle vacanze non ho ancora ripreso a lavorare...sia per il poco lavoro che per la poca voglia ma sopratutto per la scarsa attitudine al pagamento dei miei clienti...preferisco allora impiegare il mio tempo in attività più ludiche e piacevoli. Ieri mia mamma ha dimenticato di comprare il latte e oggi ho fatto colazione con solo caffè e te, questa cosa mi ha imbarazzato un pò l'intestino...vorrei a tal motivo comportarmi un pò da cafoncello e utilizzare il forum per una questione personale. Il mio papà e la mia mamma ormai sono in pensione quindi in età avanzata...vedono anche poco e iniziano gli acciacchi dell'età, durante l'ultimo maltempo delle vacanze natalizie (3/4 gennaio) si è fulminata la lampadina del lampione della pubblica illuminazione, mio padre ha ricordato verbalmente più di una volta al responsabile (a dire il vero non so se è così) ma di sicuro è lui che si occupa di queste cose, il sig. Fazio Francesco mio carissimo amico, persona che stimo e rispetto nonchè padre della mia comare di nozze e moglie di Felice uno tra i miei più prossimi amici, al cui tavolo ho avuto l'onore e il piacere di sedermi più di una volta. Il problema adesso è questo, dato che sono state aggiustate tutte sia quelle a destra che quelle a sinistra non vorrei che per il nostro rapporto il mio amico Francesco mi voleva tener in maggiore considerazione e si è dimenticato del tutto...non sollecito tanto per me che fortunatamente sono ancora attivo ma per i miei vecchietti che sono ancora il bastone della mia gioventù...
Buon pranzo Pino
Solenobio <solenobio@libero.it> - Thu Jan 27 12:04:22 MET 2005

Salve, quel sig. giucs che forse ieri ho capito chi sia e che saluto con stima, dice bene, io sono di Bocchigliero ed in un certo senso ho anche vissuto un po' la vita politica del paese in questi ultimi mesi, ma solo adesso e grazie a quanto leggo qui ho appreso di bilanci, di debiti, di spese preventive, di programmazione; ripeto io con Leonardo Aiello non ho avuto tanto a che fare se non tramite altre persone a me più vicine, ma onestamente devo ammirarlo per la serietà e per la calma con la quale risponde a quanti gli muovono delle accuse, siccome ci siamo resi conto che a scrivere ci sono anche delle persone a conoscenza e quindi direttamente coinolte nella gestione economica del paese, sarebbe molto interessante se da questi partisse una volonta all'incontro e alla discussine che coinvolgesse anche i cittadini interessati, amministrare viene dal latino ad e ministrare (servire: da cui anche minister, ministro, cioè servo)non si chiede certo questo, ma sicuramente è leggittimo pretendere di capire e di venire a conoscenza. Lavorare in tranquillità significa anche questo, creare un clima di stima e di rispetto con alla base la comunicazione e la trasparenza verso gli elettori. Sinceramente attualmente non è così basta guardare (un solo piccolo e stupido esempio) tutte queste cartelle di pagamento arretrato dell'ICI, all'ufficio stesso del comune ti rispondono: sono delle cartelle pazze non pagate perchè non a tutti sono dovute. Beh questo mi sembra un modo offensivo di trattare la gente, ed a questo si può rimediare parlando con gli elettori e aprendo un dibattito pubblico. Se Leonardo Aiello è stato davvero quello che dite e siccome lui ha dato la propria disponibilità, organizzate un incontro dove tutti possono assistere e farsi un'idea. Io credo che questo è doveroso per la gente e sicuramente vi darà la calma e la tranquillità per lavorare. Io con tutta sincerità credo un'altra cosa: CHE IL VOSTRO SILENZIO NON CONFERMA MA NEANCHE SMENTISCE.
Atrebil
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Thu Jan 27 11:23:28 MET 2005

Questa è una di quelle mattine che non ho voglia di lavorare....(tanto per cambiare), allora saluto un po' di gente.
Giuseppe (giucs) non parlare di ulcera in questo periodo, perchè mi gira la testa visto che ho appena scoperto di avere solamente: un ulcera all'esofago un'ernia iatale e pensavo fosse finita lì, invece no ieri ho ritirato l'ultimo referto e c'è anche una gastrite, splendido no?
Vabbeh!!!!!! Non posso bere il caffè, devo mangiare in bianco....solo che a me non piace mangiare in bianco, e mi piace tanto il caffè.

Saluto Solenobio che non si sa che fine ha fatto, forse ha messo la testa a posto? Boh!! Sole allora....non c'è più neanche Bertino che parla dei tuoi capelli.

A proposito ciao Bertino, saluto tutti e a risentirci. Pina
Pina <pievalpina@libero.it> - Thu Jan 27 11:01:30 MET 2005

Su questo forum le cose si fanno interessanti, finalmente qualcuno ha capito l'importanza dell'anonimato, ossia, "scoprire le carte". Vi confesso che ciò mi fa piacere.
Oggi al nostro paesello, mi hanno riferito, che c'è un pò di neve, speriamo che non ci siano conseguenze. Già, quando nevica rischiamo di rimanere isolati. Io a Bocchigliero ho la mia famiglia, questo mi preoccupa non poco!

Saluto la presidentessa Pina, Solenobio e tutti gli altri partecipanti al forum, anonimi "seri" e non.
Un saluto particolare ad Antonio M., so che ogni tanto entra nel forum. Anto' la nostra amata squadra mi sta facendo venire un'altra ulcera!

A presto Giuseppe
Giuseppe <giuics@tiscali.it> - Thu Jan 27 10:25:45 MET 2005

Ciao Mario, questa mi è proprio paciuta.


Pina <pievalpina@libero.it> - Thu Jan 27 09:51:47 MET 2005

Buon giorno a tutti. Hei Presidentessa Pina hai scoperto che faccio l'attore eh... baci.
Mario <scervinomario@tiscali.it> - Thu Jan 27 09:19:18 MET 2005

Buongiorno Francesco Iacovino dalla Svizzera....grazie dei sempre affettuosi saluti....perchè non ci parli un pò di te...quanti anni hai, cosa fai, studi? lavori? Hai fratelli o sorelle? mVieni mai a Bocchigliero? Cosi ci conosciamo un pò meglio....
Ciao
amico <amico@tiscali.it> - Thu Jan 27 08:06:51 MET 2005

cIAO A Tutti a Bocchigliero e tutti italia e Franca e Svizzera e
tanti saluti Familia Iacovino dala svizzera - Basilea ciao a tutti a Bocchigliero ciao
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Wed Jan 26 18:16:17 MET 2005

Buon pomeriggio a tutti!
Ciao Pina, le mani non mi sono congelate ma ci manca poco...gelo di notte e di giorno bahh
w l'estate...a volte non ho molto tempo per scrivere, si deve pure lavorare (purtroppo) d'altra parte non ci dobbiamo nemmeno lamentare c'e' molta gente che un lavoro non lo ha percio'..e miagliu ca mi staiu citu.
Fabiuzzu...sto aspettanto le foto dalla ghiacciaia Russa che fara' certamente impallidire quella Belga :-)) ni sentimu...saluti a tutti.
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Wed Jan 26 15:10:53 MET 2005

Rispondo al "COMPAGNO" ed a "Rosso come il sangue"
Sono contento che la discussione avviene finalmente su fatti e problemi concreti, perchè questo è un modo civile di confrontarsi e di scontrarsi, per cui mi pare opportuno dare le necessarie informazione ai due amici che divulgano alcune notizie riguardanti la gestione del Comune e la situazione debitoria che avrei lasciato:
Per quanto riguarda il riconoscimento di Debiti fuori Bilancio, questo è un atto stabilito dalla legge, per la quale ogni anno entro il 30 settembre bisogna riconoscere i Debiti fuori Bilancio esistenti.
Ti assicuro che dal 1999 fino al 2003, ogni anno la mia Amministrazione ha riconosciuto Debiti Fuori Bilancio appartenenti alla precedente Amministrazione De Vincenti e derivanti anche da gravissimi errori della medesima Amministrazione.Abbiamo pagato come era giusto fare. Se volete posso essere più dettagliato nella informazione.
Non è assolutamente vero che ho lasciato una Multa dell'INAIL di 60.000 Euro.
Anzi sono soddisfatto di avere assunto l'iniziativa presso l'INAIL quando mi sono ancorto che il c'era qualcosa che non quadrava nella assicurazione INAIL dei dipendenti comunali.
Da sempre infatti questo problema non era mai venuto fuori e proprio durante la mia amministrazione, quando ho dovuto affrontare un problema riguardante l'Assicurazione INAIL dei lavoratori LPU/LSU, sono venuto a conoscenza della questione. Ho dato subito disposizioni al Ragioniere ed al Dirigente dell'Ufficio Tecnico di andare all'INAIL per regolarizzare la situazione dei dipendenti ai fini INAIL che si trascinava da oltre trent'anni senza che nessuno se ne sia mai accorto.
Oggi il Comune di Bocchigliero, con circa Ventimila Euro (e non Sessantamila) può regolarizzare la posizione. E se permetti questo è un merito dell'Amministrazione Aiello.
Come è stato un merito nel 1990, risanare la Pianta Organica del Comune di Bocchigliero che aveva alle dipendenze 33 Impiegati ed alla Commissione Finanza Locale ne risultavano appena 12, Con grave danno per le casse comunali che ha perduto dal 1973 al 1983, tanti soldi dallo Stato.
Come è un merito dell'Amministrazione Aiello avere eliminato oltre Due Miliardi di Debiti Fuori Bilancio, ereditati dai quindici anni di amministrazione Funaro e di avere Riequilibrato il Bilancio del Comune di Bocchigliero, lasciando nel 1995 un Avanzo di Amministrazione di oltre un Miliardo di vecchie Lire nelle Casse Comunali, con il quale l'Amministrazione De Vincenti si è "mantenuta" dal 1995 al 1999, e tutti sappiamo che questi soldi sono stati sperperati.
Anche nel 1995 ho lasciato diversi Miliardi di Lire per opere pubbliche già finanziate.
Lasciamo stare la pigna, il progetto donne, il progetto giovani, il progetto bambini, il progetto neonati e così via.....
Non sono di sicuro questi i problemi di Bocchigliero: l'errore, a mio modesto parere, consiste quando ci si limita ad interessarsi solo di queste cose.
Altro grave errore che mi viene imputato è quello di avere previsto, nel Bilancio di Previsione 2004, ben Quindicimila euro di entrate per "Diritti di Segreteria".
Caro comapgno quella previsione non ha prodotto nessun "Buco" nel bilancio, perchè in realtà si tratta di una "Partita di Giro".
Abbiamo fatto quella previsione sulla scorta dei finanziamenti ottenuti dal Comune dalla mia Amministrazione:
60.000 Euro per la palestra della Scuola Media;
100.000 Euro per la strada Interpoderale Rosello
240.000 Euro per due strade in zona Russi.
250.000 Euro dai Fondi Europei del P.I.T.
250.000 Euro dal Fondi Europei del PIAR
Tutti fondi che si prevedeva di utilizzare nel corso dell'anno 2004.
I quindicimila Euro di previsione per "Diritti di Segreteria" in realtà sono riportati in "Entrata" ed in "Uscita", perchè per legge debbono essere spesi per il 90% per il Segretario Comunale, per cui se il Comune li incassa glieli dà, altrimenti no.
Qundi caro compagno non è stata compiuta alcuna follia.
Nel Bilancio 2004 abbiamo pagato tutti gli arretrati ai dipendenti Comunali (Circa 100 Milioni di lire), oltre agli aumenti di stipendio che De Vincenti non aveva dato durante la sua legislatura.(quelli sì erano debiti veri!!).
E se l'attuale Amministrazione Comunale con una apposita Delibera del Consiglio Comunale ha attestato che il "Bilancio è in Equilibrio" bisogna credergli.
Mi meraviglia invece come si vuole tartassare la popolazione Bocchiglierese con aumenti di Tasse e Trbuti Comunali, dal momento che lo nuova legge finanziaria, per il 2005 non toglie risorse ai piccoli Comuni e tra l'altro il Comune di Bocchigliero nel Bilancio 2005 non dovrà più accollarsi i 100 Milioni di arretrati ai dipendenti che gli sono stati già pagati nel 2004 ed inoltre risparmierà soldi anche per il fatto che alcuni dipendenti Comunali andranno in Pensione (come Serafino Spataro e successivamente Francesco Fazio) mentre altri dipendenti hanno fatto domanda di trasferimento presso altri Enti.
Ed avendo a disposizione, quasi gratuita, i lavoratori LSU ed LPU il Comune potrà comunque garantirsi i Servizi attraverso la migliore utilizzazione di tali risorse umane, alcune delle quali già molto qualificate ed operose.
Eppure DE Vincenti, pare abbia deciso, di Aumentare le Tasse.
Sono d'accordo che nel nostro Comune si poteva e si doveva fare di più quando la D.C. ha distribuito risorse a piene mani a tutti.
Erano gli anni 70 e il tempo delle vacche grasse è durato fino al 1983. Poi le cose sono cambiate e le varie leggi finanziarie di anno in anno sono diventate sempre più dure da digerire.
E' stato eliminato il principio del "Pagherò" ed è stato imposto l'obbligo dei Bilanci in Equilibrio.
Per quanto riguarda il calo e lo spopolamento del nostro paese, purtroppo è un fenomeno tragico e pauroso che riguarda tutti i comuni interni e montani. Bocchigliero dal 1960 fino ad oggi è in continuo ed inesorabile spopolamento.
Ed in questi ultimi quarantacinque anni sono andati via dal paese, ogni anno, decine e centinaia di persone. Di sicuro non per colpa di Leonardo Aiello e non solo durante i suoi quindi anni di amministrazione.
Caro "Rosso come il sangue" io non sono scappato a Cosenza. Ho solo perduto il posto di lavoro a Bocchigliero e mi sono dovuto per forza ed a malavoglia trasferire, prima a Rossano e poi a Cosenza, dove ho preferito andare, per la presenza dei miei figli studenti universitari. Tutte le settimane rientro a Bocchigliero. Ho pochi anni da lavorare per potere andare in pensione e spero e desidero trascorre il resto della mia vita nel mio paese, al quale sono legato in maniera morbosa.
Vedi caro amico, uno si può interessare di politica anche senza fare il Sindaco, anzi ti dico che fare il Sindaco ostacola l'impegno politico.
L'eredità che io ho lasciato come Sindaco è riportata nel Rendiconto scritto che ho reso di dominio pubblico, sia per il decennio 1985-1995 e sia per il quinquennio 1999-2004.
Ditemi quali cose non sono vere in quello che io scritto e vi proverò il contrario.
Credo che dal punto di vista della operatività siano stati gli anni più fruttuosi per Bocchigliero, non solo per quello che si è realizzato, ma anche per l'impegno profuso sui grandi problemi.
Se poi mi puoi specificare quali sono i miei interessi personali che ho curato facendo il Sindaco, te ne sarò grato per la opportunità che mi dai di risponderti pubblicamente e per iscritto:
Ti faccio comunque un breve ritratto della mia persona e della mia "carriera"
- dall'età di 12 anni fino a 19 ho lavorato a Camigliatello Silano nella coltivazione delle patate.
- nel 1972 e per cinque anni, dopo il Diploma (debbo dirti che a Scuola ero molto bravo) ho fatto l'insegnate all'Istituo Professionale di Bocchigliero, PRIMA che mi candidassi a Sindaco nel 1980.
Mi sono abilitato all'insegnamento con il voto di 100/100, PRIMA DI IMPEGNARMI IN POLITICA.
Nel 1975 ho fatto un concorso nel Ministero del Lavoro e quando nel 1977 sono stato assunto ho lasciato la scuola, per non trasferirmi da Bocchigliero, perchè mi era arrivata la nomina come insegnante a tempo indeterminato solo da una città del Nord, oltre che la nomina a tempo indeterminato come Segretario presso la Direzione Didattica di Fagnano Castello. E tutto ciò, prima che mi candidassi a Sindaco di Bocchigliero nel 1980.Fino al 1980 infatti mi sono interessato di Sindacato promuovendo e partecipando a tutte le lotte e le rivendicazioni sindacali a favore della nostra comunità.
Nel 1985 sono stato eletto Sindaco e non credo che dopo quella data, abbia cambiato la mia vita sotto l'aspetto del benessere personale, Anzi....
Se vuoi ti posso fare il riassunto anche degli "interessi" (non so quali) che ho curato per i miei familiari , ma ti posso fare in "privato" un elenco dettagliato del mio impegno verso gli altri (almeno per quello che ricordo).Ti dico in privato perchè il bene che si fa non bisogna sbandierarlo.
Vedi caro amico, non è la tessera di partito, che qualifica una persona di destra, di sinistra, di centro e cosi via. Ma sono le azioni che uno compie quotidianamente, anche le piccole azioni che possono apparire insignificanti, sono lo specchio dell'indole di una persona.
E se il Sindaco De Vincenti è capace di togliere i miseri 500 Euro di Contributo economico alla Croce Rossa di Bocchigliero per procurarsi la possibilità di pagarsi la "Missione" per andare a Roma o a Modena a far visita ai Bocchiglieresi, di sicuro, a mio parere, è una cosa indegna ed immorale.
E' questa la "trasparenza" con la quale si amministra la nostra comunità ?
E poi, scusate la mia riflessione, perchè tramite questo Sito non scrivete direttametne al Sindaco De Vincenti, per farvi dare le informazioni esatte su come stanno realmente le cose ?
Caro amico ti assicuro che non mi sento affatto un ex politico, ma una persona ancora più impegnata in politica, per combattere le falsità e le bugie, le calunnie e le denigrazioni, gli imbrogli ed i ladrungoli e sopratutto per continuare ad interessarmi dei problemi degli altri. E tutto ciò si può fare anche senza candidarsi per nessuna carica.
Insomma gli avversari, i nemici o gli invidiosi di Leonardo Aiello sappiano che io non scappo, perchè tutte le forme di ingiustizia, saranno da me, come sempre, combattute.
Leonardo Aiello



Leonardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Wed Jan 26 13:24:58 MET 2005

Buongiorno a tutti,
Fabio lo sai che Piero è ammalato?
Ha preso l'influenza, speriamo che non
mi contaggia!!!!!!!!!!
Ma fa freddo al tuo paese?
Qui oggi è pazzesco, fa freddissimo........
Carlo, non ti leggo da un po', ti si sono congelate le mani?
Scherzo Carletto...come stai?
Ciao a tutti Pina
Pina <pievalpina@libero.it> - Wed Jan 26 11:44:23 MET 2005

Rispondo al "COMPAGNO" ed a "Rosso come il sangue"
Sono contento che la discussione avviene finalmente su fatti e problemi concreti, perchè questo è un modo civile di confrontarsi e di scontrarsi, per cui mi pare opportuno dare le necessarie informazione ai due amici che divulgano alcune notizie riguardanti la gestione del Comune e la situazione debitoria che avrei lasciato:
Per quanto riguarda il riconoscimento di Debiti fuori Bilancio, questo è un atto stabilito dalla legge, per la quale ogni anno entro il 30 settembre bisogna riconoscere i Debiti fuori Bilancio esistenti.
Ti assicuro che dal 1999 fino al 2003, ogni anno la mia Amministrazione ha riconosciuto Debiti Fuori Bilancio appartenenti alla precedente Amministrazione De Vincenti e derivanti anche da gravissimi errori della medesima Amministrazione.Abbiamo pagato come era giusto fare. Se volete posso essere più dettagliato nella informazione.
Non è assolutamente vero che ho lasciato una Multa dell'INAIL di 60.000 Euro.
Anzi sono soddisfatto di avere assunto l'iniziativa presso l'INAIL quando mi sono ancorto che il c'era qualcosa che non quadrava nella assicurazione INAIL dei dipendenti comunali.
Da sempre infatti questo problema non era mai venuto fuori e proprio durante la mia amministrazione, quando ho dovuto affrontare un problema riguardante l'Assicurazione INAIL dei lavoratori LPU/LSU, sono venuto a conoscenza della questione. Ho dato subito disposizioni al Ragioniere ed al Dirigente dell'Ufficio Tecnico di andare all'INAIL per regolarizzare la situazione dei dipendenti ai fini INAIL che si trascinava da oltre trent'anni senza che nessuno se ne sia mai accorto.
Oggi il Comune di Bocchigliero, con circa Ventimila Euro (e non Sessantamila) può regolarizzare la posizione. E se permetti questo è un merito dell'Amministrazione Aiello.
Come è stato un merito nel 1990, risanare la PIanta Organica del Comune di Bocchigliero che aveva alle dipendenze 33 Impiegati ed alla Commissione Finanza Locale ne risultavano appena 12.
Come è un merito dell'Amministrazione Aiello avere eliminato altre Due Miliardi di Debiti Fuori Bilancio, ereditati dai quindici anni di amministrazione Funaro e di avere Riequilibrato il Bilancio del Comune di Bocchigliero, lasciando nel 1995 un Avanzo di Amministrazione di oltre un Miliardo di vecchie Lire nelle Casse Comunali, con le quali l'Amministrazione De Vincenti si è "mantenuta" dal 1995 al 1999 e tutti sappiamo che questi soldi sono stati sperperati.
Anche nel 1995 ho lasciato diversi Miliardi di Lire per opere pubbliche già finanziate.
Lasciamo stare la pigna, il progetto donne, il progetto giovani, il progetto bambini, il progetto neonati e così via.....
Non sono di sicuro questi i problemi di Bocchigliero: l'errore, a mio modesto parere, consiste quando ci si limita ad interessarsi solo di queste cose.
Altro grave errore che mi viene imputato è quello di avere previsto, nel Bilancio di Previsione 2004, bel Quindicimila euro di entrate per "Diritti di Segreteria".
Caro comapgno quella previsione non ha prodotto nessun "Buco" nel bilancio, perchè in realtà si tratta di una "Partita di Giro".
Abbiamo fatto q
Leonardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Wed Jan 26 11:26:10 MET 2005

Ciao a tutti in percentuale vedo che le questioni politiche surclassano gli argomenti di tutti i giorni, pazienza........... non sarà il caso che organizziate un dibattito a "PORTA A PORTA" (hehehehehehe), nascosti dietro un paravento per rimanere anonimi (hihihihi) scusate ragazzi, ma ribadisco che questo è il mio modo di vedere e stemperare le cose............ sapete anche nel mio paese ci sono cose che non mi vanno bene...... per cui tutto il mondo è paese......
Pinaaaaaaa, vedi che non sono poi cosi serio, ma qualche volta mi capita, a Piero (del) digli che mi stò segnando tutto, e quando me lo trovo faccia a faccia............. mmmmhhhhhh...... non vorrei stare nei suoi panni.......... (anche perchè mi starebbero stretti hihihihi). Vada bene per gardaland, non ci sono mani stato e non mi tirerò certo indietro........... aspetto...
marchigianovucchierese <fabio.stortini@tin.it> - Wed Jan 26 11:20:38 MET 2005

Appunto per il “Compagno”
Non c’è più sordo di chi non vuol sentire.
Finalmente qualche pesce grosso comincia ad affiorare, anche se fa finta di non capire. Non ho mai parlato di spese sostenute dal Sindaco in attività bambinesche e non credo che lo farò mai, perché credo che la programmazione delle azioni amministrative siano responsabilità a cui devono rendere conto a fine legislatura non già dopo pochi mesi.
Quello che più necessita voler sapere è l’accanimento denigratorio verso progettualità ed azioni della precedente legislatura.
Lavorate in pace dunque, poiché il vostro accanimento è causa di odiose contrapposizioni nella popolazione. Non seminate bugie e, pubblicate sempre le Vostre verità in modo che tutti possano giudicare e giudicarvi.
Cordialmente Angie.
Ps. Visto che sei ben forgiato di questioni amministrative, rispondi cortesemente alle domande che ti ho posto ieri.

Angie <angie.margie@tiscali.it> - Wed Jan 26 09:01:55 MET 2005

Fabio, che discorsi seri...ma in Russia cos'è successo ti hanno fatto diventare serio? Piero mi chiede dell'Inter e io non so cosa rispondere, lo sai che non mi intendo molto di calcio. Per quanto riguarda il club della Reggina, mi riempie il cuore solo a guardare la scritta, e ho paura che visto lo scarso interesse Carlo lo toglie, ma dobbiamo capire che sono tutti cosentini, Reggio Calabria è solo la mia provincia...appena Valentina è guarita bene riprende gli allenamenti e se riesco a fare qualche foto decente la mando anch'io una foto da mettere...Carlo mi raccomando non mi togliere i colori più belli del sito......lo sai che io soffro di nostalgia e se guardo qualcosa che mi appartiene mi sento meglio...
Ciao Carlo, fa il bravo mi raccomando.

Fabio non fare il serio che non mi diverto, da domani ripartiamo con i ns soliti messaggi.
Hai visto Rocco (TO) nelle foto? ha messo la sciarpa in testa......Rocco scherzo lo sai, saluto anche te e Rosa con un grosso abbraccio.
Ciao Mario, sei scomparso di nuovo, in questo momento sto guardando un telefilm che ti riguarda... ciao Marcella, ciao Giuseppe (giucs) studia mi raccomando, Picassooooo non mi saluti più? salutami Rachela...buona notte a tutti.


Pina <pievalpina@libero.it> - Tue Jan 25 22:44:51 MET 2005

Un saluto a tutti i frequentatori del forum ed al suo ideatore che cortesemente ci ospita.Vorrei rispondere e rinfescare la memoria ad Angie!sulle capacità dei nostri amministratori non credi che sia meglio aspettare un pò prima di giudicarli? Parli di fantomatiche spese che il Sindaco De Vincenti avrebbe sostenuto, in questo scorcio di legislatura,per finanziare quelle attività che tu definisce bambinesche, mentre a me sembrano iniziative che mirano a dare un minimo di impulso sotto ogni aspetto economico, sociale al nostro paese.
Il progetto giovane è un'attività inutile?
Il progetto donna che ha dato la possibilità alle nostre donne di lavorare e di guadagnarsi un pur minimo di stipendio mensile è un'attività bambinesca? Ma prima dell'attuale amm.ne quali grandi progetti si proponevano?
"Adunque, voi che con animo gentile sete amadori di questa virtù e principalmente della verità" conoscete la situazione finanziaria del nostro comune e, soprattutto, i debiti che "dall'equilibratissimo bilancio della precedente Amm.ne" saltano fuori come funghi?
Dal bilancio risultano entrate fittizie che hanno aumentato l'esposizione debitoria del Comune tipo: erano previste entrate come diritti di segreteria per ben 15.000 Euro, ne sono entrate appena 3.000, chiedo era difficile prevedere, in base all'entrate degli anni precedenti, che al massimo il Comune avrebbe incassato una cifra inferiore (negli ultimi 3 anni da tale voce si è incassato dai 2.000 ai 3.000 Euro).
amanti della verità siete a conoscenza che il Comune di Bocchigliero è stato multato dall'INAIL , perchè la posizione assicurativa dei dipendenti, negli anni precedenti, era irregolare ovvero, tutti erano assicurati al minimo mentre, essendoci lavoratori con qualifiche diverse e con esposizione al rischio di infortuni e/o malattie diverse ,bisognava tenerne conto ai fini assicurativi, sapete a quanto ammonta la multa! 60.000 Euro che noi cittadini dobbiamo pagare per colpa dell'ignoranza di qualcuno e della negligenza di chi avrebbe dovuto e non ha controllato.
Una risposta ad Atrebil, avresti preferito che la pigna ci fosse caduta in testa o su una macchina come l'albero della piazza? Concordo con te che è opinabile il fatto che sia stata tagliata alle due di notte ma sulla necessità del taglio non vi sono dubbi, esiste un verbale dei Vigili del Fuoco di Rossano che invitavano, già lo scorso anno, le autorità competenti, ergo il sindaco di tagliarla perchè pericolosa. Per me un buon sindaco deve avere il coraggio di fare anche cose impopolari quando ciò si rende necessario per il bene della collettività, e credo che l'incolumità dei cittadini sia un ottimo motivo per giustificare il taglio di una fottuta pigna
Compagno <www.compagno@libero.it> - Tue Jan 25 21:44:41 MET 2005


Rosso come il sangue come sempre dice le cose a meta'tra poco ti si comincera' ad allungare il naso come pinocchio.Dimentichi che a questa situazione attuale del nostro paese ha contribuito un certo Gino De vincenti di Cosenza che prima ha sperperato tutti i fondi del comune ed ora no e' in grado di amministrare un comune dove i problemi sono tanti e le capacita' poche,escludendo naturlmente e a questo gli va dato atto gli aforismi e i pascarialli.Prima di scrivere caro rosso sangue (solo il termine mi disgusta) rifletti e medita.
gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Tue Jan 25 19:48:58 MET 2005

Ciao a tutti quelli che scrivono su questo forum.....
Saluto particolare a carlo e prossimamente ti manderò qualche altra foto per il club che in troppo pochi hanno apprezzato........ pazienza....

Spero in questi giorni di trovare messaggi e/o discussioni in cui si possa scambiare parole e argomenti per stare un pò insieme e senza polemiche, purtroppo in politica ognuno vede le cose a modo suo e allora tira solo acqua al suo mulino. Io non posso intromettermi in realtà che non conosco a fondo, ma posso parlare di bocchigliero solo per quello che mi racconta giacomo (lavoro con lui tutto il giorno) e per quello che ho visto quest'estate, un paese del sud con grandi problemi di immigrazione e che lentamente rischia di scomparire. Mi sono molto dispiaciuto nel vedere la parte storica del paese praticamente svuotata (case abbandonate e lasciate allo sbando), ed altre problematiche legate al lavoro o altro, ma comunque ho particolarmente apprezzato il grande cuore, l'educazione, e soprattutto l'ospitalità della gente che ho avuto il piacere di conoscere, e questo non è cosa da sottovalutare............ ragazzi queste cose io me le ero proprio scordate, anche nelle mie zone sono praticamente scomparse..... e se permettete preferisco tutto questo alla politica, qualunque colore essa sia......... (rosso sangue o nero pece - hehehehehe, scusate se derido, non me ne vogliate, e il mio modo di vedere le cose e di stemperare i modi)..............
Dopo sto discorso vorrei complimentarmi con tutti voi bocchiglieresi sparsi per il mondo e il vostro grande orgoglio, voglia di comunicare, di stare insieme e divertirsi..................bravi..........

CAVOLI, dopo sto discorso mi sarò fatto altri amici................ forse......... bo....
CIAO A TUTTI
MARCHIGIANOVUCCHIERESE <FABIO.STORTINI@TIN.IT> - Tue Jan 25 19:07:29 MET 2005

Carissimi amici...siete bravi a scrivere..ma come siete bravi....Caro AIELLO ricordati una cosa che.. io non resterò mai solo come un cane...perchè grazie a Dio sono circondato da centinaia di amici e ho sempre lottato a testa alta tra la gente.Forse si è vero non diventerò qualcono perchè noi la politica non la sfruttiamo per scopi personali o per farci sistemare dagli amici politici come hai fatto tu!!!Forse sei tu che sei restato solo..solo con il tuo ego,solo con internet e con la carta bianca, perchè è solo questo che ti è rimasto...La realtà è questa carissimi amici perchè poi A Bocchigliero simo tutti amici..e io sono il primo a rispettare le persone...ma quando si arriva a veder il nostro paese in queste condizioni...spopolato fino alla fine,perchè io vivo il mio paese,non come certe persone che se ne sono scappate a Cosenza (AIELLO),MI VIENE RABBIA,UNA GRAN RABBIA...perche si poteva fare tanto...quando la Gallina Maddalena sperperava i soldi pubblici, e non si è fatto nulla.Ed oggi qualche signore si permette il lusso di fare la morale a noi concittadini che viviamo a Bocchigliero...non è cosi che ci si comporta nella vita....Carissimo Pino lerose ti stimo tantissimo...ma la realtà e che oggi noi soffriamo una situazione penosa l'eredità di 15 anni di amministrazione Aiello ci ha lasciati,una triste eredità.Venite a stare in questo periodo non UNO O DUE GIORNI ma una settimana intera e vi renderete conto.Detto questo vi prometto che non scriverò piu' di queste cose, è giusto che il forum prosegua con cose belle,cose allegre e felici,ma la raltà e questa.. ma sicuramete non risponderò all'exxxxxxx politico Aiello perchè altrimenti gli darei troppa importanza. Un abbraccio forte da una persona che per quando possiate pensare il contrario è obbiettiva e non rappresenta l'avvocato difensore di nessuno, perchè a sempre ragionato e pensato connla propria testa senza influenze di alcuno, un semplice cittadino,che ha solo fatto emergere un pezzetto della nostra storia recente e della realtà Bocchiglierese.VI voglio bene un abbraccio forte a tutti i Modenesi.E credetemi in quello che ho scritto non c'è odio assolutamente, Pino Lerose ti prego non pensare il contrario.
Rsso come il sangue <Rosso1@inwind.it> - Tue Jan 25 18:57:38 MET 2005

Ciao a tutti Bocchigliero a e Scuola e Laworo tanti saluti Familia Iacovino ciao
saluti tutti italia e Bocchigliero
e il Tembo cefa e bono o neveica
in svizzera Neveica meno 5 gradi
ciao a Tutti di Familia Iacovino da Basilea svizzera ciao e Saluti A tutti DI BOCCHIGLIERO ber a cralo Fontana grazie ciao a tanti saluti da iacovino
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Tue Jan 25 18:41:52 MET 2005

Si si Hai ragione Atrebil, come sempre.
Rimani sempre li dove ti trovi....

A presto Giuseppe
Giuseppe <giucs@tiscali.it> - Tue Jan 25 17:37:31 MET 2005

Ho letto il messaggio di rosso come il sangue e devo dire che costui poverino lui deve avere grossi problemi con i globuli bianchi,farebbe bene a farsi una visitina dai suoi amici in Siberia,forse riuscirebbero a salvarlo dalle gaffe e stupidaggini che ha sritto.Se il suo salvatore quando a settembre del 2004 ha approvato l'equilibrio di bilancio come mai non ha detto che vi erano 100.000 euro di debiti?Come mai il salvatore venuto da Cosenza se vi erano debiti ha sperperato migliaia di euro a vere e proprie stupidaggini.Come mai questa amministrazione non si interessa dei problemi della viabilita',della sanita',del rifornimento di benzina,probabilmente perche' non ne sono capaci,o molto probabilmente perche' questa situazione fa comodo a qualcuno.Sono convinto che i cittadini che hanno scelto i nostri aministrtori si sarebbero aspettato ben altro da loro e molti ne sono delusi.
Un saluto a Atrebil e angi che saluto con affetto.
gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Tue Jan 25 16:21:23 MET 2005

Salve, sii più chiaro cortesemente caro giucs, non mi intendo di buchi neri o di scudi stellari, i miei interessi sono più terra-terra, non riesco a trovare i benefici o i vantaggi per il mio ego visto che scrivo in anonimo, se poi apprezzi i pensieri e gli scritti di un anonimo narcisista questo mi fa enormemente piacere, ma ti assicuro che la mia identità è nota solo a 4 persone, tra i quali due estrnei al forum. Comunque mi farebbe piacere sapere la tua vera identità visto che sei uno "socialmente pulito".
Atrebil
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Tue Jan 25 15:55:20 MET 2005

Mi viene un dubbio! Ma non è che sono io che sbaglio a scrivere? O sono gli "altri" che non capiscono?
Atrebil, ti nascondi dietro l'anonimato, inizialmente eri coerente con la mia concezione di anoniamto, ossia, dire "una" verità. Col tempo ti sei fatto risucchiare dallo stesso buco nero che hai creato. Il tuo anonimato, senza che tu te ne sia accorto, si è trasformato in una sorta di "scudo". Quello che hai creato non ti protegge ma fa scoprire il tuo IO più frofondo, fa capire come sei fatto effettivamente. Bene, male, non lo so', sinceramente non me ne frega. Ma una cosa ti dico:"Non usare questo "scudo" per il tuo EGO, ma per il bene della comunità; se non ci riesci, sforzati".

A presto Giuseppe.
Giuseppe <giucs@tiscali.it> - Tue Jan 25 15:29:19 MET 2005

Qualche volta mi sforzo di capire le ragioni che spingono l’uomo a determinati atteggiamenti, ma per quanto grande sia l’impegno non trovo risposte a taluni atteggiamenti che considero infantili.
Nelle parole del “Compagno rosso come il sangue” (ingiurie e maleducazione a parte, per le quali non trovo giustificazioni), si sente parlare di coraggio…..e di volontà presente nei giovani amministratori.
Per fare cosa?
Partiranno per l’Iraq? Si arruoleranno nella Legione straniera? Combatteranno per i rivoluzionari ceceni o per l’Amata rossa? Andranno in missione in Afganistan? Partiranno alla ricerca di Zarquawi?
Bè in questi casi c’è bisogno di coraggio e volontà.
Ma se invece queste virtù vogliono spenderle per Bocchigliero, forse c’è da fare qualche considerazione.
Per Amministrare un Comune non c’è bisogno di coraggio, quello lo si deve usare in guerra o per rubare e non credo sia il caso dei nostri buontemponi, che usano il coraggio e la volontà solo per dire ..sì Capo. Mi spiego enunciando fatti e per la quale sarebbero lecite delle risposte che i nostri amministratori DEVONO DARE.
Fatto n. 1: Hanno fermato il camion per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, (una settimana), perché necessitava di una spesa di poche decine di euro, due batterie, perché non c’era il consenso del Capo all’acquisto, obbligando gli operatori a scaricare i cassonetti, a mano.
Ma che bel coraggio, ma che bella iniziativa, che intuito!
Ma il responsabile del servizio, non è l’ass. Nicola Greco? E la sicurezza e l’igiene che fine hanno fatto?
Per amministrare c’è bisogno di onestà, verità, dedizione, tenacia, perseveranza, iniziativa.
Di questo, purtroppo nei Nostri …. Non v’è traccia.
E lasciamo stare il Partito che con voi ha sicuramente investito male se si considerano le alleanze che avete dovuto sostenere per vincere; fascisti, forzisti, socialisti e democristiani…….
Siete ancora rossi? Bè forse di vergogna.
Parlate di debiti. Quali e soprattutto a chi?
Fatto n. 2: Avete approvato un bilancio consuntivo e dicevate che era in pareggio; avete variato il bilancio con numerosi storni di fondo e l’avete sempre e comunque portato in pareggio. Ora invece dite che il Comune è indebitato. Al paese mio, due più due fa quattro. Se debiti ci sono, sono stati realizzati o resi tali (riconoscimento debiti fuori bilancio) dopo l’approvazione del Bilancio Consuntivo e quindi da giugno 2004 (Amministrazione De Vincenti); non lo credo verosimile: 100.000 € di debiti in sei mesi. Ma che bel coraggio! Ma che bella faccia tosta!
E’ tutto falso! Forse vi serve un’alibi per giustificare gli aumenti delle tasse che state meditando o meglio che state attuando, per acquistare Pulman e ruspe, tabelloni e trullallà, premiazioni e sciacquettii.
Fatto n. 3: In comune giacciono tre finanziamenti per complessivi 350.000 euro frutto di programmazioni, progettazioni ed impegno profuso dalla precedente amministrazione. Perché non fare le gare d’appalto? Perché tentate di deviare i fondi in opere bambinesche e prive di ragione, se non quella della contrapposizione politica. Perché assecondare le ragioni di pochi a danno della collettività che ha necessità di realizzo di tali opere?
Chiedo troppo se da privato cittadino pretendo delle risposte?
Al buon Pino Lerose, che saluto caramente e per la quale nutro sincera ammirazione per l’impegno e la volontà trasmessa nelle sue mail devo purtroppo ricordare che a Bocchigliero si vive solo nel mese di agosto, negli altri mesi si vegeta ed il voler trasformare quel mese in una tribuna politica aperta non mi sembra proprio il caso, secondo me.
I problemi vanno chiariti ed eliminati quando vengono a galla, certamente non li possiamo prorogare di altri dieci mesi.
Devo purtroppo constatare che anche il buon Leo Aiello, per la quale nutro sincera simpatia ed affetto ed alla quale esterno profonda solidarietà e stima, nell’impeto proprio del suo carattere battagliero ha dimenticato, forse suo malgrado, che i comunisti hanno smesso di mangiare i bambini da molti anni e se qualche nostalgico imbecille prova gusto nella provocazione non si può fare di ogni erba un fascio e di sparare nel mucchio: i comunisti, caro Leo, sono stati la fonte principale delle tue fortune amministrative e politiche, poiché senza il loro consenso non avresti potuto ben governare. Ma sicuramente quella tua sparata era dettata più dall’ira che da altro.
Stai calmo, dunque, non farti trascinare in stupide risse perché non è da te. Da parte mia e di molti altri avrai sempre l’infinita stima che meriti.
Mi scuso fin d’ora col padrone di casa Carlo Fontana per la serietà, la pazienza e l’educazione che continua a dimostrare salutandolo caramente
Ricordo invece ai giovani amministratori che “sbagliare è umano, perseverare è diabolico”, non far niente è tragico, rispondere è lecito.
Saluto e non per ultimi, tutti i navigatori, anche quelli disinteressati dei fatti amministrativi pregandoli di pazientare fino a quando non si avranno delle risposte.
Cordialmente Angie

Angie <angie.margie@tiscali.it> - Tue Jan 25 15:21:31 MET 2005

Salve, io sinceramente continuo a non capire, questa volontà a demonizzare coloro che entrano qui in anonimo e a parlare (a volte anche con toni offensivi e poco civili, lo ammetto)ma di argomentazioni sicuramente interessanti e a mio parere costruttive per il paese, credo che anche in questa maniera ci si possa conoscere e ci si possa confrontare. Coloro i quali non la pensano in questa maniera possono continuare a scambiare saluti, a parlare del tempo, a parlare dei ricordi e di come si sono incontrati. Per caso qualcuno si è permesso di dire che questo è un modo frivolo e vuoto di vivere il forum? Non mi sembra, non risulta che a queste persone siano state mosse delle critiche o accuse. Purtroppo parlare di certi argomenti ha delle eccezioni esasperate sia verbali che dal punto di vista personale, ma sinceramente io preferisco questo, preferisco questo tipo di discorsi in cui si parla anche della valenza di una strada, della situazione precaria in cui versano i paesi montani, del pagamento dell'ICI, delle accuse conseguenti a un paese rimasto isolato per una settimana, di una pigna tagliata alle 02:00 di notte. Fatemi capire cortesemente qual è il vostro problema? Se ci sono persone che in anonimo si scrivono e si rispondono e non coinvolgono le persone che qui civilmente si firmano con nome e cognome, qual è il vostro problema? L’imagine di un paese? Beh carissimi, questa non è un’immagine, è la realtà di Bocchigliero e di qualsiasi altro luogo dove ci sono delle persone che amministrano, sicuramente Bocchigliero avrà tantissime altre qualità e cose belle, che anche chi qui sopra scrive di “politica” sottolinea e sponsorizza, se voi avete idee diverse esprimetele, non dimostrate di essere persone che entrano gratuitamente nei fatti degli altri, quando vedete gli scritti di Atrebil, di Rosso come il Sangue, di Aiello etc, passate avanti, non c’è nessuno che vi mette la forca.

Potessi tu trasformare il mondo,
perché con te stesso essere troppo buono?
Tu chi sei?
Affoga nella lordura,
Abbraccia il boia,
ma trasforma il mondo: ne ha bisogno!"
"Il mio pane lo mangiai tra le battaglie.
Per dormire mi stesi in mezzo agli assassini.
(Bertolt Brecht, Trasforma il mondo, A coloro che verranno)

Ringrazio Fabio, sicuramente ci incontreremo a Bocchigliero e poi sei un collega di Solenobio (Pino) che conosco abbastanza bene per cui ci sarà sicuramente modo di parlare.

Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Tue Jan 25 14:48:13 MET 2005

In tempi non sospetti mi sono presentato, molti non mi conoscono, alcuni si. La persona che si firma Atrebil non si è mai presentata, in una discussione civile, trasparente, in genere ci si presenta. La sudetta, riesce ad avere delle risposte, in questo caso da me, ma non si deve aspettare di avere sempre delle risposte.
A presto Giuseppe.
Giuseppe <giucs@tiscali.it> - Tue Jan 25 10:15:35 MET 2005

Se qualcuno si vuole arrabbiare si arrabbi pure, ma io devo associarmi a Marcella e Pino. perchè anch'io grazie al forum ho conosciuto un sacco di amici, e conto di conoscerne ancora tanti visto che non conosco ancora personalmente ne Marcella ne Carlo ne Mario ecc. ecc. ecc.
Buona giornata
Pina <pievalpina@libero.it> - Tue Jan 25 10:07:37 MET 2005

Pino, è vero... io e te per esempio ci siamo conosciuti grazie a questo forum!!! Ricordi???? Conoscevamo le famiglie, quando ci siamo scritti via mail avevamo capito chi eravamo ma non riuscivamo a darci uno il volto dell'altra!!! Poi ad agosto ci siamo incontrati.... che bei ricordi, che bei tempi erano per questo forum!!!

Buona giornata a tutti,
Marcella

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Tue Jan 25 09:30:02 MET 2005

SECONDO ME NON E COSI CHE SI FA POLITICA, CI STIAMO METTENDO L'UNO CONTRO L'ALTRO,E NON E COSI CHE SI AIUTA IL NOSTRO PAESE, POSSIBILE CHE ANCORA , NON SIAMO IN GRADO DI RAGIONARE COME PERSONE CIVILI, MI DISPIACE MOLTO, PURTROPPO SIAMO ANCORA MOLTO INDIETRO, FACENDO COSI STIAMO FACENDO VEDERE A CHI LEGGE IL FORUM COME SIAMO INTELIGENTI , CAPACI DI CRITICARE ALLE SPALLE , E SPARLARE SEMPRE DEGLI ALTRI.
IO HO PROPOSTO UNA GIORNATA A AGOSTO DEDICATA A TUTTI I PROBLEMI CHE CI SONO A BOCCHIGLIERO,E TUTTI QUELLI CHE HANNO QUALCOSA DA DIRE,LA TIRANO FUORI.
DISCUTERE SU CERTI ARGOMENTI FA BENE, MA PASSARE ALLE PAROLE GROSSE E IN ANONIMO SECONDO ME, NON E DA "VUCCHIGLIERISI" O MI SBAGLIO???????
CERCHIAMO DI COLLABORARE TUTTI INSIEME PER IL BENE DEL NOSTRO PAESE, PERCHE COME HO SEMPRE DETTO L'UNIONE FA LA FORZA.
MI DISPIACE DIRLO MA A BOCCHIGLIERO LA POLITICA HA ROVINATO IL PAESE, HA MESSO FAMIGLIE CONTRO FAMIGLIE , AMICI CONTRO AMICI , ANCHE PARENTI CONTRO PARENTI,SENZA AVER OTTENUTO NIENTE,
IN PASSATO E NEI GIORNI NOSTRI, SEMPRE A LITIGARE.
MI DISPIACE, MA ULTIMAMENTE SONO AMAREGGIATO, NON SI PENSA PIU ALL'AMICIZIA, CHE C'E FRA NOI MA SI PENSA SOLO A FAR DEL MALE, SI LEGGE NELLE PAROLE CHE SI SCRIVONO.
IO TUTTI I GIORNI VADO SUI SITI, E SONO UNO DEI PRIMI CHE HA COMINCIATO A SCRIVERE E A FREQUENTARLO E QUI CHE HO TROVATO MOLTI AMICI DI BOCCHIGLIERO, CHE AVEVO PERSO LE TRACCE, OGGI STO PERDENDO LA VOGLIA DI SCRIVERE E DI LEGGERE.
MI DISPIACE.
SALUTO TUTTI E NI SENTIMU CHIU E CHILLA VIA
GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Mon Jan 24 22:56:02 MET 2005

Vorrei proporre all'attenzione di tutti uno studio sugli effetti culturali ed antropologici dello spopolamento di molti paesi,recentemente edito da Donzelli dal titolo 'Il senso dei luoghi.Memoria e storia dei paesi abbandonati'scritto dal prof.Vito Teti dell'Università di Cosenza.Il libro potrebbe aiutare tutti noi a comprendere le ragioni del fenomeno di scomparsa di alcuni paesi della Calabria,tra i quali tra qualche anno,non vorremmo annoverare anche il nostro.
Nous <nous@libero.it> - Mon Jan 24 21:52:12 MET 2005

Vorrei ricordare a colui che si firma rosso sangue e a quell'altro che si firma cittadini di bocchigliero, che l'emerito sindaco de vincenti ha già governato per 5 anni e in quei 5 anni non ha prodotto niente e proprio in quei 5 anni molte famiglie di bocchigliero sono andate via e il paese ha conosciuto il magior declino.Pertanto questa amministrazione non solo non è immune da colpe ma vorrei ricordare a tutti che lo stesso sindaco insieme ad altri amministratori vedi giacomino vive fuori e a bocchigliero non è venuto neanche per le vacanze quindi vorrei sapere
quale motivazione possono avere gli altri per dover rimanere a bocchigliero..
grtrt <marialuna75@libero.it> - Mon Jan 24 19:13:48 MET 2005

Vorrei ricordare a colui che si firma rosso sangue e a quell'altro che si firma cittadini di bocchigliero, che l'emerito sindaco de vincenti ha già governato per 5 anni e in quei 5 anni non ha prodotto niente e proprio in quei 5 anni molte famiglie di bocchigliero sono andate via e il paese ha conosciuto il magior declino.Pertanto questa amministrazione non solo non è immune da colpe ma vorrei ricordare a tutti che lo stesso sindaco insieme ad altri amministratori vedi giacomino vive fuori e a bocchigliero non è venuto neanche per le vacanze quindi vorrei sapere
quale motivazione possono avere gli altri per dover rimanere a bocchigliero..
grtrt <gagagsg@libero.it> - Mon Jan 24 19:11:08 MET 2005

Ben tornato Fabio!

Marcy
Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Mon Jan 24 17:28:35 MET 2005

Per Pina: ciao carissima è un pò che non ci si vede... comunque stai tranquilla per me, io non me la prendo mica... non ho la coda di paglia!!!!

Per Atrebil: ancora una volta mi ritrovo a doverti spiegare cose che evidentemente da solo proprio non ci riesci a capirle! Continui a dire che io non mi devo intromettere in discorsi che non mi appartengono. Allora punto n. 1 se determinati discorsi mi appertengono o meno non sei certo tu a giudicarlo; punto n. 2 chi sei tu per esprimere una determinata opinione che riguarda me in questo caso???? Tu, fino a prova contraria, a differenza di me in questo specifico caso, sei un "nessuno"; punto n. 3 io ho la buona educazione di dire SEMPRE chi sono, sia quando ho qualcosa da "ridire", e fino ad ora ti assicuro che ho solo commentato cazzate (le tue soprattutto) che ho letto e non ho certo parlato contro Aiello o De Vincenti o chicchesia anche se ti assicuro che le cose, pur lontana che sia le sò... ma per rispetto (perchè io il rispetto lo porto!) di determinate persone, mi faccio gli affari miei, che quando semplicemente ho voglia di salutare Pina, o Pino, o Carlo, o chi diavolo mi interessa a me. Punto n. 4 (più importante) l'unica persona che può dirmi se posso o non posso salutare, se posso o non posso dire la mia libera opinione è il carissimo Carlo Fontana che come ho detto in precedenza ci ha ospitati per tenerci uniti vicini e lontani, e non per fare lo schifo che stiamo facendo su questo forum che a mio parere (e bada bene ho detto a MIO PARERE) è nato per altri scopi!
Se qualcuno, non bocchiglierese, dovesse entrare su questo forum per semplice curiosità.... bella figura fa il "paese Bocchigliero" e la gente che lo rappresenta (io compresa, ovviamente, che non ne lascio correre una!).

Per finire, per Maria: ho notato con piacere che a quanto pare mi conosci bene per dire che potresti essere mia mamma e che hai il doppio della mia età... peccato non io non possa dire la stessa cosa di te!!!!!! E per risponderti più nello specifico (e ti assicuro che non ti sto rispondendo con antipatia o con rancore), come ho detto prima fino a che non mi provate il contrario i fatti di Bocchigliero sono anche fatti mei, e fino a che Carlo non mi dirà di non farlo più, io entrerò tutte le volte che voglio anche solo per un veloce saluto.

O forse per voi è meglio accusare la gente con falsità anzichè parlare di una splendida neve e una simpatica scirubbetta che ho nominato??? E' questo il crimine che ho commesso???? Parlando di una stupidata come la neve e la scirubbetta quando invece dovrei preoccuparmi di un paese che state facendo andare a rotoli?????????

Meditate gente, meditate....

Un carissimo saluto a tutti,
Marcella
Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Mon Jan 24 17:22:54 MET 2005

CIAO CARLO............
sono appena rientrato da mosca e devo dire che fa più freddo in italia che in russia, ma com'è sta storia, bo.......
Vedo con tristezza che le polemiche politiche hanno invaso il forum, e molto accentuate soprattutto, peccato.......
spero che ora che sono tornato vorrete stemperare tutti i paroloni (a volte usati in maniera scorretta ed esagerata) che avete sputato sul forum............ ragazzi calmatevi dai.....

torno a ribadire che mi piacerebbe conoscere personalmente atrebil, credo sia una persona di alto livello con molta rabbia dentro, e magari vorrebbe avere un dialogo più "civile" e più corretto, ma magari molti di noi non riesce a comprendere......... comunque questa è una considerazione personale e vorrei che nessuno la strumentalizzasse........... grazie e spero vivamente che tutti calmino i loro bollori......
PINAAAAAAAAAAAA, ma che succede da stà parte, una settimana che vado via e trovo sto putiferio...............sono tutti molto incazzati, ma anche per loro passerà.........
saluti a tutti (spero che non vi incazziate se mando solo saluti) e a presto
MARCHIGIANOVUCCHIERESE <FABIO.STORTINI@TIN.IT> - Mon Jan 24 17:13:11 MET 2005

Cara marcella scusa se mi permetto ma ha ragione Pina , sembra che tu ti diverta in questo batti becco, ma lascia perdere in fondo non sei più una ragazzina .....e poi ha ragione anche chi dice che se certe cose non interessano e meglio restarne fuori e lasciare la discussione a chi ha argomenti seri da esporre e non come te solo critiche e saluti...Non te la prendere il mio vuole essere solo un consiglio da mamma visto che ho il doppio della tua età
MARIA <MARIA@TISCALI..IT> - Mon Jan 24 16:56:37 MET 2005

Volevo chiedere al signor atrebil se si riferiva anche a me, anche perchè come puo' leggere io non mi intrometto nei Vostri discorsi, ma non mi sento banale quando mando "solo" saluti agli amici o parlo "solo" dell'Inter o della Reggina...
Mi piace ridere e scherzare....

Buona serata Pina
Pina <pievalpina@libero.it> - Mon Jan 24 16:54:03 MET 2005

Buona serata a tutti!
Ciao Pina, se qualche volta vuoi fare una chiacchierata in chat manda una mail con su scritto a quale ora ci sei...altrimenti e' molto difficile trovarci qualcuno.
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Mon Jan 24 16:45:23 MET 2005

Vorrei ulteriormente sottolineare che ha chi non interessano certe cose che si faccia i c...propri, è molto più ignobile e vergognoso dare giudizi gratutiti su chi non ti tiene in alcuna considerazione piuttosto che politicamente o di parte si facciano accuse o si esprimano i propri pensieri. Sarà che starò invecchiando ma chi vi prega a entrare in cose di cui non avete interesse, forse è la cattiveria e la malignità gratuita che vi spinge a questo. E poi chi è questo giucs? Per chi legge un perfetto anonimo e cosa avrà mai scritto di sensato questa Marcella che si permette di dare giudizi? Ho passato mezz'ora a leggere i suoi messaggi ma ci sono solo saluti e critiche, propongo a Carlo di ripristinare l'altro forum e di adibirlo alle persone che non hanno nulla da dire oltre i saluti.
Atrebil
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Mon Jan 24 16:33:56 MET 2005

Ciao Marcella, vedo che ti diverti a fare batti e ribatti....Non te la prendere perchè io scherzo, anzi mi diverto a leggere chi ti stuzzica e te che rispondi................

Buona serata a tutti Pina

Ciao Carlo, ogni tanto la sera quando ho tempo provo ad entrare in chat, ma non c'è mai nessuno........ciao
Pina <pievalpina@libero.it> - Mon Jan 24 16:27:20 MET 2005

Perchè dovrei?
La verità fa male!!!!!!

Buon proseguimento,
Marcella

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Mon Jan 24 16:15:42 MET 2005

Certo che ci vuole "molto" coraggio a "sputare sentenze" in anonimato, bravi. Eppure, scrivere in anonimato, non è sempre sbagliato. Infatti, quando si devono "svelare gli altarini", l'anonimato è molto utile, per ovvi motivi. Però quando una pseudo persona lo usa solo per capire se ci può essere una reazione in base a delle falsità, allora quest'ultima diventa una persona ignobile. Dunque, ben venga l'anonimato quando riesce a far capire "certe cose".
A presto Giuseppe.
Giuseppe <giucs@tiscali.it> - Mon Jan 24 15:26:13 MET 2005

....ecco come al solito "petrusino ogne minestra", ma cara Marcella proprio non riesci a restarne fuori......
BOCCHIGLIERESE <bocchiglierese@libero.it> - Mon Jan 24 15:08:40 MET 2005

Amico mio e la tua sarebbe una firma?????
Ma non vi vergognate a scrivere certe cose????

Buona giornata e buona settimana a tutti!
Marcella

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Mon Jan 24 15:01:05 MET 2005

Rosso come il sangue il primo codardo sei tu che dici didire la verità e non hai il coraggio di firmarti.LEONARDO AIELLO quello che ha scritto,lo ha sempre firmato, voi ROSSI dite di essere nel giusto e non avete il corraggio di firmare ciò che dite. LASCIO ALLE PERSONE INTELIGGENTI NEL FARE OGNUNO LE PROPIE RIFFLESSIONI.Ciao AMICUMIU.
AMICUMIU <Amicu miu @.it> - Mon Jan 24 13:44:26 MET 2005

Fischia il vento, infuria la bufera,
scarpe rotte eppur bisogna andar,
a conquistare la rossa primavera
dove sorge il sol dell'avvenir.

Cessa il vento, calma è la bufera,
torna a casa fiero il partigian
Sventolando la rossa sua bandiera;
vittoriosi e alfin liberi siam.

Nonostante ci sia nato e lo porti nel cuore, alcune volte mi vergogno di avere tali compaesani, una delle piaghe di Bocchigliero la si legge negli scritti di chi si firma Rosso come il sangue. Un odio preconcetto e atavico per chi sta dall’altra parte, un odio non giustificabile razionalmente che trabocca da quegli occhi rosso sangue con rivendicazioni di ancestrale memoria e di ormai anacronistiche lotte di classe. Questo è uno dei mali più brutti di questo paese, credere e voler far credere che ci sono i figli della gallina Maddalena (come li ha definiti) da una parte e quelli di un proletariato rivendicatore e ribelle (stavo scrivendo quasi rivoluzionario, ma per fare la rivoluzione ci vogliono le palle) dall’altro.

Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Mon Jan 24 12:43:53 MET 2005

RISPOSTA ALL'AMICO CHE SI DEFINISCE "ROSSO COME IL SANGUE"
Caro anonimo signore,ho l'impressione che sei affetto da una grossa anemia e forse hai bisogno di qualche trasfusione anche per definirti "rosso come il sangue".
La storia ci ha dimostrato che le bugie e le falsità che hanno ingannato interi popoli appartengono solo alla tua fede politica che ha seminato guerre, dittature, povertà ed umiliazioni di ogni genere in tante parti del mondo. E le cadute dei muri e le rivoluzioni popolari dimostrano di quanto sia stata grande e grave la tirannia che tanti popoli hanno vissuto
per colpa dei regimi ai quali ti onori di appartenere.
Quali sono i debiti che avrei lasciato alla nuova Amministrazione ?
Quali sono i "comodi" che mi sarei fatto con la politica.
Quali sono le bugie che avrei detto o scritto ?
Ti permetti di buttare fango sulla mia persona e ti nascondi nell'anonimato ?
Esci fuori e confrontati democraticamente ed educatamente se ne sei capace ?
La mia vita politica l'ho vissuta e la vivo sempre, con grande onestà, al servizio di tutti e per questo anche un paese "rosso" come Bocchigliero mi ha dato fiducia per quindici anni.
Dimmi quali sono le falsità che ho raccontato nei miei scritti e non sparare nel mucchio come sanno fare solo i "cretini".
Le persone come te sanno coltivare solo il sentimento dell'odio e dell'invidia e per questo sanno esprimere solo cattiverie gratuite ed infondate.
Purtroppo, nonostante le persone come te, la verità è una ed una sola, e prima o poi viene a galla, anche se fa molto male ed è maldigerita ai soggetti che per principio cercano di capovolgerla.
Io non mi nascondo dietro un dito, se vuoi confrontarti sono pronto, sopratutto con atti alla mano e non per sentito dire o peggio ancora applicando il principio della malafede o del pregiudizio politico.
Non basta dichiararsi "rosso" per essere una buona persona o un ottimo amministratore.
Quando si discute di gestione amministrativa, bisogna fare riferimento a fatti ed atti scritti;
le parole e le opinioni personali sono unìaltra cosa.
Chiedimi quello che vuoi e saprò rispondere anche assumendomi le mie responsabilità.
E sapratutto impara ad essere corretto, altrimenti nella vita non andrai da nessuna parte e ti ritroverai solo come un cane.
Comunque ti saluti e spero di risentirti.
Carletto mi perdonerà se ho approfittato di questa pagina, ma avevo il dovere di rispondere.
Leonardo Aiello



Leonardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Mon Jan 24 11:46:29 MET 2005

Buongiorno a tutti volevo far notare all'amico rosso come il sangue che non può rivolgersi agli anonimi appellandoli come codardi visto che anche lui non ha avuto il coraggio di firmarsi.
buona giornata.
BOCCHIGLIERESE <bocchiglierese@libero.it> - Mon Jan 24 08:18:50 MET 2005

Carissimi, chi vi scrive è uno che hà sempre creduto nelle potenzialità del nostro paese,ma dopo avere letto determinate cose crede di dover rispondere a certi amici del forum (Aielliani o quai che credono di ingannare ancora i cittadini con delle falsità abnormi...amici carissimi e anonimi codardi...ricordate che oggi i concittadini di Bocchigliero hanno imparato a distinguere il bene dal male...chi ha voglia di fare positivo da chi ha fatto solo in negativo o non ha fatto nulla.oggi bisogna dare sostegno a questi nostri amministratori..che hanno coraggio e volontà..per riprendere un cammino che era stato interrotto..dagli errori del passato....diamo coraggio e sostegno per questo nostro paese ridotto a miseria demografica per colpa di chi chi chi chi chi chirichi come dice zucchero fornacciari... di chi oggi scrive e scrive,perche gli è rimasto solo questo da fare...di chi a usato la politica per il proprio tornaconto,per i propri fine e mai per il collettivo, per il pubblico,per Bocchigliero.Negli ultimi 5 annni sono andate via fmiglie intere.."VERGOGNA"...e oggi mai piu' considerazione per colpa di chi chi chichichirichi.. sapeva cantare cocodè chicchirichi..perche figlio della gallina Maddalena(DC) che usava la politica alla Berlusconi facendo false promesse dando le pacchette sulle spalle..e facendo gli interessi di pochi......be oggi i Bocchieresi sanno...capiscono..e sostengono..perche se si può fare qualcosa e bene che la si faccia con trasparenza, con dignità, con onesta e con spirito di dedizione.Ovvio in questa situazione di chi ci a regalato piu di 100.000 euro di debiti perchè sapeva di dover lasciare Bocchigliero..le cose sono dure ma piano piano qualcosa di positivo uscirà fuori,basta crederci,basta lottare..soprattutto contro le bugie e le menzogne...perchè e proprio vero che di pinocchi ce ne sono tanti, ma quancuno a forse tagliato il traguard e stabilendo il record mondiale...carissimi concittadini vi voglio un bene dell'anima e vi abbraccio forte...e a chi scrive su questo forum tutte quelle cazzate dico..arricettative. un abbraccio forte da un amico obbiettivo e sincero. e un saluto a Carlo Fontana che indirettamente mi ha dato la possibilità di scrivere queste cose ciao Carlo.
Rosso come il sangue <Rosso1@inwind.it> - Sun Jan 23 18:30:39 MET 2005

ciao un bacione a tutti
lupo solitario <lupo 2@inwind.it> - Sun Jan 23 18:06:43 MET 2005

Ciao a Familia Iacovino
da Bocchigliero e del Mondo
e tutta Italia e tutti Bocchigliero
e da Lestero e nel Mondo e Salutami
Carlo fontana e Ciao a nostra Familia
Iacovino da Bocchigliero Ciao da
Iacovino Francesco dala svizzera ciao a tutti
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Sat Jan 22 20:18:36 MET 2005

Ciao a Familia Iacovino
da Bocchigliero e del Mondo
e tutta Italia e tutti Bocchigliero
e da Lestero e nel Mondo e Sautami
Carlo fontana e Ciao a nostra Familia
Iacovino da Bocchigliero Ciao da
Iacovino Francesco dala svizzera ciao a tutti
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Sat Jan 22 20:17:04 MET 2005

Rieccomi sono tornata, ogni tanto sparisco!!!! Qualcumo magari spererebbe che sparissi per sempre!!!

L'aviti fatta a scirubbetta????? Io mercoledì pomeriggio sono scesa in giardino e con mia cognata e mio nipotino, ci siamo divertiti un sacco a giocare con la neve!!! Ma per fortuna è già sciota tutta... è stato un disastro da queste parti!

Ciao, buona serata e buon week end a tutti,
Marcy


Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Sat Jan 22 19:09:17 MET 2005

giornata tipica invernale il paesaggio che ho davanti non è il mio cosi con i pensieri corro lontana alla ricerca del mio paesaggio le montagne la neve Bocchigliero un buon bicchiere di vino
paola <iride 2003@virgilio.it> - Sat Jan 22 18:53:48 MET 2005

giornata tipica invernale il paesaggio che ho davanti non è il mio cosi con i pensieri corro lontana alla ricerca del mio paesaggio le montagne la neve Bocchigliero
paola <iride 2003@virgilio.it> - Sat Jan 22 18:47:40 MET 2005

Ciao Familia Iacovino da Bocchigliero
e caro Pino e Giesella e zia e zio
Dela Germania e Tutti Mondo e Italia
da Francesco Iacovino Dala Svizzera Ciao
Tutti e Ciao tutti Bocchigliero
E tutti Italia Ciao
Francesco Iacovino <famjacovino@tele2.ch> - Fri Jan 21 18:43:36 MET 2005

CIAO A TUTTI, OGGI A MODENA C'E UNA BELLA GIORNATA, CHE TEMPO FA A BOCCHIFLIERO??? E CADUTA NU POCU E NIVA????? MI SA CHE SONO CAMBIATI I TEMPI, IN MONTAGNA PIOVE E IN CITTA NEVICA.
TUTTO CHIARITO GIGI.
LA PROSSIMA SETTIMANA, IL GIORNO 28 INIZIA IL FESTIVAL DELL'UNITA D'INVERNO SEMPRE ALLA ZONA DI PONTE ALTO A MODENA, CI SAREMO ACHE NOI CON LA NOSTRA PIZZA BOCCHIGLIERO, CHI VUOLE VENIRE A GUSTARLA PUO VENIRE.
SALUTO TUTTI I BOCCHIGLIERESI NEL MONDO, UN SALUTO ALLA FAMIGLIA IACOVINO DA BASILEA, UN SALUTO A MIO CUGINO GIUSEPPE LEROSE DALLA FRANCIA E A TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO SUL SITO AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA CIAO E NI SENTIMU CHIU E CHILA VIA

GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Fri Jan 21 13:02:10 MET 2005

Risposta a Giuseppe Lerose.
IL mio messaggio non era indirizzato a te,ma a quel personaggio che con il suo messaggio aveva scritto ingiurie contro Leonardo Aiello anche a livello personale.
Un saluto Gigi.
gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Fri Jan 21 10:18:03 MET 2005

Buona giornata a tutti!
Caro Nicola, ho messo il tuo sito nella pagina dei Bocchiglieresi in Germania e nella pagina dei siti amici,
un saluto affettuoso Carletto.
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Fri Jan 21 10:11:22 MET 2005

Ciao Carletto.ti mando il mio sito se ti fa piacere mettilo nella tua pggina un saluto con amicizia Nicola.
http://hometown.aol.de/ristvolare/web.htm?f=fs
Nicola Madonna <angelofilippelli.@t-online.de> - Fri Jan 21 00:26:54 MET 2005
homepage: http://hometown.aol.de/ristvolare/web.htm?f=fs

Ciao Carletto.ti mando il mio sito se ti fa piacere mettilo nella tua pggina un saluto con amicizia Nicola.
http://hometown.aol.de/ristvolare/web.htm?f=fs
Nicola Madonna <angelofilippelli.@t-online.de> - Fri Jan 21 00:14:19 MET 2005
homepage: http://hometown.aol.de/istvolare/web.htm?f=fs

Buona serata (notte)a tutti!
Un saluto a Rachele ospite del nostro paese la scorsa estate e al nostro compaesano Francesco dalla Svizzera (se vuoi possiamo fare una chiacchierata in chat cosi veniamo a sapere a cchinappartiani perche' io ancora non lo capito fammi sapere quanto puoi)ringrazio Atrebil e Sara (chi sei?)per il supporto riguardo al forum politico che chiudo per mancanza d'interesse.
Saluti a tutti.
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Thu Jan 20 23:00:31 MET 2005

Ciao Bocchigliero e bonanotte a tutti ciao da Iacovino Francesco dala Svizzera - Basel ciao a tutta Italia
e Svizzera e Bocchigliero ciao
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Thu Jan 20 22:51:21 MET 2005

Ciao Bocchigliero e bonanote a tutti ciao da Iacovino Francesco dala Svizzera - Basel ciao a tutta Italia
e Svizzera e Bocchigliero ciao
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Thu Jan 20 22:50:30 MET 2005

sono una ragazza di caserta saluto tutti gli abitanti di bocchigliero,sono persone squisite.quest'estate è stata la prima volta che ci sono stata ed è proprio un bel paese ben organizzato.concludo salutando il babyvigile per la multa fattami. un bacio ai bocchiglieresi.alla prossima estate.
rachele <rach@libero.it> - Thu Jan 20 21:35:57 MET 2005

ciao a tutti da bambini da Bocchigliero e tutta italia ciao a tutti da familia Iacovino francesco dala svizzera - basel ciao
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Thu Jan 20 21:33:18 MET 2005

Ciao bambini a ntate a Scuola
e dala Saluti Famlia Iacovino da^
ciao a Tutti dala Familia Iacovino
Francesco da Svizzera - Basel sonne
ist schön
Francesco Iacovino <famjacovino@tele2.ch> - Thu Jan 20 21:28:39 MET 2005

Buongiorno, adesso che la "politica" non c'è più, vediamo cosa siete capaci di fare.
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Thu Jan 20 11:08:14 MET 2005

Ciao a tutti..Vi mando un gran saluto da basilea, che si trova in svizzera. qui fa molto freddo, fa meno di 4 gradi..bacione e tutti i bocchiglieresi..

Iacovino Francesco
Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Wed Jan 19 18:57:14 MET 2005


Continuo a rispondere a "PASQUINO"
Sul tirare i remi in barca della precedente amministrazione comunale voglio evidenziare che:
quella Amministrazione non era nata dai Partiti Politici che nel 1999 a Bocchigliero erano spariti, tranne il PDS, per cui dal 1999 al 2004 ho fatto il Sindaco con una Amministrazione davvero "Civica" e proprio il giorno della mia elezione ho dichiarato pubblicamente che quella sarebbe stata l'ultima mia esperienza di Sindaco, senza alcuna tessera di Partito.
Per questa ragione in quel periodo non ho aderito a nessun Partito Politico, considerandomi esclusivamente democristiano dentro ed in tutte le competizioni elettorali, politiche, regionali, provinciali, europee, ho dato il voto sempre a democristiani.
Nelle ultime elezioni comunali, ho cercato di favorire l'aggregazione di una Lista di centro sinistra ed anche per questo non ho messo in gioco la mia persona per facilitare l'abbattimento di vecchie ed ormai inutili barriere.
Questo però non mi ha indotto a disinteressarmi fattivamente dei problemi del paese, perchè fino all'ultimo giorno in cui sono rimasto in carica ho continuato a lavorare, lavorare e lavorare col massimo impegno per portare avanti pratiche di finanziamento ed iniziative che ritenevo e ritengo positive per il nostro paese.
A distanza di appena Sei mesi dalle ultime elezioni comunali infatti, al Comune di Bocchigliero sono arrivati quasi tutt i finanziamenti che io avevo già indicato nel mio Libricino sul Rendiconto dei cinque anni di
amministrazione, dimostrando che quello che io ho scritto non era il liobro delle favole.
Tutto ciò che è riportato in quel rendiconto, infatti, rappresenta la pura e sacrosanta verità, documentata da atti amministrativi inconfutabili.
Io non ho abbandonato nessuno, mi è stato chiesto e fatto capire che era meglio lasciare spazio ai nuovi protagonisti, sicuramente capaci ed all'altezza della situazione che, ne sono convinto avrebbero governato il paese meglio di De Vincenti.
Ed il fatto che sono ancora qui ad interessarmi di politica e sopratutto delle vicende di Bocchigliero, stà a dimostrare il mio interesse verso il paese e verso la nostra comunità.
Forse hanno ragione quanti propongono all'amico Carletto Fontana di dare una impostazione diversa a questo Sito Internet, perchè dialogare, confrontarsi e magari scontrarsi correttamente ed a viso aperto sui problemi del paese è una cosa nobile, sopratutto quando ciò avviene a viso aperto, con rispetto e con buona educazione.
Tra l'altro addirittura c'è chi attribuisce all'attuale Sindaco interventi su questo Sito, senza qualificarsi.
Vi posso assicurare che De Vincenti non è tipo di nascondersi nell'anonimato ed anche se non condivido quasi nulla del suo modo di fare e di pensare, gli riconosco la qualità di sapersi anche scontrare a viso aperto.
Purtroppo il soggetto è sempre e continuamente in contraddizione, prima di tutto, con se stesso e finisce per cercare sempre di "arrampicarsi sugli specchi" per sotttrarsi ad ogni responsabilità amministrativa.
Per quanto mi riguarda sono dispopnibile a rispondere anche alle malelingue, però cerchiamo di parlare di fatti e di problemi ed evitiamo di dare una immagine negativa del nostro modo di discutere e confrontarci.
Tutte le critiche sono buone se contribuiscono ad evitare e sopratutto prevenire errori che potrebbero procurare danni alla nostra piccola
comunità.
E' molto negativo illudersi di comandare sopratutto se non si è capaci di amministrare con spirito di servizio verso gli altri.
Caro "Pasquino" del mio paese io me ne interesserò sempre, anche come semplice cittadino.
Leonardo Aiello
Leonardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Wed Jan 19 14:53:39 MET 2005

CARO GIGI VOLEVO SAPERE SE QUELLE PAROLE SONO RIFERITE A ME, COSI DOPO TI POSSO RISPONDERE.
UN SALUTO A TUTTI I BOCCHIGLIERESI NEL MONDO E NI SENTIMU CHIU E CHILLA VIA
GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Wed Jan 19 12:56:21 MET 2005

Desidero rispondere al messaggio di "Pasquino" che non ho capito chi è:
Se sei un amico e mi conosci molto bene, non puoi minimamente pensare che io, un anno prima delle ultime elezioni amministrative, abbia tirato i remi in barca o lasciato gli amici ed i miei elettori allo sbaraglio.
Primo perchè sono un irruducibile combattente e gli avversari politici li ho sempre combattuti a viso aperto, popi perchè da buon calabresee e montanaro non mi tiro mai indietro soprawtutto quando mi "ficco" qualcosa nel cervello, non mi arrendo mai fino a quando quello cosa non l'ho raggiunta. Sopratutto sono legato quasi in maniera morbosa al mio paese e per trent'anni ho fatto e continuo a fare lo "schiavo" ai cittadini di Bocchigliero, senza mai badare al colore politico e sopratutto senza chiedere mai nulla.
Quando ho detto che "mi pento di non aver lasciato l'attività amministrativa a Bocchigliero almeno dieci anni prima" non era per mancanza di rispetto ai cittadini o a tutti gli amici ed elettori (e sono stati davvero tanti), ma una semplice considerazione sul fatto che fare il Sindaco per molto tempo, in una piccola comunità, purtroppo stanca la gente che naturalmente vuole cambiare e vedere facce nuove all'opera.
Nei miei circa trent'anni di impegno politico, ho avuto la opportunità di candidarmi anche a livelli più alti, ma ho sempre rifiutato, prima perchè non avevo le risorse economiche per affrontare competizioni elettorali dispendiose, ma sopratutto perchè la cosa che sentivo di fare era l'Amministratore del mio paese al servizio dei Bocchiglieresi, come atto di gratitudine verso una comunità che mi ha accolto ed aiutato in tutti i momenti di bisogno. Chi conosce la mia storia di bambino e di adoloscente sa che ho avuto la fortuna di vivere in un paese, dove tanti sono stati vicini alla mia famiglia nei momenti di bisogno. Facendo il Sindaco ho pensato di ricambiare in piccola parte il bene che ho ricevuto. Ancora oggi in tutte le azioni quotidiane sono animato da questo senso di riconoscenza verso i cittadini di Bocchigliero.
Nelle decorse elezioni non ho quindi tirato i remi in barca e la pubblicazione del "libricino" del mio rendiconto amministrativo, con tutto il suo contenuto, stà a dimostrare la mia voglia di non tirarmi indietro nella battaglia elettorale.
Solo che mi è stato chiesto di non apparire, di non fare comizi in campagna elettorale, di non partecipare alla formazione della LISTA (solo una volta sono stato invitato ad una riunione), ho dovuto limitare il mio impegno, perchè diverse persone pensavano che la mia presenza creava qualche problema.
Ti assicuro che io continuo ad intgeressarmi dei problemi IMPORTANTI del mio paese e continuo ad essere, come sempre, disponibile con tutti i cittadini e tutte le volte che non condivido le azioni amministrative di chi governa il nostro paese, non mi tiro mai indietro.
Chi come me ho operato col desiderio di migliorare e risolvere qualche problema del paese non può consentire a nessuno di aggravare la situazione, con azioni bambinesche.
Qui a Cosenza non ho avuto alcun incarico, perchè io sono un dipendente dell'Amministrazione Provinciale che prende sempre lo stesso stipendio, pur facendo il Segretario Particolare all'Assessora al Bilancio e Programmazione, che tra l'altro è una giovane signora, molto preparata e molto attenta ai bisogni degli altri, oltre che molto preparata e competente.
Un caro saluto
Leonardo Aiello
Leonardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Wed Jan 19 11:18:40 MET 2005

Un saluto a Marcella Viola che saluto e apprezzo per essere d'accordo con me sul problema dell'isolamento di Bocchigliero.
Un saluto e a presto con la speranza che un giono potrai ritornare a Bocchigliero senza difficolta'anche d'inverno.
un saluto da gigi.
gigi <FORZABOCCHIGLIERO@LIBERO.IT> - Wed Jan 19 11:05:33 MET 2005

Mi dissocio dalle frasi di quel personaggio che si e' firmato come cittadini di Bocchigliero che non rappresenta affatto,ed esprimo la mia piena solidarieta' a Leonardo Aiello che apprezzo perche'ha il coraggio di dire le cose come stanno pubblicamente.A differenza di qualche soggetto che non avendo argomenti validi per controbbattere usa solo ingiurie definendosi da solo come vero marciume della nostra societa'!!!!
Un saluto Gigi.
gigi <FORZABOCCHIGLIERO@LIBERO.IT> - Wed Jan 19 11:01:59 MET 2005

Buon giorno a tutti, sono ritornata,
non scrivo da qualche giorno, ma vi assicuro
che ho sempre letto, sono a casa da venerdì, prima perchè dovevo fare degli esami e poi è venuta la febbre alla bimba, quindi sono a casa, ma non è il motivo per il quale non scrivevo, è solo perchè ultimamente si parla dei problemi del "Vostro" paese e io non mi intrometto, poi mi sembra di disturbare chi ha voglia di scrivere e di leggere dei problemi di Bocchigliero, allora tutte le volte che leggo tante mail su problemi non miei mi limito a leggere. Volevo salutare Mario, come puoi leggere in questi giorni il lavoro l'ho proprio abbandonato, Rocco (TO)e moglie, Picasso, Marcella, Carlo ecc. ecc. ecc.
Ieri sera a Sarezzo ha nevicato tantissimo, è bellissimo sembra un presepe.
Un grande abbraccio Pina.
Pina <pievalpina@libero.it> - Wed Jan 19 10:12:07 MET 2005

Buon giorno e buon lavoro a tutti.
A Torino stamattina, gelo e nebbia a volontà (sembra di essere a Modena). Vorrei ricordare e chi di competenza, visto che il COMUNE ha un sito, di mettere in rete eventuali comunicati, se le voci di aumento ICI sono vere, perchè tante persone hanno la casa al Paese ma non vi abitano;
sarebbe un servizio utile, anche se oneroso per l'utente.
Colgo l'occasione per salutare parenti e amici tutti, Mario, Pino, i dispersi Antonella e felice,i Modenesi che sono tanti, i Milanesi se no si offendono, i Bocchiglieresi residenti e quelli emigrati, gli aggregati, gli INTERISTI su tutti con la Presidente PINA per prima con consorte. Un abbraccio ai dimenticati che son tanti. Ciao a tutti e a presto rivederci.

rocco <Rocco.costantino@polito.it> - Wed Jan 19 08:48:06 MET 2005

...Buona giornata a tuttti e un saluto particolare alla famiglia iacovino dalla Svizzera: "Ben venuti in questo sito dove potrate trovare tanti amici che, se anche esprimono opinioni diverse,lottano per la stessa causa il bene del Paese nostro e vostro"
Anche voi che vivete lontano e che di sicuro avete lasciato il paese tanto tempo fa potete darci qualche suggerimento sarà di sicuro ben accetto.
BOCCHIGLIERESE <bocchiglierese@libero.it> - Wed Jan 19 08:27:28 MET 2005

CARO ATREBIL NON C'E BISOGNO DI SCUSARTI, IO HO SOLO DETTO, UNA VOLTA SUI SITI SI PARLAVA DI TUTTO SI SCHERZAVA DI QUESTO E DI QUELLO, ADESSO SI PARLA SOLO DI POLITICA, NIENTE DI PIU, LA MIA PAURA E QUELLA CHE I NOSTRI PAESANI, CHE FREQUENTAVANO IL SITO NON SI FANNO PIU SENTIRE PERDENTO IL CONTATTO.
TU COME DICI DI CONOSCERMI, A ME PIACE MOLTO AGGREGARE, STARE UNITI SI PUO COSTRUIRE MOLTO.
PASQUINO DICI PAROLE SANTE, SE QUALCUNO UN GIORNO RIUSCIRA A SFRUTTARE LE NOSTRE RISORSE BOCCHIGLIERO UN GIORNO, SPERIAMO VICINO SARA' UN'ALTRO PAESE.
BISOGNA COLLABORARE, BISOGNA CREARE UNA COOPERATIVA, NON SPERATE CHE VENGA QUALCUNO A FARE QUALCHE COSA PER VOI, CI VUOLE BUONA VOLONTA, "SACRIFICI" E CREDERCI.
I PRODOTTI GENUINI QUI SONO MOLTO RICERCATI, E BOCCHIGLIERO NE E' PIENO, LO ABBIAMO POTUTO CONSTATARE SIA ALLA FESTA DELL'UNITA CHE AL GEMELLAGGIO, LA GENTE CHE GUSTAVA I NOSTRI PRODOTTI ERANO ENTUSIASTI, E CHIEDEVANO DOVE SI POTEVANO COMPRARE.
NOI QUI A MODENA STIAMO SEMINANDO, SPERIAMO DI AVERE IN UN FUTURO VICINO UN BUON RACCOLTO, SEMPRE PER BOCCHIGLIERO.
SALUTO TUTTI BELLI E BRUTTI E NI SENTIMU CHIU E CHILLA VIA
GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Tue Jan 18 22:49:54 MET 2005

Ciao a tutti di Bocchigliero da
Iacovino Franesco dala Svizzera da Basel
ciao tutti
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Tue Jan 18 20:56:52 MET 2005

Ciao a tutti di Bocchigliero da
Iacovino Franesco dala Svizzera da Basel
ciao tutti
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Tue Jan 18 20:56:52 MET 2005

Ciao a tutti la Familia Iacovino
e buona giornata a bamini di Bocchigliero e a nate a scuola
buon giornata ei Settimana a Bocchigliero ciao da Iacovino Francesco
da la Svizzera -Basel ciao a tutti
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Tue Jan 18 20:48:40 MET 2005

saluti a tutti i bocchiglieresi nel mondo
ant.
sanant <sanant2005@libero.it> - Tue Jan 18 20:45:30 MET 2005

nel mondo antico nessun popolo prima di ROMA intuì l'importanza di un bene come "LA STRADA"
adatto agli scambi commerciali ecc. ecc..
Caro Atrebil è un riferimento a un messaggio scritto da me su questo forum sabato 08 gennaio 2005 alle ore 16,42.....cfr. ad un libro di Aldo Tazzi ed. Dedalo tit.LE STRADE DELL'ANTICA ROMA DAL IV SEC.AC.AL V SEC.AC.
un libro che racconta della straordinaria concezione della Strada che avevano i romani pensa 2300 anni fa avevano costruito 30,000 km di strada che attraversavano tre continenti Europa Africa e Asia......e noi non riusciamo nel 2005 a fare una "bretella" di scarsi 5 km..
concodo pienamente con te che la stada è "vita"
é commercio sono soldi, investimenti, pianificazioni,lavoro per i disoccupati..
ma proprio per questo non bisogna abbattersi ma abbattere gli ottusi....non ci si deve rassegnare.
è nato questo comitato civico della strada.. che fine ha fatto??? per favore qualcuno ci da notizie riguado a ciò? voi che state a Bocchigliero e che tanto state facendo per questo comitato rendeteci partecipi di quello che state facendo e noi anche se siamo distanti vi appoggeremo, come possiamo, con ogni mezzo.
Caro Atrebil quel libro di cui parlavo
conclude così: CHI NON MEDITA E NON COMPRENDE LA STORIA NON MERITA DI FARNE PARTE....
chi si oppone con la sua ottusaggine a questo progetto che è la strada mi riferisco ai """nostri politici"""".. ne renderà conto alla storia di cui non ne farà parte...
saluti


pasquino <pasquino@inwind.it> - Tue Jan 18 18:29:02 MET 2005

Buona serata a tutti,
ciao Saverio ho visitato il tuo sito e devo dire che si presenta molto bene...complimenti!
Ho messo il link nella pagina dei siti amici,
un caro saluto e buon lavoro.

Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Tue Jan 18 18:17:14 MET 2005

Caro Carlo, vorrei segnalarti un nuovo sito ancora in fase di costruzione ma in linea. Lo stò costruendo io, sono alle prime armi. Il sito illustra il paese di bocchigliero, le chiese, gli eventi , la storia e inoltre parla anche della mia famiglia. Spero di risentirci e fatti una navigata sul mio sito ogni tanto. (www.giovanniricca.it)
saluti Saverio Ricca.
ricca saverio <gelricca@libero.it> - Tue Jan 18 17:44:51 MET 2005

Caro Pasquino io dico soltanto che c'è una condizione necessaria senza la quale tutto quanto diventa vano, la realizzazione di una strada, poi dopo arrivano i progetti e la pianificazione, trova tu un solo imprenditore che venga ad investire denaro in queste condizioni.
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Tue Jan 18 17:30:13 MET 2005

Io non sono un assiduo frequentatore di questo sito perchè il tempo e soprattutto il lavoro non me lo consentono!!! ho letto a giorni di distanza la replica di Atrebil al mio messaggio di circa una settimana fa!! nel quale esprimevo una mia
liberissima e semplicissima opinione è cioè che a Bocchigliero ci sono tantissime potenzialità non espresse, forse perchè vige la politica del cane che si morde la coda, forse perchè non esiste un leader che sappia amalgamarle!! é una mia opinione!
dicevo che la gente a votato questa amministrazione perchè nessuno ha proposto qualcosa di meglio!loro sono ancora convinti di aver vinto non hanno ancora capito che il comune gli è stato portato in mano su un bellissimo piatto d'argento...
abbiamo già dimenticato le "SCHEDE BIANCHE" del 12 giugno?????
dicevo che è ora di dare una svolta con il passato e pensare al futuro in modo propositivo.
Dicevo che il comportamento di Leonardo Aiello sicuramente non è stato ammirevole........lasciare tutti allo sbaraglio
solo perchè aveva ricevuto proposte di altri incarichi a Cosenza! non si è mai vista un'aministrazione uscente che tira i remi in barca un anno prima delle elezioni e dice:"non ne vogliamo sapere più"!!! anzi in un ultimo suo messaggio dice: "sono pentito di non essermi ritirato dieci anni fa dalla politica bocchiglierese!" grazie Leonardo grazie per tutta la fiducia che ti abbiamo sempre espresso con i nostri voti....è bello sentire queste tue parole...
il codice dei marinai recita: quando la nave affonda il capitano è l'ultimo ad abbandonare la nave...e questo è meglio che non lo commentiamo....
per quanto riguarda te Atrebil, è vero che la "città del sole non esiste" ma a pochi chilometri da Bocchigliero c'è Camigliatello Silano che è la città della neve sulla quale ha fondato tutte le sue risorse economiche turistiche e alberghiere...la politica non è solo discutere e scontrarsi nelle proprie ideologie ma è anche "proporre" mentre dalle tue parole emerge solo rassegnazione.....:a Bocchigliero non si può fare niente, è una realtà come tanti paesini del sud,ecc. ecc. ecc.
apri gli occhi caro Atrebil quelle realtà dei paesini del sud sono rimasti solo nella tua mente molti di quei paesini di cui parli tu hanno aperto gli occhi e non sono più quelli.....
E qui dove vivo io caro Atrebil se avessero un solo abete di quelli meravigliosi che si ergono nella nostra Sila sarebbe già ricoperto d'oro e la gente più povera andrebbe in giro con la ferrari.....
al caro amico Giuseppe Le Rose, compagno carissimo d'infanzia, voglio rassicurarlo e ricuorarlo,Peppì non preoccuparti quello di cui si scrive quì non è politica la Politica è un'altra cosa....
N.S.cchiu e chilla via
saluto tutti Pasquino




pasquino <pasquino@inwind.it> - Tue Jan 18 17:20:48 MET 2005

Un caloroso ringraziamento per l'amico Giuseppe Lerose,e grazie delle belle parole di conforto.Saluti di CUORE Nicola Madonna

Nicola Madonna <angelofilippelli.@t-online.de> - Tue Jan 18 17:02:45 MET 2005

Tirulallerulallà sta calabrisella murire mi faaaaa......!!!!!
Ciao Marioooooooooooooooooooo, sta jazzannu, accà natra ntia facimu a scirubbettaaaaaaaaaa!!!!
Tirulallerulallerulallà sta calabrisella murire mi faaaaaaaaaaa!!!!

Ciao a tutti, Pino Picasso, Mario, Carlo, Rocco, tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii,
Marcy
Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Tue Jan 18 16:53:20 MET 2005

un saluto a tutti i frequentatori del sito, "scrittori e lettori". Presidentessa ma cher fai pensi solo al lavoro??? saluto Pino Aurea come va? Marcella?? e i piemontesi e modenesi che non scrivono mai!!!Desideravo segnalare a Rocco Pellegrino che purtroppo non riesco a leggere il suo sito perchè il mio sistema, per raggioni di sicurezza, lo identifica come sito di intrattenimento " category filtered the websense entertainment" Xoomer.virgilio.it/pellegrino.rocco--- e pertanto non riesco a collegarmi, ma desidero aderire al club virtuale, interista in particolare e dei bocchiglieresi nel mondo in generale...un saluto a Leonardo Aiello che dimostra comunque un forte interesse per il "Paese" e la cui stima resta immutata da anni... e un saluto al Sindaco de Vincenti perchè svolga un buon lavoro per il bene di tutti con altrettanta stima...Ciao a Carlo "THE MASTER"
Mario <scervinomario@tiscali.it> - Tue Jan 18 15:35:36 MET 2005

Nessuna critica caro Pino, tu sei sicuramente tra le persone più positive e sincere che scrivono qui, mi scuso io per non essere stato molto chiaro, non si può certo imporre alle persone però cosa scrivere, la "politica" è sicuramente un argomento brutto e litigioso, ma purtroppo è fondamentale nella vita di un paese e tu sai quanto sia importante per Bocchigliero che sta muorendo lentamente. Se si torna a parlare del tempo, dell'inter o di altro sarò lietissimo di farlo con la mia reale identità, come ho sempre fatto.

Mi scuso ancora Atrebil

Tu non pensi che ci sia bisogno di capire cosa sta succedendo a Bocchigliero?
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Tue Jan 18 12:59:59 MET 2005

ECCO PUNTUALI LE RISPOSTE E CRITICHE , FORSE NON SONO STATO CAPITO, VI SIETE RESI CONTO CHE A SCRIVERE SIETE SEMPRE GLI STESSI TRE AL MASSIMO 4 PERSONE???? ATREBIL GIGI, LEO AIELLO,ANONIMO,E MARCELLA?????A ME PIACEREBBE SENTIRE ANCHE GLI ALTRI BOCCHIGLIERESI , DIALOGARE CON TUTTI COME SI FACEVA QUALCHE TEMPO FA DOVE SI PARLAVA DI ATTUALITA, DI STORIE E DI ALTRO, ADESSO QUELLO CHE SECONDO ME SCOCCIA E CRITICARE GLI ALTRI IN ANONIMO, E PARLARE SOLO DI POLITICA.
IO PROPORREI,IN AGOSTO QUANDO SIAMO TUTTI IN FERIE, SI ORGANIZZA UNA GIORNATA INTERA A DISCUTERE SUI PROBLEMI DEL PAESE E SE UNO HA DELLE PROPOSTE O DELLE IDEE LE TIRA FUORI. SOLO COSI POSSIAMO DIALOGARE E GUARDARCI IN FACCIA, E CONFRONDARCI. CON QUESTO SALUTO TUTTI I BOCCHIGLIERESI NEL MONDO, IN PARTICOLARE LA FAMIGLIA IACOVINO DI BASILEA SI DIU VO NI SENTIMU CHIU E CHILLA VIA

GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Tue Jan 18 12:48:22 MET 2005

Salve, a me risulta per lo meno strano come alle domande di chiarimento e d'incontro relative ai vari argomenti discussi su questo forum, nessuno si sia degnato di dare attenzioni e risposte, adesso (Si scopron le tombe, si levano i morti
i martiri nostri son tutti risorti! come cantava l'inno di Garibaldi) si cerca di strumentalizzare quanto viene scritto facendo passere per delle semplici discussioni una campagna elettorale e sopratutto accusando la persona proprietaria del sito. Non per difenderlo, non credo ci sia bisogno, ma su questo sito non ci sono ne bandiere ne colori politici (a differenza di altri), qui si ha solo la possibilità di esprimere liberamente i propri pensieri, se ne avete qualcuno o se avete qualcosa da mettere on line non credo vi possa essere negato, per esempio potreste inviare la letterina di accompagnamento (credo sia un verbale di giunta) allegata al pagamento dell'ICI... Questa continua volontà a nascondere, a non volere comunicare con la gente riflette pienamente certe attegiamenti e certe scelte portate avanti dall'attuale amministrazione. Cito tra tante la cosa più sciocca: già durante il vecchio incarico a sindaco il sig. De Vincenti ha espresso la volontà di tagliare la pigna nella piazza del comune, ma allora qualche consigliere sensato e con un po' di c...i, l'ha fatto ragionare, questa volta invece la decisione è stata presa direttamente per volontà divina (o forse perchè davvero non ci sono collaboratori sensati e con le p...), la pigna è stata tagliata nella vergogna più totale alle 02:00 della notte, giustificandosi che durante la giornata si sarebbero creati problemi per il traffico, facendo passare P.zza Arento per Trafalgar Square, questo solo per dire quanto di assolutistico e omertoso c'è in questo modo di agire. (Fatiga e notte, vrigogna e jurnu). Il mio è un dispiacere pietoso, più per quei bravi ragazzi, che per la gente che ha voluto questo e alla quale viene data considerazione zero.

Mi scuso anche io e saluto, anche se non conosco, la famiglia Iacovino, è stata sicuramete un'accoglienza poco educata, vorrei però ricordare a Giuseppe Lerose che se dovvessimo fare diventare questo forum un incontro solo con i nostri concittadini al'estero, avremmo si e no 7/8 messaggi all'anno, e visto che qui sopra ci sono persone alle quali la politica e gli anonimi non interessano, sarebbe stato più opportuno un loro benvenuto piuttosto che intromissini non chieste e gradite.
Atrebil

Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Tue Jan 18 11:17:39 MET 2005

Di solito io non rispondo agli anonimi pero' questa volta voglio fare una eccezione....il solo fatto che su questa pagina puo scivere non solo pinco ma anche pallino dovrebbe farti pensare che quello che hai scitto non sta ne in cielo ne in terra.
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Tue Jan 18 09:06:49 MET 2005

Se ho ben capito il sig. Lerose voleva solo evitare una tribuna elettorale (leggi campagna elettorale della quale tu ti stai rendendo complice) ai frequentatori di questo forum che non sono intaressati alla politica caro Carletto, ma ovviamente il forum è tuo, a te la decisione.
il solito anonimo <An@nimo.com> - Tue Jan 18 08:57:01 MET 2005

Buona giornata a tutti!
Ringrazio l'amico Giuseppe Le rose per il consiglio ma voglio ricordargli che in questa pagina si puo scivere quello che si vuole... politica...(assumentonesi la responsabilita) ma non solo... se uno vuole mandare i saluti o parlare dell'inter o della juve non c'e' nessuno che glielo impedisce, l'importante e' il rispetto l'educazione reciproca e che si possa discutere degli eventuali problemi che se ci sono solo discutentone si possono risolvere.
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Tue Jan 18 08:41:03 MET 2005


VOLEVO SALUTARE LA FAMIGLIA DI FRANCESCO IACOVINO DA BASILEA, VEDO CHE LORO SALUTANO SEMPRE NOI BOCCHIGLIERESI MA NOI SIAMO TROPPO OCCUPATI ALLA POLITICA,, E DEI NOSTRI PAESANI C'E NE FREGHIAMO, MI DISPIACE, STIAMO TRASFORMANDO UN FORUM, UNA PIAZZA, DOVE SI TROVANO AMICI IN UNA TRIBUNA ELETTORALE PRONTA ALLE ELEZIONI E PRONTA A CAPARRARSI VOTI .
VORREI DARE UN CONSIGLIO AL NOSTRO CARO AMICO CARLETTO CHE CON IL SUO SITO HA FATTO INCONTRARE E CONOSCERE BOCCHIGLIERESI CHE SI ERANO QUASI PERSE LE TRACCE, DI FARE UN FORUM POLITICO , COSI SE UNO VUOLE PARLARE DI POLITICA CI VA.
SECONDO IL MIO PARERE, LE PERSONE CHE UNA VOLTA SCRIVEVANO DALL'ARGENTINA DALLA GERMANIA, DALLA FRANCIA, DALL'AMERICA, E DALLE ALTRE PARTI DEL MONDO NON SCRIVONO PIU PERCHE, SENTONO SOLO PARLARE DI POLITICA , E MAGARI A LORO NON ONTERESSA.
MI MERAVIGLIO DELLA FAMIGLIA IACOVINO CHE QUASI TUTTI I GIORNI SALUTANO I BOCCHIGLIERESI E NESSUNO A RICAMBIATO.
SALUTO TUTTI I BOCCHIGLIERESI NEL MONDO E NI SENTIMU CHIU E CHILLA VIA
GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Mon Jan 17 21:56:03 MET 2005

Ciao a tutti la Familia Iacovino
e Bocchigliero e Italia buona giornata a tutti di Bocchigliero
e Familia Iacovino e Tutta Italia
e Europa buona Giornata ei Settimana
a tutti Bamini di Bocchigliero
ciao da Franesco Iacovino
da la Svizzera-Basel ciao a tutti
Francesco Iacovino <famjacovino@tele2.ch> - Mon Jan 17 21:09:32 MET 2005

Fino a prova contraria sono anche affari miei!

Buona serata a tutti,
Marcella

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Mon Jan 17 18:34:27 MET 2005

Salve, volevo solo dire che non credo sia corretto accusare persone che non hanno messo una firma, attribuire a colui che si è definito "cittadini di Bocchigliero" l'identità di Gino mi sembra poco leale e dignitoso.

Tu il vizio di infilarti nei fatti degli altri non lo perdi mai, vero?
Atrebil
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Mon Jan 17 18:04:24 MET 2005

Volevo dire a GIUSEPPE (giucs@tiscalinet.it), anche se non ho capito che sei, che alcune mie valutazioni non erano riferite a lui, ma a chi si era firmato "Giovanni".
Saluti
Leonardo
Loenardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Mon Jan 17 14:59:45 MET 2005

Come fate a criticare gli anonimi firmando in anonimo anche voi????? Bha!!!!!

A niva è squagliata o è gelata du tuttu??????

Carissimo Gigi, ho provato più volte a venire a Bocchigliero nei mesi che tu hai descritto, una volta addirittura quasi ci rimango bloccata per la neve ed un'altra volta a momenti ci devo arrivare a piedi sempre per la neve!!! Capisco perfettamente ciò che hai detto...!!!

Un saluto a tutti,
Marcella

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Mon Jan 17 14:52:19 MET 2005

Quel Signore, scusate il termine, che ha scrito su questo Sito firmandosi "I cittadini di Bocchigliero" è solo un poveretto che non merita risposta, perchè probabilmente trattasi di persona sfrustrata e poco incline ad apparire nella sua vera identità.
Anzicchè denigrare ed offendere penosamente la mia persona dovrebbe avere il coraggio, innanzitutto di qualificarsi a viso aperto, anche perchè qualunque cosa ha da dire sul mio conto, io la considero come una sua libera opinione. Ed ognuno ha diritto di esprimero quello che pensa, senza bisogno di infangare gli altri nell'anonimito.
Personanlemte non ho subito alcuna sconfitta, nelle elezioni di giugno, per il semplice fatto che non ero neppure candidato.
Probabilmente se mi fossi ricandidato, avrei subito una sconfitta più cocente oppiure una vittoria più strepitosa.
Si dice in paese che quando "i compagni" hanno avuto la certezza che io non ero candidato "hanno festeggiato" perchè a quel punto erano sicuri di vincere.
Ma questi sono fatti che non hanno alcuna rilevanza, perchè oggi chi amministra ha ottenuto il consenso dei cittadini ed ha diritto di decidere, programmare e possibilmente realizzare qualcosa di importante per il paese.
Non ha però il diritto di impedire agli altri di discutere, di valutare, di criticare, di apprezzare, di giudicare, di dissentire,di sapere, di confrontarsi democraticamente, civilmente e sopratutto a viso aperto.
Ho voluto smettere di fare il Sindaco, ma non mi sono dimesso dalla politica.
Ho militato sempre nella D.C. ed ancora oggi mi sento profondamente democristiano. Non sono e non ho mai fatto "il portaborsa" di nessuno, perchè con chiunque, ho avuto ed ho, un rapporto leale e, se dopo trent'anni di impegno nella politica mi ritrovo con tanti amici che ancora oggi mi cercano e mi stimano, di questo ne sono fiero.
Caro amico che ti nascondi sotto il nome "I cittadini di Bocchigliero", sappi che i cittadini di Bocchigliero sono tutt'altra cosa e te lo dice uno che li conosce molto bene e sono quelli che mi hanno dato l'onore ed il piacere di fare il Sindaco per Quindici anni ed il Consigliere Comunale di minoranza per Nove anni; incariche che ho sempre cercato di assolvere con il massimo impegno ed onestà.
Se vuoi potremo parlare a viso aperto anche del traliccio TIM, per la quale proprio recentemente una sentenza del TAR ha dato ragione al Comune di Bocchigliero, cioè al "Sindaco" Leonardo Aiello.
Per quanto riguarda la vicenda, aldilà delle parole, esistono gli "atti" che chiunque può chiedere o andare a visionare al Comune.
Per ciò caro "amico" senza nome, se vuoi confrontarti con me, sappi che sono disponibile privatamente e pubblicamente e le cose che hai vilmente scritto su questo Sito le considero appropriate al tuo grado di intelligenza.
D'altra parte ognuno ragiona e pensa in base alla "materia grigia" che ha nel cervello.
In ogni caso ti saluto e spero che avrai il coraggio di farti conoscere.
Leonardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Mon Jan 17 14:44:23 MET 2005

----anche io mi dissocio e voglio aggiungere che se è vero che chi scrive in anonimo è l'attuale sindaco o chi per lui, alklora c'è davvero da tremare e aver paura......ma perchè nonostante le continue accuse continuate a non dare risposte. Aiello ha potuto pure sbagliare ma almeno giustifa il suo operato. Voi perchè non lo fate....come dice marcella (anche se in un altro contesto) mi sa che avete la coda di paglia.
LORY <LORY@TIN.IT> - Mon Jan 17 13:59:20 MET 2005

Mi dissocio anche io da quanto scritto,con la sigla "I CITTADINI DI BOCCHIGLIERO" perchè chi viene definito che "RAGLIA" ha il coraggio di scrivere e firmarsi tu anonimo Amministrarore o oserei dire sindaco,non hai il coraggio di firmarti. ESCI FUORI e combatti lealmenete la tua battaglia con democrazia e confronto politico come lo sta facendo in questi giorni LEONARDO AIELLO.
AMICU MIU.
AMICU MIU <amicumiu@.it> - Mon Jan 17 13:29:07 MET 2005

....mi dissocio anche io
angela <angela@libero.it> - Mon Jan 17 11:31:55 MET 2005

Quando si scrive su di un qualsiasi forum, quindi non c'è il contatto diretto, si può interpretare non correttamente cosa si è scritto. Sto dicendo questo poichè sono state travisate le mie "parole", credo, da parte di Leonardo Aiello. Di te, Leonardo, ho avuto sempre rispetto, ho rispettato le tue idee, anche se alcune non le ho condivise. Quando c'era qualcosa che non andava te le ho sempre riferite personalmente. Quindi non farti nessuna idea su di me per le frasi che sono state scritte su questo forum. Tu mi conosci benissimo come io conosco te.
A presto Giuseppe.

Giuseppe <giucs@tiscali.it> - Mon Jan 17 11:16:05 MET 2005

Salve....anche io come Rosa mi dissocio....non ho autorizzato nessuno a scrivere per me.
pippo <pippo@libero.it> - Mon Jan 17 09:01:47 MET 2005

Buongiorno a tutti, volevo solo sottolineare che io come abitante di bocchigliero mi dissocio dalla lettere firmata "cittadini di bocchigliero" e che non ho sentito di nessuno comitato con tale nome che abbia raccolto i pl parere dei cittadini per poi esprimerlo sul sito.
Invito tutti quelli che leggono e si dissociano da tale comitato a renderlo noto. Non è giusto esprimere il proprio parere firmandosi come una collettività.
Ciao a tutti
rosa <rosa@tiscali.it> - Mon Jan 17 08:57:01 MET 2005

Caro Atrebil concordo perfettamente con quella che è stata la tua risposta a colui che pensa che essere sindaco equivalga ad essere "i cittadini di Bocchigliero" "dovresti" solo rappresentarli
comunque come cittadino di Bocchigliero mi dissocio completamente!
A proposito........voglio servirmi di questo sito e colgo l'occasione per salutare Carlo F. che ci ospita, qualcuno avvisi il Sindaco il vicesindaco e gli assessori più giovani d'italia
che a Bocchigliero Nevica, non molto ma bisogna pulire le strade e spargere un pò di sale altrimenti domani sarà tutta una lastra di gelo
o sono finiti i soldi anche per il sale???
sarebbe bello vedere tutta quella gente che in una nottata ha imbrattato la piazza fare il proprio dovere anche quando non è il mese di agosto.
saluti a tutti i bocchiglieresi in salute.......mentale...
16gennaio <16gennaio@libero.it> - Sun Jan 16 19:12:23 MET 2005

Salve, innanzi tutto non firmarti a nome di una collettività che di certo non rappresenti, poi impara a salutare le persone che ti ospitano e quelle che ti leggono e alla fine se proprio devi cerca di esprimere quanto devi; Il portaborse come lo definisci tu, più volte ha esternato la volontà di esporre pubblicamente le proprie ragioni e il resoconto del suo operato, invito non raccolto dall'attuale sindaco, se ti senti davvero così pulito organizza per il periodo di Pasqua una bella conferenza pubblica ed esponi le tue idee, come cittadino di Bocchigliero ne hai tutto il diritto, come ha il diritto di "ragliare" l'ex sindaco, dimentichi però una cosa che voler fare chiarezza e voler parlare alla gente può essere utile a tutta la cominità, oppure credi che davvero abbiate conquistato un feudo? Dove tutto vi è permesso è tutto vi è lecito. Non so se sia possibile raccogliere delle firme con le quali si chiede un dibattitto nel quale si mette al corrente la cittadinanza della situazione comunale, se il sindaco non scende a tanto (almeno quel signore che raglia, si degnava si essere presente anche qui quando era sul trono) che delegasse qualcuno, ci sono tutti questi giovani rampanti del Campanaro che potrebbero far capire alla gente quanto si è fatto e quanto si intende fare, cito tra questi: Nico Viola, Ferdinando Iacovino, Giuseppe Bossio, Antonio Vulcano, queste persone perchè non parlano con la gente, perchè non si siedono ad un tavolo con Leonardo Aiello?
Buonasera Atrebil
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Sun Jan 16 17:55:24 MET 2005

Ciao a tutti di Bocchigliero e
forza Italia e salutami la Familia
Iacovino da Bocchigliero e la calabria soto la Neve in Sila
e un caro Saluti a tutti
il Bocchigliero e Italia
Buon Giorno e buon Lavoro a tutti
e un abbraccio a tutti il
Bocchigliero nel tutta italia e monto e buona giornata a tutti
di Bocchigliero e Italia buona
giornata a tutti Settimana a Bocchigliero ciao da Iacovino Francesco da la Svizzera ciao a tutti
Iacovino Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Sun Jan 16 16:03:34 MET 2005

FARE IL“PORTABORSE” AD UN ASSESSORE PROVINCIALE
NON RENDE PIU’ BUONI E SINCERI ANZI………..

Cari concittadini dal 15 giugno 2004 in poi, data di una sonora sconfitta, si è tornati a sentire “ragliare” per le strade ed i bar di Bocchigliero.
Dopo un periodo in cui tutti dovevano stare zitti e in attesa della realizzazione di faraoniche false promesse.
Dopo che non si è mai parlato con la gente di Bilanci e di attività amministrativa.
Dopo che si è avuta “l’intelligenza” di piazzare antenne sulla testa della gente senza attivare il servizio telefonico si ritorna a “ragliare” cercando di raccontare favole poco credibili.
La gente è stanca di “Ragli” e “frischi e Pica”. La gente vuole un paese pulito, laborioso e sereno, in cui ognuno faccia la sua parte in piena libertà e coscienza. In cui i diritti siano di tutti e non di pochi, siano essi “Amici del Cavallo o del Ciuccio”. Ecco perché ha votato in massa l’attuale Amministrazione.
Forse il “Raglio” serve oggi a carpire qualche voto per le prossime elezioni Regionali in favore di qualche amico che deve aiutarci a far trasferire la “Direttrice” di Posta Celere a Cosenza?
O serve a far fare il volo della quaglia da PORTABORSE provinciale a PORTABORSE regionale restando pur sempre un minuscolo portaborse?
Per qualsiasi motivo “Personale” dovesse servire ci si rivolga fuori da Bocchigliero perché noi siamo stanchi di false promesse e di falsi “CIUCCI dal RAGLIO lacrimoso e cerimonioso solo nei periodi pre elettorali e arrongante in altri periodi”.
Un abbraccio a tutti i bocchiglieresi nel mondo
I Cittadini Residenti a Bocchigliero.

i cittadini di Bocchigliero <cittadini@libero.it> - Sun Jan 16 13:56:47 MET 2005

caio comme state e state bene a
salutami a tutti familia Iacovino
e buona giornata a tutti e settimana
a tutti Familia Iacovino e Bocchigliero
ciao da Iacovino Giuseppe da
Svizzera Basel Ciao
Iacovino Giuseppe <famjacovino@tele2.ch> - Sun Jan 16 11:30:17 MET 2005

Ciao comme state e state bene
e saluti di Bocchigliero e italia e
la svizzera da Giuseppe Iacovino

giuseppe iacovino <famjacovino@tele2.ch> - Sun Jan 16 01:03:48 MET 2005

DEbbo purtroppo constatare che ci sono persone che continuano a fare i finti tondie si propongono alla discussione con nomi come "compagno" o "Giuseppe".
Alle loro affermazioni, frutto di notizie acqusite per sentito dire o peggio ancora enunciate dalla malafede, voglio rispondere che quanto vogliono, a viso aperto sono pronto a confrontarmi con loro su tiutti gli argomenti riguardanti la mia attvitàamministrativa, di cui mi assumo tutte le responsabilità, sopratutto per le eventuali cose sbagliate che senza dubbio ce ne sono state.
Non accetto però chi parla perchè si ritrova con la testa "ncatrammata" o peggio ancora con sentimenti di odio politico e di avversità preconcetta.
Al Comune io non ho lasciato Debiti per pagare gli avvocati, la maggior parte dei quali tra l'altro aveva avuto gli incariche dalla Amministrazione DE Vincenti, ma avevo lasciato anche i soldi per potere pagare anche gli avvocati. Solo che De Vincenti ha deciso di
variare continuamento il Bilancio 2004 effettuando irispensabiuli storni di fondi per utilizzare le risorse economiche nei cosiddette progetti dei "grandi cambiamenti" ed è chiaro che dopo avere spese quelle risorse, il comune si è trovato senza soldi per pagare gli avvocatiE questo discorso di è ripetuto per tante altre questioni.
Il BIlancio del Comune era ed è in Equilibrio. E questo lo ha attestyato la stessa attuale Amministrazione Comunale quando entro il 30 settembre 2004 ha approvato gli "Equiloibri di Bialncio" in Consiglio Comunale.
La precedente Amministrazione, per quanto riguarda gli impiegati comunali, ha semplicemente fatto il proprio doveroapplicando il contratto di lavoro, riconoscendogli i diritti tutelati dal Sindacato, dandogli nel 2004 tutti gli arretrati (Circa 100 milioni di vecchie lire) e crendogli dei posti di lavoro idonei ed ospitali (Vedi ristrutturazione della sede municipale).
Certo non posso essere accusato di clientelismo visto che tutti i ipendenti pubblic xdel Comuna non sono mai stati miei clienti politici ne tantomeno posso vantarmi di avergli dato il posto, dal momento che è risaputo che tutti si sono sistemati al tempo del Sindaco Funaro che magari, tra i suoi meriti, può annoverare anche il fatto di avere dato un posto di lavoro a tanti giovani militanti del Partito ex PCI.
io pewr avere sempre avuto rispetto degli altri credo di avere commesso un delitto.
Il Comun di Bocchigliero ha affidato ad una società esterna il controllo dellìICI, così come hanno fatto tutti i Comuni del Comprensorio, con la sola differenza che Bocchigliero ha fatto il contratto meno costoso di tutti gli altri Comuni.
A tale società gli sono state liquidate le somme spettanti per contratto, che sono di gran lunga inferiori a quelle che il Comune ha accertato.
Le prsone impegnate nei cosiddetti lavori socialemte utili non sono state reclutate dal Sindaco Aiello, ma dalla precedente Amministrazione De Vincenti, La mia amministrazione semmai ha avuto il compito di cercare di utilizzare tutte le persone cercando di tenere conto delle loro professionalità.
Nei giorni scorsi il nuovo Responsabile del Servizio Tributi, l'Assessore Bossio Giuseppe? ha mandato diverse centianaia di avvisi di pagamenti ICI e vi assicuro che più della metà sono sbagliati.
Oggi però tutto tace, e tutti quelli che prima contestavano la precedenter amministrazione Aillo, oggi si prodigano e consigliano alla gente di andare a pagare, perchè queste Tasse sebbono essere pagate, magari anche a quelli che hanno già pagato a tempo debito.
C'è una novità però che mentre il paese è stato invaso da queste cartelle di pagamento, nessuno riesce ad avere delucidazioni in merito, perchè l'Ufficio Tributi è chiuso, l'Assessore Responsabile del Servi9zio (Quello che ha preso il postoi del Ragioniere) non sa dare nessuna spiegazione ed il Sindaco, bontà sua non si occupa di questi argomenti.
Hanno mandato insieme alle cartelle di pagamento una Delibera della vecchia Giunta Municipale per confondere le idee alla gente e cercano così di imbrogliare la collettività per fare capire agli ignoranti che queste Cartelle sono state fatte dall'Amministrazione Aiello.
Guarda caso però oin quella Delibera l'Amministrazione Aiello, aveva soltanto stabuilitò di RIDURRE l' ICI dal Sei al Cinque per MIlle, ma di questo ne sono orgoglioso, per avere saputo abbassare le Tasse ai cittadini, anche in un periodo di "vacche magre".
All'amico Carletto, questa serta gli traswmetto alcune mie lettere fatte al Sindaco De Vincenti, che però non hanno ricevuto alcuna risposta, per il solo fatto che rappresentano la pura e sacrosanta verità.
Spewro che Carletto troverà il sistema come renderle note sul sito Internet.
Chiunque puù chiedermi notizie, perchè non ho paura di rispondere e di riconoscere i miei errori la dove ho sbagliato.
Però credetemi, prima di parlare ed esprimere giudizi, bisognerebbe avere l'accortezza di documentarsi, possibilmente con gli atti.
Coilgo l'occasione anche per tranquillizzare quanti potrebbero essere ossessionati dal "mio ritorno".
Vi assicuro che nè desidero, nè sono disponibile ad assumeere quasiasi impegno in qualsiasi futura amministrazione di Bocchigliero.
Ritengo di avere già vissuto questa ewsperienza e per me rappresenta un Capitolo chiuso definitivamente.
Anzi Vi assicuro che mi pento amaramente di non avere lasciato l'attività Amministrativa a Bocchigliero almeno dieci anni fa. Oggi lavoro, anche con un ruolo politico, a Cosenza. Spero di andare presto alla Regione Calabria, se vincerà il centro-sinistra, magari potrò dare un contributo migliore e più incisivo al mio paese; ma sopratutto ritengo che i bocchiglieresi debbono scegliersi gli amministratori che si meritano ed io ritengo di non avere più queste qualità.
Sento però il dovere e l'obbligo di intervenire tutte le volte ceh chiunque tenta ingiustamente di calunniare, denigrare, offendere, la mia persona, le mie amministrazioni, con bugie e falsità.
Vi assicuro che dopo trent'anni di politica, mi posso permettere il lusso di guardare chiunque negli occhi, perchè non debbo abbassare lo sguardo nei confronti di chicchesia, perchè posso anche avere commesso degli errori, ma sempre in assoluta buona fede.
Un caro saluti a tutti i Bocchiglieresi.
Leonardo Aiello
Leonardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Sat Jan 15 20:24:56 MET 2005

Buon Giornata a tutti
e Come State Spero State Bene
Buon Festa A Bocchigliero e Saluti a
tutti da Iacovino Ciao
Francesco <famjacovino@tele2.ch> - Sat Jan 15 18:18:03 MET 2005

Cara Marcella Viola visto che hai dei dubbi sulla reale situazione in cui versa il nostro amato paese ti invito a venire verificare di persona come si vive a Bocchigliero nel mese di gennaio e di uscire la sera verso le otto.Ti anticipo fin da subito che la senzazione che proverai non sara' sicuramente delle migliori anzi i negozi li troverai chiusi,le persone che incontrerai le conterai sulle punta delle dita,ma la cosa piu' brutta e' quella senzazione di solitudine e di tristezza che si prova vedendo il nostro paese ridotto cosi'con pochissima gente.Questa situazione purtroppo la viviamo sulla nostra pelle tutti i giorni e' sinceramente ti dico che e' molto brutta,forse sei abituata a vedere Bocchigliero in agosto quando di gente ne viene abbastanza ma adesso ti assicuro la situazione e' completamente opposta.Credo che la causa principale di tutto questo e' l'isolamento in cui versa il nostro paese la mancanza di una strada che ci colleghi verso la costa ionica e il mare in maniera rapida,la strada e' l'unico modo per invertire questa tendenza negativa.Mi dispiace molto che l'amministrazione comunale attuale non abbia fatto niente per promuovere tutte le iniziative necessarie verso gli enti preposti (regione e provincia)per far approvare definitivamente il progetto per la strada lungo il Laurenzano.Purtroppo e me ne dispiaccio i bocchiglieresi sono per tradizione un popolo con idee politiche diverse e' questo ha contribuito al nostro isolamento attuale,in questi frangenti sarebbe necessario essere uniti ma da noi questo non accade,se pensiamo che alle ultime elezioni provinciali nonostante due candidati di Bocchigliero si e' preferito votare candidati di fuori che vengono prendono voti ringraziano e poi non li si vede più,ricordo che senza peso politico nelle istituzioni che contano oggi non si va da nessuna parte.Finche'a Bocchigliero si ragiona in questo modo non si fara' mai niente per salvare Bocchigliero perche' di questo si tratta e per questo e' necessario il contributo di tutti anche dei moltissimi bocchiglieresi sparsi per il mondo per salvare questo bellissimo paese.Solo uniti e facendo sentire le nostre ragioni otterremo qualcosa di buono.
Un saluto gigi
gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Sat Jan 15 17:12:17 MET 2005

E lo dimostri continuando a farlo!!!!!!

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Sat Jan 15 16:09:38 MET 2005

Mi sto convincendo che sono più sciocco di te a rispondere.
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Sat Jan 15 16:06:33 MET 2005

Io ci provo a non rispondere, ma davanti a gente ignorante che parla per niente proprio non ci riesco....

Caro Atrebil:

1.- Mai criticato nè la politica, nè tantomeno chi parla di politica, e lo dimostra il fatto che non sono mai stata di parte nè di Aiello, nè di De Vincenti.

2.- Tu (Atrebil) sei anonimo........ io no!!!!!

3.- Io non mi sono mai impicciata dei fatti altrui.... anzi!!! Ho sempre e solo espresso una mia opinione (sbagliata o giusta che sia!). Tu puoi dire la stessa cosa????????????????
Ho sempre risposto e ribattuto alle accuse ingiuste che mi sono state rivolte (come in questo momento), dal momento che ho una dignità la quale tengo a mantenere; ma ignorando certe cose non puoi capirle!!!!!

4.- Mai nascosta tra i vili anonimi (sempre firmato con nome e cognome IO!!!!!!) Tu??????????

5.- Torna a scuola, o prenditi uno che ti dà lezioni private e ti insegna a leggere!!!!!!!

6.- La prossima volta ti consiglio di metterti davanti ad uno specchio quando devi puntare il dito contro qualcuno!!!!



Ho la netta impressione che se si continua così, la coda diventa talmente lunga che della nuova strada non ce ne facciamo niente... basta mettersi in capo alla coda che al mare ci arriviamo a mò di scivolo!!!!!!!!

Ari-buona giornata a tutti,
Marcella
Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Sat Jan 15 15:37:28 MET 2005

Cara Marcella, hai sempre criticato chi parla di politica e chi scrive in anonimo ma alla fine ti impicci sempre dei fatti degli altri e dici la tua, se proprio vuoi trova qualche orgomentazione valida, proponi, ragiona, chiedi, non fare come tra i più vili che si nascondono e sparano tra la folla, quelli sono i veri anonimi, persone sterili che non hanno nulla da dire e che sono buoni a criticare, qui, è oggi si è avuto un riscontro con le risposte date, si "discute" di qualcosa, a chi non interessa (lo hai sottolineato tante volte) non rompa le p...., ti metti in situazioni in cui nessuno ti ha chiesto nulla e sparli.

Spero che qualcuno più informato di me (credo Leonardo Aiello) possa replicare a quello che è stato scritto questa mattina. Caro Pasquino la "Città del Sole" non esiste, la realtà di Bocchigliero è simile a tante altre di piccoli paesi del sud, non credo ci sia tanto da fare, per quanto mi riguarda io cerco di discutere su posizioni che condivido o meno, non credo si possa parlare di Amministrazioni che hanno colpe nell'irreversibile declino del paese e altre che invece sono pulite, ma sicuramente ci sono scelte giuste e scelte sbagliate sulle quale si discute e ci si anima, non mi sembra si sia mai lapidato o fucilato qualcuno.
Ma ripeto a chi non interessa scriva d'altro.

Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Sat Jan 15 15:02:35 MET 2005

Atrebil, sai hai proprio ragione.... il silenzio è d'oro!!!!!!!!!!!! Visto che tu mi sembri un altro dei tanti che hanno la coda di paglia... dai retta a me, taci che fai più bella figura!!!!!!

Ciao e buona giornata a tutti,
Marcella

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Sat Jan 15 14:19:24 MET 2005

penso che il discorso stia prendendo una piega sbagliata.........."premetto che questa è solo una mia opinione"
premetto che io non parteggio nè per DE Vincenti nè per altri........
penso che sia il caso di finirla con fare dei paragoni tra questa attuale amministrazione(la brace)e e quella precedente(la padella).... questi discorsi non portano ,"secondo me", da nessuna parte!
il problema serio è che nessuno è stato in grado di proporre qualcosa di meglio......... quello che è stato proposto ai cittadini di Bocchigliero il 12 giugno era (il Baratro)non mi riferisco a tutti i componenti della lista............ ci sono alcuni che stimo.... e mi dispiace per loro....e per il "loro" risultato delle urne.......
il comportamento della (padella) che qualcuno adesso rimpiange è stato vergognoso...........
...........la gente ha preferito la brace.........caro Atrebil,Bocchiglierese, forza Bocchigliero e altri mi dispiace ma questa è la realtà... nessuno è stato in grado di proporre qualcosa di meglio!!!
penso che su questo tutti dobbiamo riflettere....
si tornerà a votare tra 5 anni.....cosa faremo....in questi cinque anni... continueremo a fare paragoni su questa amministrazione e la precedente??????? oppure vogliamo prepararci facendo piazza pulita del vecchiume??a Bocchigliero ci sono persone valide...manca solo un leader... Atrebil, Forzabocchigliero, bocchiglerese e altri fatevi avanti.... non si può essere solo spettatori, ma ognuno è artefice del proprio destino e ,in questo caso,anche di quello dei propri figli..... qualcuno potrebbe dire ((e tu?)posso rispondere" mi dispiace tanto vivere e lavorare fuori" ma mi farebbe immensamente piacere che al mio paesello qualcosa di nuovo all'orizzonte si intravvede....
ciao



Pasquino <pasquino@inwind.it> - Sat Jan 15 10:25:52 MET 2005

finalmente una risposta a tutte quelle cazzate che scrivono su questo sito, si vede che sono persone che non sono aggiornate sui fatti, e che come giustamente scrive il compagno non partecipano alle assemblee e dibattiti che si fanno a bocchigliero.
io non scrivo molto sul sito mi piace leggere, ma adesso e arrivato il momento di dire anche la mia, io non abito a bocchigliero, e quando vengo, non tutti gli anni , si sentono sempre le solite chiacchierate fra amici, questo non va bene e colpa di quello quello ha fatto dispettto a quell'altro ecc. ecc. io qualche tempo fa avevo chiesto se qualcuno poteva dirmi come mai l'amministrazione leo aiello aveva creato dei posti di lavoro di persone socialmente utili, e le persone occupate erano gente che in famiglia percepepivano gia uno stipendio abbastanza buono per vivere a bocchigliero??????
e mentre si lasciava da parte delle famiglie che veramente avevano bisogno di uno stipendio???????secondo voi a bocchigliero tutti stanno bene??????
leo aiello mi dovrebbe spegare come mai anche gli impegati comunali perpepivano un ulteriore stipendio come un bonus, per lavori di incarichi speciali????? come mai il paese prima dell'arrivo della nuova giunta era ridotto in un mare di sporcizia?????chiedo una risposta senza offendere altrimenti non scrivo piu sono punti che mi farebbe piacere sapere ciao a tutti

giovanni <giovanni@libero.it> - Sat Jan 15 08:21:52 MET 2005

Carissimi amici di Bocchigliero, leggendo alcuni dei messaggi scritti sul forum di questo sito,ho notato che hanno una strana concezione della politica e soprattutto delle responsabilità politiche di coloro che hanno amministrato per decenni il nostro paese. Stando a quello che si legge lo spopolamento, la disoccupazione, i disservizi, il cattivo stato in cui versano le strade del paese sono da addebbitare al De Vincenti. Un pò di chiarezza: il comune deve sborsare cica 60.000,00 EURO agli avvocati che in questi anni hanno difeso il Comune; la precedente Amm.ne aveva previsto entrate nel Bilancio alla voce diritti di segreteria per 15.000,00 EURO, ne sono entrate solo 3.000,00 circa; la precedente Amm.ne aveva affidato alla Ditta IOZZI il recupero dell'evasione ICI per gli anni 97.98,99,00,01 la quale ha intascato circa 80.000,00 EURO, mentre il comune solo 50.000,00 EURO, ovvero il guadagno di Marco con le uova le comprava a 100, e le vendeva a 50; le famose cartelle ICI arrivate nel periodo di Natale le ha spedite la famigerata ditta su citata, con tanto di delibera allegata, della precedente amm.ne, si tratta per intenderci di recuperi pregressi che non hanno nulla a che fare con l'attuale amm.ne. Potrei elencare altre voci ma per chiunque è interessato a conoscere la situazione finanziaria del nostro comune può rivolgersi agli sportelli comunali competente, oppure partecipare, per chi vive al paesello, ai Consigli comunali o ai vari incontri pubblici che l'amm.ne ha con i cittadini (vedi incontro in casermaccia). Questi sono i fatti, ognuno può legittimamente dissentire e dire la sua, l'unico dovere morale che si dovrebbe avere, per onestà intellettuale, e quello di documentarsi prima di giudicare, e di parlare con cognizione di causa. Ciao
compagno <compagno@libero.it> - Fri Jan 14 22:40:51 MET 2005

Brava Marcella, il silenzio è d'oro.
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Fri Jan 14 20:26:35 MET 2005

Scusate... ma non è che percaso io scrivo in italiano, rileggo in italiano ma sui vostri video appaio in altre lingue astrogote???????????

Meglio comportarmi da persona "superiore" e non controbattere.... Fate quello che volete, pensate quello che volete, interpretate qualsiasi cosa che scrivo come una accusa (ma ricordatevi che chi si offende è perchè un minimo di verità in quello che legge la si coglie!!!!), non me ne frega nulla... la mia coscenza è pulita a prescindere da ciò che pensate di me!!!
Buona serata a tutti,
Marcella

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Fri Jan 14 20:23:21 MET 2005

Cara Marcella ho ancora un po' di tempo per rispondere, sottolineo ancora una volta che io non ho interessi a fare polemiche con nessuno, ma anche a te consiglio di vedere un po' oltre, penso ci sia una piccola differenza tra chi paga le tasse al sud e chi le paga al nord...io pago quanto mi spetta (o quasi, di sicuro più del 90%) ma in cambio lo stato (a differenza di chi vive in altre zone) mi da decisamente poco o quanto basta a farmi sentire trattato con meno rispetto, voi pagate le tasse e in cambio vi danno: strade, aeroporti, ferrovie, ospedali, scuole, università, tribunali,teatri, musei, metropolitane, raddoppi di strade, raddoppi di ferrovie, linee superveloci, mezzi pubblici confortevoli, a me tutto questo non viene restituito, sarò anche un pazzo visionario, ma sicuramente nessuno può affermare il contrario, con la stessa pensione di un vecchio di Bocchigliero papà tuo esce da casa e trova quanto gli necessita, un vecchio di Bocchigliero esce da casa e trova miseria e desolazione per una semplice visita di controllo deve andare a Rossano o a Cosenza in ospedale con macchinari obsoleti e strutture fatiscenti, era un esempio stupido (non tanto credo) ma ce ne sono tanti altri, come vedi non è la stessa pensione, io pago il bollo alla mia macchina e viaggio su mulattiere, per fare 100 km impiego 2 ore, tu viaggi in autostrade a 4 corsie, è un peccato ragionare come hai fatto tu, ma non un peccato nel senso di una cosa persa, un peccato inteso nel senso cristiano del termine, se tuo padre ha fatto tanti sacrifici e si è allontanato con tanto dolore dalla propria famiglia e dai propri affetti allora cerca di dare dignità a quanto ha fatto tuo padre e abbi rispetto per quanti vivono ancora quella situazione da cui è andato via tuo padre, o anche tu pensi che il sudore con il quale paghiamo le nostre tasse sia meno prezioso del vostro. Noi abbiamo una sola colpa, essere dei Pecoroni, ma non viviamo sulle spalle di nessuno, anzi è con i miei soldi e con quelli dei miei corregionale e della gente del sud che costruiscono il vostro benessere. Ti chiedo scusa se sono stato un po' rude, ma è più uno sfogo che una risposta a te.
Atrebil
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Fri Jan 14 18:28:54 MET 2005

Salve, ci terrei a sottolineare al sig. Giuseppe che se tu non riesci a trovare un nesso ciò non vuole dire che non ci sia e che quindi io debba dare ordine all'entropia che regna nei miei pensieri e che a te possono sembrare confusionari. Di nessi ce ne sono tanti il più evidente è sicuramente che ambedue sono stati condannati dalla Santa Romana Chiesa, e quindi rinnegati e ritenuti quasi blasfemi dalla religione ufficiale.

Qui di furbi non credo ce ne siano, tantomeno di approfittatore visto che scrivere qui sopra non da da mangiare a nessuno, tessere le lodi a persone aninonime non può avere un vantaggio visto che non se ne conosce l'identita, l'unico forse potrebbe essere Leonardo Aiello, ma se quanto lui afferma è vero in qualità di ex sindaco ha tutto il diritto di questo mondo di sottolineare le cose positive che ha fatto e le accuse che muove a questa attuale amministrazione, del resto se alle sue accuse sono mancate delle risposte un motivo ci sarà, (tengo a precisarti che con Leonardo io non ho mai avuto il piacere di essere commensale). Io stesso ho scritto prima di avere un'identità reale con la quale scrivo, ma non si tratta certo di una furberia, è una mia scelta che tu puoi condividere o meno, io ti consiglio di non soffermare la tua attenzione sui nomi e sulle firme ma di considerare i contenuti; è su quello che dovresti muovere delle critiche, positive o negative che siano.
Cordialmente Atrebil
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Fri Jan 14 17:56:15 MET 2005

Caro Giucs, a me invece viene un altro dubbio!!!! Tutti coloro (bocchiglierese, angie, ecc....) che prendono qualsiasi cosa che si scrive come se fosse una accusa fatta contro di loro nello specifico.... secondo me un pochino di coda di paglia ce l'hanno!!!!!!!
O magari bisogna tornare a scuola per imparare a leggere tra le righe?????

Un abbraccio a tutti,
Marcy

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Fri Jan 14 14:38:44 MET 2005

BUONA GIORNATA A TUTTI, QUI MODENA NEBBIA NEBBIA NEBBIA, NON VUOLE ANDARE VIA SPERIAMO SABATO E DOMENICA SPERIAMO IN UN PO DI NEVE CI VUOLE PROPRIO, ANCHE PER PURIFICARE L'ARIA SI GIRA GIA DA DUE GIORNI CON LE TARGHA ALTERNE, E UN CASINO.
BEATI VOI CHE A BOCCHIGLIERO LA NEBBIA NON LA CONOSCETE........
SALUTO TUTTI I BOCCHIGLIERESI NEL MOMDO E SI DIU VO NI SENTIMU CHIU E CHILLA VIA

GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Fri Jan 14 12:59:11 MET 2005

Un buon giorno a tutti.
Mi è venuto un dubbio, forse in questo forum c'è qualche persona che fa la furba, mi spiego:
queste persone partecipando al forum si firmano con nome e cognome, ebbene, le stesse ripartecipano ma si "firmano" con pseudonimi. Bravi, complimenti, questi giochetti non li faceva nemmeno Machiavelli.
Tirare le somme è facile, uno puo' tessere le proprie lodi o esaltare cio' che ha scritto, particolarmente in questo periodo dove tutti "sparano" a tutti.

Risposta per Liberta' (Atrebil): ma cosa centrano i "vangeli apocrifi" con i santi di Bocchigliero? forse hai un po' di confusione in testa.
A presto Giuseppe.
Giuseppe <giucs@tiscali.it> - Fri Jan 14 12:46:39 MET 2005

la befana vien di note con le scarpe tutte rotte.
Cosi la canzoncina della befana. ma quest'anno la befane è arrivata un po prima vestita da sindaco de vincenti, il quale ha pensato bene di sfruttare le feste di natale in modo che nessuno se ne rendesse conto (perchè indaffarato con spese varie auguri,parenti ecc.) per mandare a casa una bella tasa da pagare .Il sindaco ha fatto lavorare i suoi seguaci anche a natale per affrettare i tempi e quando le prime cartelle sono arrivate e la gente ha provato a chiedere , si è vista sbattere la porta in faccia non trovando nessuno in comune pronto a dare informazioni. Il massimo che sentivi dire è che la colpa è del EX sindaco l
aiello e di berlusconi. Ora dato che a pagare sono stati molti pensionati che gia avevono pagato chi si prenderà la responsabilità di risarcirli e chi si prenderà la responsabilità politica di quello che è accadoto?.

maria <marialuna@libero.it> - Fri Jan 14 12:38:25 MET 2005

Protestare per un disservizio è giusto e democratico.
Quello che più mi sconcerta sono le considerazioni fatte su noi bocchiglieresi, additati come pecoroni e gli impiegati come parassiti e nullafacenti.
Bè, sulle considerazioni fatte all’Amministrazione del Tiranno, sono pienamente d’accordo, ma se a questa disgrazia aggiungiamo gli insulti non trovate terreno fertile.
Il popolo bocchiglierese, da sempre cordiale, laborioso e intelligente è conscio della situazione venutasi a creare con l’avvento del Vassallo e cova, si autoistruisce, cerca di captare le situazioni positive (o quantomeno ci prova), ma sarà sempre attento e vigile, comportandosi come quel cinese che……………….. “seduto sull’argine del fiume, aspetta il passaggio del cadavere del suo nemico”.
Stiamo attenti agli insulti, quindi; esponiamo, argomentiamo in tutta civiltà.-
Sarebbe bello, comunque sentire l’altra campana.
Con affetto, Angie

Angie <angie.margie@tiscali.it> - Fri Jan 14 12:06:45 MET 2005

Saluti e Buona giornata a tutti.
Mario <scervinomario@tiscali.it> - Fri Jan 14 09:33:22 MET 2005

Sono uno dei tanti "Vucchigllierisi" che vivono lontani dal paesello. Io abito a cosenza. Ho ricevuto dal Comune diverse raccomandate che mi chiedono soldi per pagamenti di ICI che io ho già effettuato. La setimana scorsa sono andato in paese al Comune per chiarire la mia situazione, ma l'ufficio tributi era chiuso.
Manno detto che è chiuso da parecchio tempo e che il responsabile Pino Aggazio è in ferie.
Manno detto che hanno mandato centinaia di raccomandate sbagliate come la mia, ma la gente non pùò avere spiegazioni perche l'ufficio tributi è chiuso.
Chissà se l'anno chiuso apposta per fregare soldi alla gente, visto che a bocchigliero appena gli arriva una carta tutti corrono alla posta a pagare se non c'è nessuno che da spiegazioni alla gente.
Ma come è possibile chiudere l'ufficio tributi proprio quando il paese è stato invaso dalle lettere del Comune che reclama pagamenti di tasse che in molti casi sono state già pagate ?
E tutti quei vagobondi che prendono lo stipendio nessuno è in grado di dare spiegazioni alla gente.
Nel Comune ci sono più impiegati che cittadini e vogliono aumentare tutte le tasse per mantenere sti parassiti.
Ma allora è vero che bocchigliero è diventato un paese di pecoroni.
Rocco <rr@tiscalinet.it> - Thu Jan 13 17:14:07 MET 2005

( I santi di Bocchigliero )


Il movimento religioso nacque intorno al 1870, e fu così chiamato perchè così erano definiti i suoi
protagonisti. Capi del movimento erano i massari Matteo Renzo, Gabriele Donnici e, una bambina,
Rachele Berardi, visionaria e portavoce della Madonna. Inizialmente non si posero contro la chiesa,
accettavano il dogma della SS Trinità e riconoscevano la legittimità dell'ordine costituito, religioso e civile.
Progressivamente però l'intransigenza delle loro asserzioni, la pretesa di essere depositari della verità
assoluta e -soprattutto- le loro pratiche, provocarono la reazione. Il rito della "coricata", ad esempio,
aveva lo scopo di provocare l'eccitazione senza cedervi. In tale prova di resistenza al peccato, gli
appartenenti alla setta (in totale promiscuità, senza distinzione d'età, completamente nudi) giacevano
assieme senza toccarsi. Pare però che molti bambini nascessero in seguito a questo rito: segno che molte
adepte venivano visitate dallo "Spirito Santo". Il movimento cessò intorno al 1880 e Matteo Renzo e
Gabriele Donnici furono processati e condannati.

The saints of Bocchigliero.

The religious movement was born about 1870 and called was ‘I Massari’ because people defined members that way. Leaders of the movement were Matteo Renzo, Gabriele Donnici and a little girl, Rachele Bernardi, who had visions of the Holy Mother Mary and acted like spokesman.In the beginning they were not against the church, they accepted the dogma of the Holy Trinity and they recognized the legitimacy of the constitution, religiously and civily.
However, this attitude changed quickly. Their inflexibility about their assertions, their claim to be the only ones to deposit absolute thruth and, above all, their practices caused many reactions.
For example, the rite of ‘coricata’. Its purpose was to cause a stimulating excitement without yielding for it. This kind of test of resisting the Bad resulted in everyone belonging to the sect lying together nude, without any distinction of age, and without touching eachother.It seems however that many children were born after celebration of the ceremony, proof that they were visited by the ‘Holy Spirit’. The movement stopped about 1880 and Matteo Renzo and Gabriele Donnici were condamned.

Saluti a tutti.


Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Thu Jan 13 16:54:07 MET 2005

cara Marcella ancora una volta hai scritto d'impulso senza renderti conto che stavi lanciando un'altra accusa offensiva.....anche a Bocchigliero si lavora e non solo dalle tue parti, e anche qui non abbiamo tempo da perdere. Gli scansafatiche ci sono ovunque ...o a Milano siete tutti instancabili lavoratori??????
BOCCHIGLIERESE <bocchiglierese@libero.it> - Thu Jan 13 16:47:39 MET 2005

Salve, mi piace "demente" ma avrei preferito di più "pazzo visionario" anche se sinceramente qui sembra ce ne siano altri, comunque visioni a parte mi sembra molto strano che qui scrivano solo persone che hanno argomentazioni antitetiche a quelle dell'attuale amministrazione. In genere il silenzio è un assenso, spero però che questo sia solo circoscritto a questo "piccolo paese" virtuale, dove tra anonimi e farneticanti sembra aver messo su l'esercito di Brancaleone, spero non ci sia silenzio anche nelle piazze e in quei luoghi in cui ci dovrebbe essere intercomunicazione attiva tra chi amministra e la popolazione. Ma un sindaco può rifiutare un rendiconto pubblico a chi lo ha eletto? A proposito di Vangeli Apocrifi, avete mai sentito parlare dei "Santi di Bocchigliero"?
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Thu Jan 13 15:43:37 MET 2005

Caro Leonardo Aiello come sempre dimostri di essere un signore dicendo sempre le cose come stanno senza timori reverenziali e senza problemi,cosa che il tuo succssore ancora non e' riuscito a fare,un confronto come da te stesso richiesto sarebbe stato necessario anche per dissipare tutti i dubbi e le voci che vere o fasulle che siano circolano da diverso tempo su questi presunti debiti di bilancio.Questo non per fare inutili farse ma per rispetto dei cittadini di Bocchigliero che sono stanchi di sentire chiacchiere ma vogliono i fatti concreti,vorrebbero che alla fine di un tunnel si intravedesse la luce ma temo che sia molto difficile che questo accada.
Un saluto gigi.
gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Thu Jan 13 14:58:45 MET 2005

Solenubio ma quelle che hai sul balcone che piantine sono.
Certo può anche darsi che Gesù avesse un fratello o fosse sposato ma l'arrivo dell'apocalisse mi sa che l'hai sognato in qualche viaggetto.....
bertino <forzabertino@libero.it> - Thu Jan 13 14:31:57 MET 2005

Sai Bocchiglierese... da queste parti si lavora... andiamo sempre di fretta!!!!!!!!!! E comunque se tu imparassi a leggere con più calma (magari tu hai un pochino di tempo in più di me!!!!!!!) coglieresti nei miei messaggi che io sono sempre stata una pro-bocchiglierese, non sono mai andata contro al paese o alla gente che lo abita e che a differenza di me lo vive!! Ma solo chi mi conosce, in effetti, può sapere quanto sia grande l'amore che ho verso Bocchigliero. Ragion di più che ho detto che non potevo esprimere il mio giudizio (e bada bene, ho detto "giudizio" e non "parere") su cosa stia succedendo in questo ultimo periodo a Bocchigliero proprio perchè non lo vivo. Ho sentito, da gente che ci abita 365 giorni all'anno, pareri favorevoli su questa amministrazione come ne ho sentiti altrettanti sfavorevoli che con le proprie parole illustrano come tutto stia andando allo scatafascio. Siccome io sono abituata a ragionare con la mia testa, e siccome non ho aimè purtroppo modo di poter giudicare con i miei occhi, ho il dovere di rimanere neutrale sulle problematiche, vere o false che siano, che stanno assalendo il paese. Ma non puoi certo togliermi il diritto di esprimere un mio personale parere, nel momento in cui io sia in possibilità di farlo.

Per tornare a ciollariare.... Pinaaaaaaaaaaaaaaa ma io te lo avevo detto che i miei cugini sono juventiniiiiiii (pure mio fratello lo è!)!!! Hai visto quanto sono belli e simpatici i miei "cuginetti"????

Bocchiglierese... basta! Con tutta l'aria che mi stai facendo prendere rischio di prendermi il raffreddore!!!!!

Baci a tutti,
Marcy

Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Thu Jan 13 13:37:13 MET 2005

Mi fa ridere venire a conoscenza che si vuole aumentare l'aliquota ici. Invece di spendere i soldi nelle solite baggianate estive, festini e pranzetti in Sila, cerchiamo di non appesantire ulteriormente gli oneri sui cittadini, sopratutto verso quei cittadini che hanno casa a Bocchigliero e non la abitano.
Ripensateci su cari assessori e Sindaco
xxxxxxx <xxxxx@xxxxxxxx.it> - Thu Jan 13 13:08:30 MET 2005

Buon giorno e buon lavoro a tutti.
Sentite condoglianze alla famiglia di Nicola Filippelli per la perdita del loro caro congiunto.
Distinti saluti Rocco costantino da tORINO
Rocco <Rocco.costantino@polito.it> - Thu Jan 13 08:41:52 MET 2005

Cara Marcella puoi constatare anche tu rileggendo il tuo primo e poi il tuo secondo messaggio che le cose in base a come sono scritte assumono un significato diverso. Nel primo messaggio hai scritto solo il succo concentrato di quello che in realtà volevi dire e quello che si percepisce è una chiara accusa verso i tuoi "compaesani". Nel secondo messaggio esprimi tutto il tuo pensiero quindi si riesce a cogliere meglio il significato di quello che volevi dire. Perciò cara quando scrivi prenditi un pò di tempo in più e metti giù tutta la tua idea e non scrivere di fretta cercando di sintetizzare perche così rischi di passare per antipatica quando forse non lo sei.
Ciao.....
Ah!!!!! Solenobio hai avuto qualche visione mistica?????
bocchiglierese <bocchiglierese@libero.it> - Thu Jan 13 08:19:27 MET 2005


Marcellaaaaaaaaaaaa, ho capito chi sono i tuoi cugini, quel disgraziato di juventino, (quello con la maglia blu), è arrivato con la maglia con su scritto FIAT, quindi sicuramente juventino, ma non finisce qui, tutte le volte che c'era una bella azione della juve tirava fuori il telefonino e tutti i juventini andavano a guardare l'azione. Piu' juventino di così....

Ciao a tutti.
Pina <pievalpina@libero.it> - Wed Jan 12 22:10:14 MET 2005

Buona sera e un bacio a tutti, sembra quasi il preludio di un'apocalisse, la scoperta della certezza dell'esistenza del Vangelo di San Tommaso...e se davvero Giacomo fosse il fratello di Gesù?
Solenobio <solenobio@libero.it> - Wed Jan 12 18:21:32 MET 2005

Io certe volte non capisco se ci siete o ci fate!!!! Mi riferisco al messaggio firmato "bocchiglierese" (chiunque di noi potrebbe essere visto che siamo tutti, o quasi, bocchiglieresi, ma evidentemente non ha abbastanza coraggio per dire ciò che pensa di me firmandosi con il suo vero nome e cognome!!!)... Comunque, per tornare al problema di fondo... se ci sei ti compatisco, se ci fai... bhe è un problema solo tuo!!!! Io non ho mai detto che i bocchiglieresi non pagano le tasse, come non ho altrettanto mai detto che sia giusto aumentare le tasse a chiunque, tantopiù ai poveri anziani che vivono di una misera pensione! Ho solo detto (o comunque è ciò che intendevo dire!) che più che piangere forse è il caso di fare qualcosa (sempre che qualcosa si possa fare) e che comunque esiste altra gente "anziana" che vive fuori da Bocchigliero con una misera pensione e ti assicuro che è molto dura farcela.

Mi viene un dubbio.... magari vengo aggredita perchè a qualcuno potrebbe anche fare piacere sentirmi controbattere, o magari tiene talmente a me che ha paura che io stia morendo quindi è giusto che mi faccia prendere un pochino di aria!!!!!!!

Detto questo.... mi dò alle cose divertenti... che ci guadagno sicuramente in salute non perdendo tempo a spiegare cose a gente che certe cose non le può capire nemmeno se gliele si illustrassaro con un disegnino!!!!

Pina cara, tranquilla, la mia era solo una battuta, non mi sono certo offesa, comunque i miei cugini non dovresti fare fatica a capire chi sono (erano i più belli dei partecipanti al pranzo!!!!!!)... nella foto di gruppo sono gli ultimi a destra (Franco è quella pertica che porta gli occhiali con la giacchetta con le maniche gialle e Natale è quel belloccio, sempre con gli occhiali che gli sta quasi accanto!)

Nessuno mi sa illuminare sulla trasmissione della rai relativa al Presepe Vivente?????

Baci e abbracci a tutti,
Marcy (X Fabio: il mio nome è Marcella, Viola è il cognome!!!!)
Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Wed Jan 12 17:14:02 MET 2005

Spero tanto che Atrebil abbia sognato i tristi scenari che hanno per attori l’allegra compagnia di azzeccagarbugli vorrà porre in essere (alienazione del Palazzo Tucci, aumento considerevole delle tasse, addizionale IRPEF ecc.) perché se così fosse c’è da chiedersi se non sia davvero il caso di far intervenire il Prefetto o quantomeno uno psicologo per saggiare, per verificare se le rotelle di lor signori siano appena funzionanti o se il gruppo pensante sia andato in blocco.
Ma se vi vantate tanto di avere idee vulcaniche ed il risultato è questo che ben rivenga Leo Aiello che con poche lire a disposizione è riuscito ad amministrare il Paese anche con riduzione di tasse e Regolamenti pro cittadino.
La montagna che ha partorito il topolino. Il nulla. L’eclissi totale di idee e di programmazione.
Ma forse questo è solo l’incubo di quel “demente” di Atrebil che vede mostri e tiranni dappertutto;
forse è anche il mio incubo che scrivo da sei mesi quello che oggi sembra essere realtà.
Ma oggi non mi limito solo a criticare, vorrei invece consigliare agli amministratori del nulla di non vendere Palazzo Tucci, di non tartassare i cittadini, semplice vero? Come?
Per oggi solo un consiglio.
Raccattare denaro è semplice, più difficile è conciliare le esigenze di cassa con le ragioni dei contribuenti. Con l’operazione che Vi propongo soddisferete entrambe le esigenze. Vi spiego.
Il Comune è proprietario del fondo denominato “Difesa” per svariate decine di ettari. Questo fondo è stato oggetto negli anni venti di frazionamenti in più piccole quote dette “cote” ed assegnate a coltivatori bocchiglieresi che da allora ne detengono l’uso. Negli anni, molte di queste “cote” sono state oggetto di compravendite (illegali) ufficiali o non.
Il dato reale è che i detentori ufficiali delle “cote” sono perlopiù deceduti ed i successori o gli aventi causa, spesso abbandonano i terreni o lo cedono ad altri.
Sarebbe buona cosa alienare dette “cote” ai legittimi detentori o quantomeno farne pagare l’utilizzo regolarizzandone la posizione giuridica. La Difesa è patrimonio del Comune, monetizziamola dunque o verrete additati con i predecessori di cattiva amministrazione di beni pubblici.

Con affetto Angie.
Ps. Per il signor Pellegrino Rocco: sto ancora contando prima di risponderLe.

Angie <angie.margie@tiscali.it> - Wed Jan 12 14:34:21 MET 2005

Risposta alla notizia data dal Sig. Giuseppe giorno 11 gennaio.

Nella Assemblea della Casermaccia sono state dette tante fesserie. Spero che il Sindaco De Vicenti mandi davvero alla Corte dei Conti gli atti del Bilancio.
Ti anticipo che sarà bello constatare che non hanno avuto la inteligenza di capire che si sono autodenunciati.
Loro magari hanno pensato di denunciare alla Corte dei Conti la precedente Amministrazione Comunale che ha fatto il Bialncio di previsione 2004, non rendendosi conto che quel bilancio l'attuale Amministrazione lo ha stravolto, modificato e gestito con tanta faciloneria e disinvultura. E dopo avere dissanguato diversi capitoli di Bilancio con variazioni e storni di fondi, lo hanno dichiarato in "Equilibrio" in Consiglio Comunale con apposito Atto Deliberativo, successivamente si sono ridicolizzati affermando che lo stesso Bilancio, a loro dire, presentava dei "Buchi", senza rendersi conto che gli eventuali "Buchi" sono stati loro stessi a crearli, pr la faciloneria con la quale hanno sperperato risorse economiche prima ancora di averle accertate ed incamerate.
Speriamo che non faranno il pianto del coccodrillo.
La "luna di miele" è già finita e ptresto i Bocchiglieresi si renderanno conto della situazione.
Per quanto riguarda Aumenti di tasse e tributi comunali e vendita di spese di Beni immobili e patrimoniali del Comune, credo che De Vincenti, la prima cosa che dovrebbe fare, è quella di rivendere i "ruderi" che lui stesso ha acquistato, spendento circa 100 Milioni di vecchie lire, per le cosiddette "case chiuse" del Rione Destra.
I Beni del Comune non si toccano e solo chi non è capace di amministrare la Comunità, con saggezza, lungimiranza e serietà, spera di scvaricare sui cittadini la propria incaèpacità a reperire i finianziamenti pubblici.
In campagna elettorale ha promesso l'acquisto dei Pulmans per i turisti, speriamo che questi pulma nonli debbano comprare i cittadini con l'aumento delle tasse.
Leonardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Wed Jan 12 14:23:05 MET 2005

Ciao Fabio, lo so che ormai sei diventato piu' Russo che italiano...Io tifo REGGINA, se serve mi dimetto da presidentessa per sempre, il mio sangue è granata e non posso cambiarlo, poi come ormai tutti (credo) sapete, io al contrario di tutti gli altri amici sono reggina e non cosentina, mio papà è bocchiglierese e a me piace Bocchigliero e i bocchiglieresi, ma anche se dovesse esserci Reggina-Cosenza io tiferei Reggina......Auguro a te buon viaggio e spero che farai degli ottimi affari, (ma sei sicuro che vai solo per la fiera e non per vacanza in Russia?)Mah!!! Tra te e Rocco (MO) non so' chi è piu' straniero.

Buona giornata a tutti, devo tornare ai miei maledetti listini, LI ODIO, noi vendiamo circa 12.000-13.000 prodotti, che p...e. e io sarei la contabile ma il commerciale non sa usare il computer............(buona la scusa!!!!).
Pina <pievalpina@libero.it> - Wed Jan 12 13:15:10 MET 2005

MI UNISCO AL DOLORE DEL NOSTRO AMICO E COMPAESANO NICOLA MADONNA, PER LA SCOMPARSA DI ANNA MARIA , CHE DIO TI DA LA FORZA DI PORTARE AVANTI QUELLO CHE LEI HA FATTO FINO AL 10 01 2005 INSIEME A TE .

GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Wed Jan 12 12:59:15 MET 2005

Salve, un saluto a tutti, uno particolare a Fabio che nonostante non sia una persona con interessi diretti al paese forse ha colto quanto questo momento politico di Bocchiglero sia delicato, ad esempio sono di ieri le notizie che ci siano delle volontà di voler vendere sia dei terreni apparteneti al Comune che il Palazzo Tucci, sinceramente non so se tutto questo sia vero, non so se sono delle calunnie infondate, ribadisco quindi una volontà alla comunicazione da parte di chi è più informato e decide, penso però che se dovesse essere vero è un dovere di tutti chiedere delle spiegazioni e mobilitarsi affinchè questo non avvenga. E' comprensibile anche se non condivisibile un aumento dell'ICI o la tassa di 5 euro sui rifiuti speciali, ma queste azioni hanno una valenza diversa per il paese e la gente di Bocchigliero.
Cordialmente Atrebil
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Wed Jan 12 12:56:12 MET 2005

Forza REGGINA
forever

Adesso non ho tempo sto
aggiornando i listini
a piu' tardi.
Forse a stasera.

Pina
Pina <pievalpina@libero.it> - Wed Jan 12 12:00:09 MET 2005

Ciao carlo.......
ragazzi ho visto le foto, complimenti a tutti, siete un bel gruppo, anche stavolta sono mancato, speriamo di non aver problemi alla prossima. e poi avrei veramente voluto conoscere l'infiltrato......... pazienza......
Pinuzzaaaaaa......... anche stavolta mi è andata buca, non sono riuscito a conoscerti e pure a rosa (nome in tinta con la maglia, complimenti), senti io stò per partire (grande freddo) e sabato sera c'è reggina-inter, come la mettiamo (anche per te carlo)????? per un giorno propongo le tue dimissione da presidentessa!! la tua carica in questo caso non sarebbe compatibile (heheheheeh) per cui facci sapere........ scherzo dai, importante che resti neutrale........ Piero (del) ho visto che anche a te è venuta l'orticaria a toccare la sciarpettina a colori, e comunque sono contento,........ sembra che abbia portato fortuna!!!!!! Pina alla prossima partita fagli toccare di nuovo la sciarpa (non si sa mai).................

tra tutte le foto voto le due signorine Vale e Noemi (bellissime e solari), noto con piacere che somigliano alle mamme (hehehehehe)....... scherzo Alex e Franz (alias Piero-del e Franco- spero di ricordarmi bene).........VOTO 10 +++++++
VALE come va per la cresima, e per il karate, e per la piscina, e per la musica............ senti ma vai anche a sQuola qualche volta?!?!?!?!?
RICOMPLIMENTI A TUTTI la prossima non mancherò (spero).........
ciao a tutti, e per qualche giorno mancherò dal sito, a meno di qualche internet cafè a mosca...........
Ciao a tutti gli intertisti, al collega, ad alfredo (quando in ascoli?), all'infiltrato, a rocco P., a giucs, a nella parrilla (aspetto un tuo e-mail, e anche giacomo), a katia e toufik e bimba, a viola (o marcella, bo!!!), a tutti insomma

Saluto anche ATREBIL, che mi piacerebbe conoscere, deve essere un personaggio veramente interessante, quast'estate sarò a bocchigliero e se tu ti farai avanti....... (giuro che non rivelerò a nessuno la tua identità) ciao e contiuna cosi, senza esagerare..........



POLITICHESI: dai, non incazzatevi e soprattutto rispettate le persone, di qualunque fede politica esse siano.............
marchigiano vucchierese <fabio.stortini@tin.it> - Wed Jan 12 11:12:32 MET 2005

Caro Nicola, mi dispiace tantissimo...ti sono vicino col pensiero in questo brutto momento.
Condoglianze, Carletto.
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Wed Jan 12 10:53:25 MET 2005

UN SALUTO PARTICOLARE PER UNA DONNA PARTICOLARE :ANA MARIA:
giorno 10-01-05-alle ore 19:10 ho perso la persona che mi ha regalato tre stupenti figli, una grande Madre,e una grande amica, solo chi non la conoscheva non poteva amarla e rispettarla, il nostro dolore e grande, sara sembre nel mio cuore e dei mie figli.NICOLA MADONNA
Nicola Madonna <angelofilippelli.@t-online.de> - Wed Jan 12 10:43:12 MET 2005

Buona giornata a tutti,
Ciao Mario, la mail e' attiva... solo che la signora e stata un po malata ma adesso dovrebbe stare meglio e riceverai certamente risposta.
Saluti a tutti.
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Wed Jan 12 09:49:15 MET 2005

buona giornata a tutti e un bacio a marcella.ma che nebbia c'è stamattina era un po che non ne faceva cosi e devo pure viaggiare oggi.Grazie presidentessa Pina dei pensieri, non mancherò alla prossima.Saluto Carlo il "Master"- ho scritto poi agli "argentini" ma non ho avuto risposte è sempre attiva la mail che mi avevi dato?- saluti e buon lavoro a tutti.
Mario <scervinomario@tiscali.it> - Wed Jan 12 09:24:31 MET 2005

Marcella come al solito quanddo parli lo fai solo per prendere aria......tutti i bocchiglieresi pagano le tasse e tutti fanno enormi sacrifici per pagarle visto che la popolazione del Paese è costituita per la maggior parte da anziani che percepiscono una misera pensione.
Ultimamente non hai visto il paese? E allora non parlare invano
bocchiglierese <bocchiglierese@libero.it> - Wed Jan 12 08:23:41 MET 2005

Scusa Marcella, non mi ricordavo che sei interista, anche perchè io sono solo antijuventina, quindi non capisco un bel niente di calcio, a me basta sapere che la juve perde e sono contenta così..........
Ma tuo cugino qual'è?
Buona notte e scusa ancora non è cattiveria la mia e solo che ogni tanto perdo colpi, sarà l'età?

Buona notte Pina

Pina <pievalpina@libero.it> - Tue Jan 11 23:28:07 MET 2005

Sono felice di essere già stata dimenticata, visto che l'unico interista del nord che mancava all'incontro di Modena era Mario!!!!!!
Comunque nessun problema c'erano Natale e Franco i miei cuginetti e anche se sono juventini sicuramente hanno fatto anche la mia parte!!!!

Per quanto riguarda il discorso serio di cui si sta parlando ultimamente, non posso dire certo come la penso, visto che non ho visto il paese in questo ultimo periodo, comunque volevo dire che mio papà, anziano, a Milano paga le tasse con una misera pensione! Perchè lui ce la deve fare per forza e voi no?????

Per cambiare discorso.. ho saputo che durante il presepe vivente c'è stata la RAI a riprendere, qualcuno mi saprebbe percaso dire se è già andata in onda oppure quando accadrà? Visto che casa di mia nonna è stata partecipe dell'evento mi piacerebbe vederla.

Un abbraccio a tutti,
Marcy
Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Tue Jan 11 19:25:59 MET 2005

Un buon anno a tutti. Sono rientrato ieri ed occomi qui.
Per tutto il periodo festivo sono stato a Bocchigliero. Vi devo dire che sono stato bene, al di la' che c'era poca gente o che il temporale a fatto saltare qualche linea telefonica. O assistito alla riunione fatta nella "casermaccia", in questo modo posso far sapere che cosa si è detto e cosa non si è detto, una risposta per tutte, mi sembra di aver capito che tutto cio' che riguarda il comune di Bocchigliero è stato spedito alla "corte dei conti", quindi avremo fra non molto delle risposte.
Una cosa molto bella e suggestiva è stata la rappresentazione del presepe vivente, su volontà del nostro Parroco, mi sono complimentato personalmente.
Giorno 9 ho assistito al "derby" Bocchigliero-Longobucco, Abbiamo vinto 2-0. almeno in questo il nostro paese rivale lo abbiamo superato
Ciao a presto Giuseppe
Giuseppe <giucs@tiscali.it> - Tue Jan 11 12:14:07 MET 2005

Ciao Rocco (TO), scusa ma dopo ti ho visto, piu' che io ti ha visto Piero, aveva intuito che quella è tua moglie, ma non me l'hai presentata, però io la saluto lo stesso, buona giornata.

Buona giornata a tutti.
Pina <pievalpina@libero.it> - Tue Jan 11 08:36:48 MET 2005

Buon giorno a tutti, finalmente mi sono ripreso,volevamo divertirci due giorni a Modena e invece abbiamo fatto la sauna nella nebbia; pazienza, sarà per la prossima volta.
Comunque nell'ultima mezz'ora Modenese mi sono rifatto perchè sono passato nel covo degli INTERISTI, anche se c'erano troppi juventini. Ho conosciuto tante simpatiche persone, Pina e Piero (del),james, tanti Bocchiglieresi e tanti altri che adesso non ricordo il nome; me ne scuso perchè mi dispiace tanto.
Presidentessa Pina, nella foto ci sono anch'io;
sono a fianco di Picasso col la sciarpa dell'INTER in testa e quella alla mia destra è mia moglie Rosa. Saluti a Mario, che avrei chiamato a Modena se non c'era nebbia, saluti a tutti gli altri e BUONA GIORNATA.
P.S. Volevo dire, anche se le notizie che arrivano da Bocchigliero sono frammentarie, che Atrebil ha ragione, sicuramente il Sindaco o qualcuno per Lui entra nel sito e legge quindi potrebbe aggiornarci della situazione attuale del Paese e di quella che ha trovato; senza polemiche e con CIVILTA, visto che le sorti del Paese ci stanno a cuore. Distinti saluti. cordialmente, Rocco da Torino.
ROCCO <rocco.costantino@polito.it> - Tue Jan 11 08:20:26 MET 2005

Ciao a tutti un bon anno 2005
un ciao
Iacovino <frmjacovino@tele2.ch> - Mon Jan 10 21:07:30 MET 2005

Buona sera a tutti, primo giorno di lavoro per tutti, finalmente stamattina è ritornato il traffico il che significa che non sono l'unica a lavorare come negli ultimi giorni.

MARIO, buona sera a te, l'altro giorno scherzando ho detto:"ma che fine ha fatto Mario, sarà alle Maldive?" Leggo che comunque tu in quei paesi per fortuna ci sei stato un'attimo prima. Il nostro pranzo di ieri è stato molto bello, se hai voglia da Rocco ci sono già le foto, mi sembra che in quelle foto non ho visto Rocco (TO), non c'è problema quella foto nella mia macchinetta digitale c'è, quindi se da Carlo non arriva la mando io, anche se come fotografa non ho un futuro, anzi è meglio se mi arrendo.
Se ieri ti fischiavano le orecchie ero io, ho chiesto se qualcuno sapeva dove eri visto che praticamente degli interisti residenti al nord mancavi solo tu.

Saluto caramente tutti i partecipanti al pranzo di ieri, la prossima potrebbe essere verso Pasqua in Lombardia.............

Un caro saluto ai juventini che hanno partecipato al ns pranzo e che hanno contribuito alla bella riuscita della giornata, nelle foto vedrete juventini con la sciarpa dell'Inter e viceversa.

Ciao Carlo al prossimo pranzo ci devi essere.

Buona notte a tutti Pina
Pina <pievalpina@libero.it> - Mon Jan 10 20:58:19 MET 2005

Io Atrebil non lo conosco ma sono d'accordo con lui. Vorrei soltanto ricordare quello che successe nell'unico consiglio comunale in cui era presente l'attuale sindaco, quando leonardo aiello abbasso l'ici e lui lo critico e disse che lui l'ìci l'avrebbe aumentata .Detto fatto appene ne ha avuto occasione lo ha fatto.Dio solo sa quali soprese ancora ci riserva ....
Padulo <geronimobeccafico@libero.it> - Mon Jan 10 18:27:07 MET 2005

Salve qualcuno aveva chiesto a Carlo sulla volontà di scrivere e discutere di politica, siccome lui non ha risposto credo intenda lecita tale possibilità. Questo momento del forum credo sia tra i più interessanti da quando leggo e scrivo qui sopra, ho un'identità, che non intendo svelare con la quale più volte ho scritto, sono amareggiato per la vittoria raccattata dall'Inter, contento per il pareggio del Milan ma sono sopratutto molto felice per quanto Leonardo Aiello abbia scritto, basta rileggere i messaggi di qualche tempo fa per vedere come io stesso ho in passato attacato e "offeso" lo stesso Leonardo, oggi ha dimostrato però che è possibile cercare di fare capire alle persone quale sia la verità e lo stato dei fatti, non tutti siamo a conoscenza di quello che succede nel PALAZZO DI CITTA' ma tutti abbiamo il diritto di sapere, Bocchigliero non è Milano, non è Roma non è una metropoli, io so con certezza quanto questo forum è letto e seguito da quello che qui si è definito come Ufficio del Sindaco e da tante persone vicine e parte attiva di questa amministrazione, a scrivere siamo in pochi ma a leggere in tanti e se avete rispetto di questi tanti, rispondete a quanto ha affermato Leonardo Aiello, smentite le sue affermazioni se sono delle bugie...ma se state zitti (come è già successo) vergognatevi di questo silenzio, la gente ha il diritto di sapere e voi il dovere di rendere partecipe la cittadinanza di quello che succede. La cosa più squallida è che persone alle quali io sono molto legato da affetto e stima, diventino complici di pensieri e comportamenti irresponsabili, voi avete eletto De Vincenti, è voi avete il dovere di non assecondare i suoi capricci, non ho mai creduto alla storia dei vassalli assoggettati al SIGNORE, ma tali vi state dimostrando, persone che ho sempre ritenuto intelliggenti e capaci che adesso pietosamente ritrovo a mendicare consensi con lo sguardo.
Atrebil
Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Mon Jan 10 12:03:41 MET 2005

Buon giorno, sono ritornato stamattina in ufficio.desideravo fare gli auguri per un sereno anno a tutti i bocchiglieresi e non, in giro per il mondo.un bacio alla presidentessa inter club virtuale, ho appreso che c'è stato il primo raduno, peccato magari alla prossima ci sarò pure io.Saluto Pino Aurea, non ci siamo visti per queste feste, non sono riuscito a venire a casa, forse la sett prossima faccio un salto...hai visto che casino in asia? e pensare che pochi giorni prima stavo proprio li tra indonesia e thailandia.... saluti a felice e antonella ormai cosentini doc ma siete stati a bocc per natale?Saluto gli'infiltrati interisti di Torino,Rocco e Fabrizio, da quando siamo stati assieme allo stadio la squadra si è ripresa bene...Un bacio a tutti i miei amici di modena e dintorni.
Mario <scervinomario@tiscali.it> - Mon Jan 10 10:00:49 MET 2005

BUONA SETTIMANA A TUTTI, IERI SIAMO STATI INSIEME AGLI INTERTRISTI, PER LA CENA ORGANIZZATA PER FESTEGGIARE UNA VITTORIA, SUDATA VERAMENTE, E CON L'AIUTO DELLE NOSTRE PREGHIERE, TANTO NON CI PRENDERETE......... CI SIAMO RIVOLTI A SANT'AMBROGIO, SAN SIRO E SANCILENTE E C'E L'AVETE FATTA, MA NON SARA SEMPRE COSI.
UN SALUTO A TUTI I BOCCHIGLIERESI NEL MONDO E NI SENTIMU CHIU E CHILLA VIA
GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Mon Jan 10 07:45:32 MET 2005

Buona sera a tutti, buona sera a Carlo, sono tornata da Modena e volevo dire a tutti che è stata una bellissima giornata, ho rivisto con molto piacere le persone che già conoscevo e ho conosciuto delle altre persone, ho finalmente conosciuto Rachela, moglie di Picasso, lo juventino Alfredo e l'amico (anche lui juventino) Leonardo, poi udite udite ho conosciuto l'infiltrato tra i gobbi, ROCCO (TO), Fabio hai capito ho conosciuto l'infiltrato, sai cosa avete in comune oltre a tifare Inter? Anche lui come Piero va dal tuo stesso parrucchiere.

Adesso saluto tutti e alla prossima. Pina
Pina <pievalpina@libero.it> - Sun Jan 9 20:50:49 MET 2005

Risposta a GIGI.
Mi dispiace che non ho la possibilità di partecipare con più assiduità alla discussione ssulla gestione amministrativa del nostro Comune, ma dal computer di casa non riesco da alcuni mesi a collegarmi su Internet perchè il mio apparecchi evidentemente è guasto.
Stasera approfitto della dispponibilità di Saverio Ricca che mi da la opportunità di usare il suo Computer.
Con l'avvento della nuova Amministrazione circolano nel paese tante fesserie, stupidaggini e falsità sulla situazione finanziaria del nostro Comune.
Si parla di buchi di Bilancio, mancanza di soldi, debiti e disastri finanziari.
Peccato che quando la mia amministrazione ha governato il paese dal 1999 a giungo del 2004 chi aveva il dovere di controllare, correggere i nostri errori, suggerire altre soluzioni e difendere gli interessi della gente, ha preferito scappare sottraendosi al dovere di fare la minoranza in Consiglio Comunale.
Oggi queste stesse persone tentano di buttare fango sugli altri per non rispondere delle loro azioni di gestione scellerata.
Non abbiamo lasciato nessun Buco di Bilancio, perchè il Bilancio del nostro Comune è in perfetto Equilibrio. D'altra parte questa situazione è stata certificata dalla stessa attuale Amministrazione quando nel Consiglio Comunale ha approvato gli "Equiloibri di Bilancio" entro il 30 settembre 2004.
La precedente Amministrazione ha lasciato all'attuale Sindaco una disponibilità di Cassa di circa 270 Milioni di vecchie lire. Lui nel 1999 mi aveva lasciato appena 72 milioni di lire.
Vi assicuro che anche al 31.12.2004 esiste una disponibilità di Cassa di oltre 200 Milioni di vecchie lire.
Eppure è fermo il Camion della Spazzatura e si dice che è rotto ed il Comune non ha i soldi per aggiustarlo. E' ferma la "Terna maccanica" perchè è rotta e si dice che il Comune non ha i soldi per aggiustarla. Si manda in giro pericolosamente lo "Scuolabus" con la "marcia indietro" che non funziona e si dice che il Comune non ha i soldi per aggiustarla.
Questa è una sceneggiata ben orchestrata e recitata perchè con il nuovo anno il Sindaco De Vincenti stà preparando la "stancata" sulla Tasse Comunali.
Con gli stessi soldi che oggi ha De Vincenti a disposizione, io ci ho governato negli ultimi cinque anni, abbassando l' I.C.I. dal Sei al Cinque per MIlle, abbiamo applicato il contratto economico ai dipendenti Comunali, pagandogli anche gli arretrati. Abbiamo fatto il Regolamento per dare il massimo delle agevolazioni ai cittadini contribuenti sulle Tasse Comunali e sopratutto sull'I.C.I., restituendo diverse decine di milioni di lire ai contribuenti che avevano pagato ICI in più negli anni precedenti.
Purtroppo se l'attuale Amministrazione non riesce oppure è incapace di ottenere finanziamenti pubblici, dalla stato, dalla regione, dalla provincia, è chiaro che è costretta a tartassare i cittadini per portare avanti le sue brillantissime idee.
Io adesso sono fuori dalla politica Bocchiglierese e voglio rimanerci, lavoro a Cosenza alla Provincia, probabilmente se vincerà il centro-sinistra, come spero, fra qualche mese mi sposterò alla Regione.
Il popolo ha scelto democraticamente col voto da chi vuole essere amministrato ed è giusto che è meritevole di avere questa Amministrazione che anzicchè diffondere notizie false ed infondate farebbe bene ad assumersi a viso aperto le responsabilità delle sue scelte, perchè tutte le volte che verrò ingiustamente e calunniosamente chiamato in causa mi vedrò costretto ad intervenire in nome della VERITA'.
Ho chiesto verbalmente e per iscritto al Sindaco DE Vincenti un confronto pubblico su tutte le questioni amministrative. Ma fin'ora si è sottratto a questo confronto.
Qualcuno di Modena magari gli domandasse perchè Bocchigliero è rimasto l'unico paese del comprensorio a non avere il Metano. Su questo problema perchè non vi rinfrescate la memoria andando a rileggere le informazioni che io ho diffuso nel mio "libricino" sul mio Rendiconto degli ultimi cinque anni di amministrazione.
E tutto quello che affermo e dico lo posso documentare con atti e documentazione in qualsiasi momento.
Con le Bugie e le falsità non si va da nessuna parte ed a tutti coloro che per principio mi ritengono un avversario politico da combattere ad ogni costo dico che sono pronto ad affrontarli in qualsiasi discussione democraticamente e pubblicamente.
Ai Bocchiglieresi che sono interessati alle sorti del nostro paese suggerisco di chiedere al Sindaco l'elenco dettagliato di tutte le spese fatte dalla mia amministrazione dal 1 gennaio 2004 fino al 14 giungo 2004 e l'elenco delle spese fatte dalla attuale amministrazione dal 15 giungo 2004 fino al 31 dicembre 2004, pubblicando sul sito internet tutti gli atti di spesa (Delibere e Determine), in questo modo tutti potranno rendersi conto di come è stato amministrato il Comune in questo anno e verificare come sono state utilizzate le risorse economiche.
Un caro saluto a tutti
Leonardo Aiello
Leonardo Aiello <leonardo.aiello@libero.it> - Sat Jan 8 21:12:43 MET 2005

Attenzione....attenzione....nuovo socio del Reggina club ....cliccare al link allegato per scoprirne l'identita'.
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Sat Jan 8 20:47:36 MET 2005
homepage: http://users.pandora.be/carlo.fontana/reginaclub.html

voglio innanzituto complimentarmi con Forzabocchigliero amicomio solenobio e tutti gli altri amici che sono sulla medesima lunghezza d'onda!!! sono un bocchiglierese che risiedi a Milano sono venuto a conoscenza del problema della "strada" per la quale so che è nato anche un comitato civico. Se da un lato sono davvero da lodare dall'altro ci fanno capire in quale grande baratro sta sprofondando il nostro amatissimo paese!!! pensare che ci siano persone che ne vorrebbero evitare
progettazione ed esecuzione è davvero incredibile!!
ma questa gente lo sa che siamo nel 2005??
che si va e viene dalla luna come se fossero delle passeggiate! A tal proposito vorrei suggerire agli amici del comitato civico di fare una colletta comprare più copie possibili distribuirlo a tutti gli ottusi sto parlando di un libro edito:Editrice librerie Dedalo Titolo: Le strade dell'Antica Roma. Dal IV sec. a.C. al V sec. d.C.in Europa Asia ed Africa Autore: Aldo Mario Tazzi costo solo 15,50 euro.
faccio riferimento solo ad una parte della presentazione.

La strada, espressione di una vitale esigenza dell'uomo, quella del movimento, rispecchia nel suo evolversi la storia dell'umanità, dal primordiale sentiero pedonale percorso dal viaggiatore isolato, al tracciato battuto dagli animali da soma utilizzato in una successiva e più sviluppata fase dell'economia degli scambi, alle piste che segnano gli spostamenti delle greggi nella fase della pastorizia alle strade carrabili e lastricate sorte per l'uso di veicoli a ruota quando il microcosmo dell'uomo primitivo si allargò fino a comprendere orizzonti sempre più vasti e la primitiva struttura sociale della famiglia e del clan si ampliò fino a comprendere intere etnie.
NEL MONDO ANTICO NESSUN POPOLO, PRIMA DI ROMA, INTUI' L'IMPORTANZA DI UN BENE ORGANIZZATO SISTEMA STRADALE ADATTO AGLI SCAMBI COMMERCIALI E CHE FOSSE SUPPORTATO DALLA VOCAZIONE CIVILIZZATRICE UNIVERSALE. NELLA CAPILLARE RETE STRADALE ESTESA IN 30.000 TRENTAMILA CHILOMETRI ED ESTESA SU TRE CONTINENTI, SI MATERIALIZZA LA GRANDEZZA DELL'IMPERO.
UN GRANDE SCRITTORE CONTEMPORANEO HA AFFERMATO: CHI NON MEDITA E NON COMPRENDE LA STORIA, NON MERITA DI FARNE PARTE.
Pasquino.




pasquino <pasquino@inwind.it> - Sat Jan 8 16:42:23 MET 2005

Caro Giovannino ora sarai contento finalmente,sei stato accontentato l'ici verra' aumentata dal tuo salvatore che non sapendo gestire le risorse del comune l'unica cosa che riesce a fare e' aumentare le tasse.
La cosa grave e inconcepibile del nostro paese purtroppo è che opere di ordinaria amministrazione vedi la pulizia delle strade ecc. vengono fatte passare come opere di straordinaria amministrazione.La rovina del nostro paese e' proprio questa la cosiddetta "mpuppata" post elettorale della pulizia e riordino del paese è durata solo un mese,fumo negli occhi ai cittadini,un comune si amministra 365 giorni l'anno le strade vanno fatte pulire sempre caro Giovannino altro che opera di risanamento come dici tu.C'e' stato anche qualche modenese che era venuto per le elezioni che addirittura ha pubblicizzato su alcuni siti con alcune foto le pitturazioni indecenti fatte dall'amministrazione attuale facendole apparire come il grande cambiamento che stava avenendo.Le pitturazioni delle balaustre in ferro di via Sandro Pertini sono sotto gli occhi di tutti sono un'indecenza altro che cambiamento, il tuo salvatore non e' cambiato prima e non cambiera' nemmeno ora.Amministrare un comune e' una cosa seria prima di tutto vengono le cose che riguardano tutta la comunita' poi vengono i "pascarialli"!!!!
Non dimenticarlo mai.
gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Sat Jan 8 14:04:44 MET 2005

Caro GIOVANNINO difendi il tuo sindaco,difendi l'aumento delle tasse,che coincide con l'azzeramento dei servizi (vedi cassonetti della spazzatura abbiamo superato Napoli). Tanto le tasse le dobbiamo pagare e non importa se a pagarle sono i poveri cittadini di bobocchigliero Vecchi con una misera pensione e giovani dissocupati.
Caro GIOVANNINO ringrazia il tuo sindaco che con un ritorno di ENERGIA e senza sentire LAMENTI ha fatto la befana ai nostri concittadini non residenti aumentantogli l'ICI dal 5 al 7 per mille
dimendicantosi forse volutamente che voi non siete operai emigrati per vivere ma turisti,come pure sono da considerare turisti tutti quelli che lavorano a Milano,Torino,Bologna e Modena.
Un grazie particolare va ai modenesi Bocchiglieresi che hanno sostenuto con un loro candidato il nostro beneamato sindaco e che oggi si sacrificano per noi cittadini residenti pagando le tasse il doppio: GRAZIE DI CUORE .
Amicu miu <amicumiu@.it> - Sat Jan 8 10:20:10 MET 2005

Buona sera a tutti, volevo salutare tutti voi e ricordarvi che noi INTERTRISTI (come dice il mio amico Picasso), domenica ci troviamo a Modena per pranzo, sicuramente ci divertiremo tantissimo, abbiamo anche coinvolto qualche jumentino, per forza, uno perchè l'ho sposato, uno perchè è troppo amico per lasciarlo fuori(Picasso), e altri perchè in fondo il pranzo si fa solo per stare tutti insieme e passare una giornata in serenità qualunque sia il colore della propria sciarpa, mi dispiace tanto che non ci sarà Carlo, come tanti altri amici (purtroppo molti ancora virtuali). Volevo dire a Solenobio, di scrivere della sua Juve nei suoi messaggi e non dell'Inter, altrimenti........altrimenti niente, Sole allora tutto bene? credo di si visto che hai scritto anche oggi, ti salutano tanto anche Piero e Valentina.

Lunedì vi racconterò la ns, sicuramente, bellissima domenica, un grosso abbraccio Pina.
Pina <pievalpina@libero.it> - Fri Jan 7 20:52:45 MET 2005

Caro giovannino ma dove vivi?
Ma l'hai visto il nostro paese in questi giorni di festa come era ridotto,le strade sporche piene di immondizia,qurtieri senza pubblica illuminazione,pieno di buche,i cassonetti pieni zeppi di rifiuti utili per sfamare cani e gatti,isolati per la neve in direzione Cosenza ecc. ecc.
Se il buon giorno si vede dal mattino caro giovannino siamo rovinati,dove sono finiti tutti i proclami del tuo salvatore che prevedeva rose e fiori per il nostro paese.
Adesso vorrei dirti che se il tuo salvatore appena insidiatosi al comune non avesse speso tutti quesi soldi a pitturazioni indecenti e altre stupidaggini che non sto' nemmeno ad elencarti,solo ed esclusivamente per fare arricchire qualche suo "amichetto"oggi non ci sarebbe bisognio di far fare sacrifici inutili ai cittadini onesti che gia'pagano le loro tasse.
Infine vorrei ricordarti che il tuo salvatore non e' ancora riuscito a portare verso le casse comunali un solo euro di finanziamento che fosse di sua iniziativa.
Caro Giovannino fai bene ad illuderti perche' alla fine ti rimarra' solo un'illusione!!!
gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Fri Jan 7 18:53:31 MET 2005

Buona sera a tutti,
vedo che si discute e secodo me è positivo...ho letto però che Carlo non vuole fare di questo sito un sito politico, siccome lui è il padrone di casa, credo sia a lui che si debba rendere conto, per quanto mi riguarda, penso che parlare di un albero tagliato sia politica, parlare della strada sia politica, parlare della pulizia del paese sia politica, parlare della mancanza della luce e dell'interruzione delle vie di comunicazione è politica. Forse solo mandare un saluto e parlare dell'Inter non politica...ma rimane troppo riduttivo come forum, non riesco a capire questa demonizzazione delle proprie idee, non riesco a capire perchè l'espressione di un pensiero debba venire limitato da un nome o dall'idea di politica. Un paese è politica...perchè deve essere amministrato; perchè si devono ritenere più importanti le partite di calcio di ieri piuttosto che l'approvazione imminente del bilancio comunale di Bocchigliero?
Sicuramente gli interessi sono diversi per ciuscuno ma la libertà di pensare e di esprimere un pensiero dovrebbe essere uguale per tutti.
In 1984 G. Orwell afferma: LA GUERRA E’ PACE LA LIBERTA’ E’ SCHIAVITU’ L’IGNORANZA E’ FORZA...uno slogan per definire e sintetizzare qualsiasi forma di dittatura. Non a caso il programma televisivo "Grande Fratello" è un plagio del GRANDE FRATELLO di Orwell il quale tutto permetteva tranne che pensare...
Felice sera a tutti.
Giuseppe Aurea

Solenobio <solenobio@libero.it> - Fri Jan 7 17:47:21 MET 2005

Buona sera a tutti,
vedo che si discute e secodo me è positivo...ho letto però che Carlo non vuole fare di questo sito un sito politico, siccome lui è il padrone di casa, credo sia a lui che si debba rendere conto, per quanto mi riguarda, penso che parlare di un albero tagliato sia politica, parlare della strada sia politica, parlare della pulizia del paese sia politica, parlare della mancanza della luce e dell'interruzione delle vie di comunicazione è politica. Forse solo mandare un saluto e parlare dell'Inter non politica...ma rimane troppo riduttivo come forum, non riesco a capire questa demonizzazione delle proprie idee, non riesco a capire perchè l'espressione di un pensiero debba venire limitato da un nome o dall'idea di politica. Un paese è politica...perchè deve essere amministrato; perchè si devono ritenere più importanti le partite di calcio di ieri piuttosto che l'approvazione imminente del bilancio comunale di Bocchigliero?
Sicuramente gli interessi sono diversi per ciuscuno ma la libertà di pensare e di esprimere un pensiero dovrebbe essere uguale per tutti.
In 1984 G. Orwell afferma: LA GUERRA E’ PACE LA LIBERTA’ E’ SCHIAVITU’ L’IGNORANZA E’ FORZA...uno slogan per definire e sintetizzare qualsiasi forma di dittatura. Non a caso il programma televisivo "Grande Fratello" è un plagio del GRANDE FRATELLO di Orwell il quale tutto permetteva tranne che pensare...
Felice sera a tutti.

Solenobio <solenobio@libero.it> - Fri Jan 7 17:46:56 MET 2005

....certo che bocchigliero splenderà, sarà talmente tanta la desolazione che il sole si rinfrangerà sulle pietre diffondendo ovunque i suoi luminosi raggi poichè non ci sarà nessuna persona a fargli da ostacolo. Gigì svegliati....il paese sta morendo. Ti sei reso conto che a Natale non c'era nessuno o vivi su un altro pianeta?. Sarà sempre peggio se non si fa qualcosa di serio per evitare che la gente fugga e per fare in modo che altri vengano più volentieri senza "iettare u ficatu ntra tutte chille curve"
bocchiglierese <bocchiglierese@libero.it> - Fri Jan 7 15:13:12 MET 2005

caro bochiglierese e gigino, collegate voi il vostro cervello, se avete tempo altrimenti lasciate perdere non sono cose per voi mi dispiace ma siete indietro recuperate, come fa un'amministrazione appena eletta facendo opere di pulizia del paese e riordino del paese con solo del volontariato oppure con spese minime, a sperperare tutto quello che dite voi???? siete sempre i soliti tutto quello che si fa non va bene, andava bene prima quando venivano i nostri compaesani e trovavano il paese sporco, e ogni ano sempre in rovina, quasi abbandonato. ho notato che ultimamente qualcosa di pulito c'e, e questo vi da fastidio mi dispiace ciao e non fate polemiche inutili e ragionate le elezioni sono finite inboccatevi le maniche e lavorate per il paese un saluto a tutti i bocchiglieresi nel mondo fra non molto BOCCHIGLIERO SPLENDERA

FORZA BOCHIGLIERO

giovanni <giovanni@libero.it> - Fri Jan 7 13:09:04 MET 2005

COME MI PIACCIONO I BOCCHIGLIERESI CHE SI VOGLIONO TANTO BENE.COME SI CAPISCE CHE CONCORRONO TUTTI ALLO STESSO SCOPO.
bertino <forzabertino@libero.it> - Fri Jan 7 10:38:40 MET 2005

Caro Giovanni terronciono vorrei ricordarti che nel mio paese le tasse si pagano e anche salate, sono i servizi che attualmente il tuo salvatore fornisce che sono scadenti,inoltre vorrei rinfrescare la tua corta memoria per dirti che il tuo salvatore si e' letteralmente fumato un bilancio in attivo di ben unmiliardo e trecentomilioni del vecchio conio a vere e proprie stupidate lasciando il comune senza risorse nella passata legislatura,senza che con questo siano aumentate le tasse.Se i tuoi amministratori attuali sono incompetenti ed incapaci di amministrare tanto da rifiutare 14 milioni di euro per la realizzazione della strada lungo il Laurenzano non e' certo colpa mia,ma essendo tu un terroncino che percepisci la cassa integrazione della Fiat che non e' certo del Sud grazie anche alle mie tasse certe cose non le puoi capire.
Dimenticavo di dirti che ben venga le riduzione delle tasse dello stato, visto che questa amministrazione comunale e i precedenti governi del paese dei quali sei sostenitore hanno e continueranno a tartassare i cittadini.
gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Fri Jan 7 08:26:51 MET 2005

Caro Giovanni ma vattene a c_ _ _ _ e, accendi il cervello prima di parlare. I bocchiglieresi le tasse le hanno sempre pagate e sempre le pagheranno perchè sono persone oneste. Non vivono di assistenza e non aspettano la manna dal cielo. Quel poco che hanno se lo sono sempre sudato. Forse chi vive di assistenza sei tu se dici queste cose. Povero Paese mio come sei ridotto, guidato da gente senza scrupoli che oltrettutto viene difesa da gente che non sa cosa dice.......peccato che non tutti leggono questi messaggi perchè altrimenti caro Giovanni mi sa che avresti non poche spiegazioni da dare per le tue affermazioni. Bocchiglieresi rivoltatevi, in fondo è il popolo che comanda.
bocchiglierese <bocchiglierese@libero.it> - Fri Jan 7 08:16:35 MET 2005

caro amico gigino, come dici che il vostro sindaco vi aumenta le tasse fa bene, pagatele anche voi le tasse, visto che vivete e avete vissuto sempre di assistenza, e con l'aiuto del vostro salvatore berlusconi e quello che vi meritate, cosa puo fare un sindaco che trova solo rovine ci vuole tempo a risanare e recuperare,, se i soldi in comune non ci sono e lo STATO non ne A ma taglia, trova tu un rimedio o una soluzione,!!!! sei sempre buono a criticare tira su le maniche e datti una mossa ciao alla prossima un saluto a tutti i bocchiglieresi nel mondo
GIOVANNI <giovanni45@libero.it> - Fri Jan 7 07:56:35 MET 2005

caro amico gigino, come dici che il vostro sindaco vi aumenta le tasse fa bene, pagatele anche voi le tasse, visto che vivete e avete vissuto sempre di assistenza, e con l'aiuto del vostro salvatore berlusconi e quello che vi meritate, cosa puo fare un sindaco che trova solo rovine ci vuole tempo a risanare e recuperare,, se i soldi in comune non ci sono e lo STATO non ne A ma taglia, trova tu un rimedio o una soluzione,!!!! sei sempre buono a criticare tira su le maniche e datti una mossa ciao alla prossima un saluto a tutti i bocchiglieresi nel mondo
GIOVANNI <giovanni45@libero.it> - Fri Jan 7 07:56:26 MET 2005

E' davvero scandaloso quello che sta' succedendo nel nostro piccolo paese,ogni giorno che passa va sempre peggio,e' di ieri sera la notizia che il nostro salvatore venuto da Cosenza de vincenti vuole aumentare le tasse ai cittadini perche' non riesce a gestire il comune,e scandaloso siamo passati dalla padella alla bracie;la bella canzoncina vota de vincenti e non sentirai piu' lamenti è finita nel dimenticatoio,il tanto atteso progresso tanto pubblicizzato dal nostro vulcano di idee ha partorito il cosiddetto topolino.E' scandaloso con quale faccia tosta ha il coraggio di chiedere piu' tasse a cittadini che per la stragrande maggioranza e'composto da anziani che percepiscono una modesta pensione mensile.E' scandaloso come questo amministratore mandi i dipendenti comunali a raccogliere l'immondizia dei cassonetti con le mani con grave rischio e pericolo per quest'ultimi perche' i due mezzi per la raccolta sono rotti e il vulcano non li ha fatti riparare.E' vergognoso quello che si vede nel nostro paese se questo l'avesse fatto fare qualche altra amministrazione ora saremmo al linciaggio invece tutti zitti come se niente fosse successo e in fondo cosa volete la canzone parla chiaro niente piu' lamenti,direttamente alla distruzione!!!
A Leonardo Aiello che stimo vorrei dire che gli anonimi dicono sempre la verita',e vorrei sapere da lui visto che ha molta esperienza in materia cosa ne pensa sul possibile aumento delle tasse e sulla gestione di questa amministrazione.
gigi <forzabocchigliero@libero.it> - Thu Jan 6 18:11:40 MET 2005

felice sera a tutti, innanzi tutto mi preme chiedere scusa a Giucs, lui sa... e poi auguroni a tutti per questo nuovo anno, alla signora Pina ela sua famiglia, a Carlo e al sig.Picasso, a Rocco, Rosa e ciurma, a Mario, al mio collega che ha preferito le Alpi alla nostra bellissima Sila...senza fare l'elenco a tutti si rischia di dimenticare sempre qualcuno, anche agli anonimi che a me stanno simpatici, a tal proposito volevo di re all'AMICO DI TUTTI, che Atrebil forse intendeva dire che anche tanti personaggi famosi e illustri usavano l'anonimato quando scrivevano, non credo si volesse accomunare a loro. Domani vado a Bocchigliero per vedere finalmente questo bellissimo presepe vivente, spero che il tempo sia buono e che si possa stare insieme.
Felice sera a tutti Giuseppe Aurea
Solenobio <solenobio@libero.it> - Wed Jan 5 19:29:14 MET 2005

Buongiorno e Buon Anno a tutti... eccomi sono tornata... Non sono stata in vacanza, ho lavorato e sto lavorando e lavorerò....!!!! Sono stata solo piuttosto presa e non ho acceso il pc per qualche giorno!
Come volevasi dimostrare.... la famosa cena di Natale alla fine si farà a Modena!!! Bhe divertitevi.
A strina e capuddannu l'aviti avuta vui? Iu nente, sulu niputimma s'ha beccato sordi ntra si jurni!!!!!
Buon Anno e Buona Befana a tutti, un abbraccio,
Marcy
Marcella Viola <Marcella.Viola@tiscali.it> - Wed Jan 5 17:24:27 MET 2005

Buona giornata a tutti, spero che le feste siano finalmente finite per tutti visto che mi sono sentita una mosca bianca in questo periodo.

Ciao Carlo, pensaci.................

Saluto qualche amico: Pino Lerose e famiglia, Fabio che non so che fine ha fatto, Solenobio, anche lui scomparso, Mario non scrive più, sarà alle Maldive? boh!!!, spero di no, Rocco (TO) e famiglia, Giuseppe (giucs) che sarà a Bocchigliero, Marcella dove sei? poi saluto anche Rocco Pellegrino che da questa parte non lo saluto mai e poi dico BUONA BEFANA a tutti, domani riposo anch'io ciao.
Pina <pievalpina@libero.it> - Wed Jan 5 14:53:38 MET 2005

Hai detto bene stellina, ciuccio presuntuoso e con un cervello di gallina, ma felice di essere distante da persone che pensano (nel qual caso) e si comportno alla tua maniera, per te probabilmente Natale a Bocchigliero (se mai ci sei venuto) si è limitato a qualche saluto, agli amici, alla focara, al BELLISSIMO presepio, a qualche salsiccia; sicuramente non rientravano nei tuoi interessi un paese desolato e desolante, non ti è interessato passare in P.zza del Popolo alle 22:00 del 25 dicembre (o di qualsiasi altro giorno) e di trovarti da solo, incredulo, unico spettattore davanti a una splendida "focara" in un'atmosfere quasi irreale. Non riuscivo a crederci, solo tutto chiuso, solo nella piazza del Comune qualche ragazzo che passeggiava e chiacchierava, non ti sei accorto di quanti pochi eravamo in questo Natale, non ti sei accorto di quanto inesorabilmente continui a spopolarsi il paese, non ti sei accorto che per un ragazzo di 13/14 anni l'unico interesse siano i vedeo games del baretto, non ti sei accorto che è mancata la luce per più ore, non ti sei accorto che siamo rimasti senza telefono, non ti sei accorto che siamo rimasti bloccati in direzione Cosenza e che la Provincia ha ritenuto opportuno sgomberare la strada solo fino alla Fossiata. Sei un pò distratto stellina o forse appartieni a quelle eccelse menti che vedono la strada come un pericolo, come un veicolo di droga e delinquenza nella nostra "oasi felice", o forse a quelli che pensano che se ci fosse una strada il commercio a Bocchigliero morirebbe perchè la gente andrebbe a comprare fuori?
Stellina io da queste persone mi allontano e con arroganza sottolineo di pensare diversamente, io non augurerò mai a mio figlio di consumare la propria adolescenza in un bar in odore di vino e tabacco a giocare ai video games. Quelli come te stellina somigliano tanto agli ignavi, coloro che, da vili, nella vita non seguirono alcun ideale, mai fecero una scelta netta e che "visser senza infamia e sanza lodo". Infinita è l'anonima turba degli ignavi. Dante ne riconosce qualcuno, ma ne tace il nome;
Gli ignavi sono condannati ad inseguire, nudi, un vessillo, punti da vespe e altri insetti, che si nutrono del loro sangue misto alle lacrime. Essi sono mescolati alla schiera degli angeli, che pur senza ribellarsi a Dio, non abbracciarono la causa divina. Virgilio invita Dante a non soffermarsi, ad andare oltre: "non ragioniam di loro, ma guarda e passa".

Forse non sono chiaro quando scrivo e per questo chiedo scusa, ribadisco che non sono contro nessuno e sopratutto non mi interessa sparlare di alcuno, ma questa avversione alla strada non riesco a digerirla, mi rimane sullo stomaco come tutti i "crustuli" che ho mangiato in questi giorni.


Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Tue Jan 4 15:06:38 MET 2005

AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI IBOCCHIGLIERESI DEL MONDO E CHE IL 2005 SIA UN HANNO DI FELICITA' E PROSPERITA'.
AL Sig, Atrebil o Sig, LIBERTA' tu sei un ciuccio presuntuoso perchè definire le tue S......con accostamenti di grandi uomini che hanno fatto la storia significa che solo uno con il cervello di gallina come è il tuo può fare determinati paragoni.
AMICU E TUTTI <Amicu e tutti@,it> - Tue Jan 4 13:13:40 MET 2005

Buona giornata a tutti, ci terrei a precisare che non ho alcuna di quelle identità che ho sentito attribuirmi. E vorrei ricordavi alcuni pseudonimi importanti...non per assimilarmi a loro ma per allontanarmi da voi...

Nome d'arte / pseudonimo / Nome al secolo o nome completo
1 Sibilla Aleramo - Rina Faccio
2 Guillaume Apollinaire - Wilhelm Apollinaris De Kostrowitzky
3 Suphan Barzani - Franco Battiato (come pittore)
4 Beato Angelico - Giovanni da Fiesole
5 Bifo Franco - Berardi
6 Botticelli - Alessandro Filipepi
7 Buffalo Bill - William Cody
8 Calamity Jane - Martha Jane Canary
9 Canaletto - Giovanni Antonio Canal
10 Al Capone - Alfonso Capone
11 Caravaggio - Michelangelo Merisi
12 Lewis Carroll - Charles Dodgeson
13 Cartesio - Renè Descartes
14 Sveva Casati Modignani - Bice Cariati e Nullo Cantaroni
15 Cimabue - Cenni di Pepo
16 Carlo Collodi - Carlo Lorenzini
17 Gabriele D'Annunzio - Gabriele Rapagnetta
18 Donatello - Donato de' Bardi
19 Fibonacci - Leonardo da Pisa
20 Anatole France - Jacques Anatole François Thibault
21 Gandhi - Mohandas Karamchand Gandhi
22 Anita Garibaldi - Ana Maria De Jesus Ribeiro Da Silva
23 il Giambellino - Giovanni Bellini
24 il Guercino - Giovanni Francesco Barbieri
25 Mata Hari - Margaretha Gertruida Zelle
26 Harry Houdini - Ehrich Weiss
27 Liala Amalia - Liana Cambiasi Negretti Odescalchi
28 Antonio Ligabue - Antonio Laccabue
29 Lucky Luciano - Salvatore Lucania
30 Masaniello - Tommaso Aniello
31 Moliere - Jean Baptiste Poquelin
32 Indro Montanelli - Cilindro Montanelli
33 Alberto Moravia - Alberto Pincherle
34 Pablo Neruda - Neftalì Ricardo Reyes Basoalto
35 Nostradamus - Michel De Nôtre-Dame
36 George Orwell - Eric Blair
37 Aldo Palazzeschi - Aldo Giurlani
38 il Parmigianino - Francesco Mazzola
39 il "Passatore" - Stefano Pelloni
40 Daniel Pennac - Daniel Pennacchioni
41 il Perugino - Pietro Vannucci
42 il Pinturicchio - Bernardino di Betto
43 Rasputin - Grigorij Efimovich Novych
44 Rembrandt - Harmenszoon Van Rijn Rembrandt
45 Umberto Saba - Umberto Poli
46 Françoise Sagan - Françoise Quoirez
47 George Sand - Amandine Aurore Lucie Dupin
48 Ignazio Silone - Ignazio Tranquilli
49 Stendhal - Henry Beyle
50 Student William - Sealy Gosset
51 Italo Svevo - Ettore Schmitz
52 il Tintoretto - Jacopo Robusti
53 Trilussa - Carlo Alberto Salustri
54 Mark Twain - Samuel Langhorne Clemens
55 Pancho Villa - Doroteo Arango Aràmbula
56 Voltaire - Francois Marie Arouet
57 Andy Warhol - Andrew Warhola
58 Yambo - Enrico Novelli
59 Marguerite Yourcenar - Marguerite de Crayencour

Alcuni nomi sicuramente risulteranno anonimi per altri ho la gioia e il conforto della loro eccelsa grandezza.

Atrebil <atrebil@virgilio.it> - Tue Jan 4 12:00:14 MET 2005

Buona giornata e di nuovo auguri a tutti!
Ciao Pinuccia,ti ringrazio molto dell'invito e del pensiero...purtroppo :-( i km sono troppi.
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Tue Jan 4 10:05:33 MET 2005

Buongiorno e Buon Anno (facitime a strina ch'è capuddannu)Spero che avete chiuso bene il 2004 e abbiate cominciato MEGLIO il 2005. Questi sono gli auguri che Vi arrivano da Torino. Buon proseguimento a tutti, Bocchiglieresi,Emigrati, Migranti,Aggregati,INTERISTI e poi tutti gli altri. Di nuovo Tanti Auguroni da Rocco, Rosa,
Fabrizio e Barbara.
Rocco <Rocco costantino@ polito.it> - Tue Jan 4 08:26:56 MET 2005

Buon anno a tutti, è arrivato il 2005 e sono ancora a lavoro!!!!!!! Picasso speriamo che il 2005 mi porti un po' di riposo visto che io mi fermo solo tre settimane in agosto...........scherzo naturalmente, spero come ha già detto Pino (che vedrò domenica se Dio vuole) che il 2005 porti molto piu' lavoro a tutti vista la carenza degli ultimi anni.
Carletto, noi domenica ci troviamo a pranzo a Modena, lo sai che io ci provo sempre, so già anche la risposta, ma nella vita non si sa mai.

Auguri a tutti Pina
Pina <pievalpina@libero.it> - Mon Jan 3 14:51:43 MET 2005

BUON GIORNO E BUON LAVORO A TUTTI, CHE IL 2005 CI PORTI PIU LAVORO SALUTE PACE E FORTUNA A TUTTI NI SENTIMU CHIU E CHILLA VIA
GIUSEPPE LEROSE <giuseppelerose@libero.it> - Mon Jan 3 07:46:09 MET 2005

un augurio di buon anno a tutti in particolare alla famiglia vulcano franco, a rocco rosa, pino e mario.
antofeli <antofeli@virgilio.it > - Sat Jan 1 16:18:07 MET 2005

Auguri di un sereno anno nuovo a tutti!
Carlo <carlo.fontana@pandora.be> - Sat Jan 1 11:25:37 MET 2005

BUON ANNO A TUTTI
MARCHIGIANO VUCCHIERESE <FAB.STOR@TIN.IT> - Sat Jan 1 09:54:39 MET 2005

Auguri di un felice anno nuovo a tutti da Fortunato Lerose.
Auguri di buon anno al cugino Carlo e la sua famiglia.
Ciao Fortunato.
FORTUNATO LEROSE <fortunatolerose@libero.it> - Sat Jan 1 08:57:33 MET 2005

Vai sopra
Indietro